Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MIGLIORANO I SERVIZI A MARINA DI VARAZZE


di Carlo Torriani

Marina di Varazze situata a sud est dell'abitato nel cuore della Riviera Ligure di Ponente dispone all'interno del porto di 12 pontili fissi e 3 galleggianti che offrono 800 posti barca per imbarcazioni fono a 35 metri, 900 posti auto, 30 appartamenti tutti fronte mare realizzati con finiture di pregio. E' stata istituita una fidelity card che prevede convenzioni particolari non solo per molte attività della marina ma anche con strutture del territorio ligure e non solo e fra questi citiamo l'Acquario di Genova, il Teatro Regio di Torino, il Gruppo QCTerme e alcuni alberghi. I servizi sono consultabili nella sezione "MyMarina" del sito www.marinadivarazze.it
Per rispondere alla crisi del settore attualmente in corso, Marina di Varazze ha deciso di lavorare in controtendenza promovendo il progetto MDY Full Yachting Care 2012 istituendo appunto la sopracitata Card nonché l'allargamento dei servizi di sicurezza in porto e la formazione per gli ormeggiatori in grado di affidare in tranquillità la propria barca a personale altamente specializzato nonché offrire sconti per la revisione della propria imbarcazione compresi interventi di tappezzeria e veleria e un check up della strumentazione elettrica installata a bordo con la collaborazione di Raymarine. E' prevista la copertura Wi Fi per la connessione a Internet, un servizio di web cam per tutta l'area portuale e un servizio di sicurezza notturna con l'installazione di telecamere per un totale di 38.
Particolare attenzione è rivolta ai bambini e famiglie con la Marina Kids Friendly con l'istituzione di servizi ad hoc come parco giochi, baby sitting, ecc.
Nell'elegante Shopping Arcade i clienti trovano tutto ciò che può soddisfare le loro esigenze sia maschili che femminili, dall'abbigliamento, ai profumi, alle creme, libri di mare, ecc. Anche per i ristoranti c' è solo il problema della scelta e per una cena in barca o in banchina c'è il take away Aways.
Ovviamente non mancano gli eventi mondani e come ogni anno il Diario di Bordo presenta un calendario molto ricco con numerose mostre, spettacoli teatrali con personaggi noti, concerti, sfilate di barche, raduno di auto storiche e di lusso dove nella Piazzetta nel periodo estivo diventa il palcoscenico ideale per tutti gli ospiti del marina.
Un singolare riguardo è stato stato dedicato alla prevenzione dell'inquinamento e al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientale attraverso il monitoraggio e i controlli costanti sull'ecosistema marino con l'utilizzo di attrezzature idonee per la raccolta dei residui di prodotti chimici e allo smaltimento dei rifiuti organici lontano dal porto. Da notare che nel 2011 per il terzo anno consecutivo Marina di Varazze è stata insignita del prestigioso vessillo della Bandiera Blu conferita dalla FEE, Fondazione per l'educazione ambientale.
"Sono orgoglioso di rappresentare una Marina che sceglie di andare controcorrente rifiutandosi si adottare politiche scontistiche che cannibalizzano il mercato - sostiene Giorgio Cesareto, Direttore di Marina di Varazze. Vogliamo continuare a credere in questo settore e lo facciamo concretamente investendo nella qualità dei servizi e nella varietà dell'offerta".

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : news in pillole; ; Mare
L' articolo è stato visualizzato 1109 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it