Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VALLE D'AOSTA: IMMERSI NELLO SPORT, A CONTATTO CON LA NATURA, UNA CARICA DI PURA ENERGIA PER UNA VACANZA SENZA LIMITI



Perché nella terra dei ghiacciai ogni movimento diventa sport, ogni azione è occasione per sperimentare nuove emozioni, ogni esperienza è un'avventura da vivere da soli o in compagnia
Sali, scendi, corri, arrampica, scivola, salta, scarrucola, volteggia, pagaia: in Valle d'Aosta ogni movimento diventa uno sport. Di giorno, di notte, in cima al tetto d'Europa, appesi a una parete, lungo i torrenti, sospesi sopra un orrido, tra i ghiacciai o i monumenti, alla scoperta delle piante millenarie o lungo le strade del vino che hanno tracciato la storia dell'uomo.
L'offerta all'aria aperta della Valle d'Aosta per l'estate 2012 è davvero completa, per tutti i gusti, per tutte le età, per tutte le capacità e per tutte le tasche. Ogni azione è occasione per sperimentare nuove emozioni, ogni esperienza è un'avventura da vivere da soli o in compagnia.
Si parte subito con il più classico dei modi di vivere la montagna, l'escursionismo, nelle sue tre versioni: trekking, walking e slowwalking.

E la prima proposta è una vera e propria provocazione, una sfida per quanti concepiscono la vacanza come un momento da vivere al massimo, cercando il limite, osando là dove solo pochi riescono, lungo il "Giro dei Giganti" tra Monte Bianco, Gran Paradiso, Cervino e Monte Rosa, dove gli ultramaratoneti del cielo hanno scritto le pagine più epiche del Tor des Géants, l'endurance trail più duro al mondo. Per non perdere questa occasione bisogna assolutamente annotare sul calendario la data del 14 luglio, giorno in cui prenderà il via il Grande giro dei Giganti della durata di 18 giorni. Un viaggio a piedi indimenticabile, attraverso tutta la Valle d'Aosta. A partire da 2.280 euro a persona. Info e Prenotazioni il Grande Giro dei Giganti: Nuovo Mondo Srl Tel: 0165 45858.

Per chi vuole vivere le stesse emozioni del Tor des Géants con un po' più di tranquillità, c'è invece la possibilità di affrontare i sentieri di questa gara leggendaria in quattro diverse proposte, dai 3 agli 8 giorni, da 138 euro. Sarà l'occasione per attraversare Parchi e Riserve naturali, sfiorando i massicci più alti d'Europa e assaporando la tradizione della cucina valdostana. Info e Prenotazioni Giro dei Giganti (Monte Rosa/Cervino): Valle d'Aosta Booking - tel. 0165 33 352 booking@turismo.vda.it.
Chi ama prendersela un po' più comoda, può d'altro canto scegliere uno dei quattro pacchetti che, a partire da 80 euro, lo porteranno a scoprire i rifugi della Valle d'Aosta o a salire sino ai 4008 metri del Gran Paradiso, prima di degustare i DOC e i DOP che hanno fatto conoscere la qualità dei prodotti enogastronomici della cucina valdostana. Info e prenotazioni Weekend in rifugio: Club Trekking Valle d'Aosta, Rifugio alpino l'Ermitage - Tel. +39 0166 47 140 - Cell. +39 338 48 13 254 - rotarta@tiscali.it
Per chi è semplicemente curioso e vuole scoprire i segreti dei boschi o degli animali in compagnia di una guida escursionistica, l'offerta a partire da 180 euro per sei giorni comprende anche un corso di Nordic walking. Info e prenotazioni Slow Walking: Associazione SlowHoliday: Tel. 329 593 3650 - info@slowholiday.it
I fan delle "ruote grasse", i più esperti, potranno scoprire i tre volti della catena del Monte Bianco. Da luglio a settembre c'è la possibilità di trascorrere 5 giorni in bici, attraverso Italia, Svizzera e Francia, percorrendo 230 chilometri e 8.500 metri di dislivello, guidati da un maestro del Bike Club Valle d'Aosta e ospitati nei bike hotel attrezzati. Il trasporto dei bagagli è incluso nei 745 euro a persona. Info e prenotazioni Tour del Mont e Bianco: Bike Valle d'Aosta, booking@bikevalledaosta.it.
Ma la bicicletta non è solo fatica. È anche coraggio, spericolatezza, adrenalina. Cosa c'è di meglio allora di discese mozzafiato lungo le interminabili piste all'ombra del Cervino a Breuil-Cervinia, a fianco al ghiacciaio del Rutor a La Thuile o lungo il Bike stadium di Pila? A partire da 63 euro per due giorni di prove e un pernottamento tutti i patiti del Downhill saranno accontentati. Info e prenotazioni Mountain Bike La Thuile: Consorzio operatori turistici di La Thuile: tel. +39 0165 883 049 - info@lathuile.it.
Ma in Valle d'Aosta anche genitori e bambini hanno la possibilità di avvicinarsi alla montagna e alla natura sotto un diverso punto di vista, in assoluta tranquillità, tra divertimento e scoperta. Così, per una vacanza di una settimana il pacchetto Bike family, a partire da 450 euro, prevede 6 notti in bike hotel attrezzati, con mezza pensione, 2 family tour di mezza giornata con un maestro di Mountain Bike la custodia delle biciclette, il servizio di lavanderia e asciugatura indumenti, con ovviamente possibilità di noleggio cicli e attrezzatura. Info e prenotazioni Mountain Bike Family: Bike Valle d'Aosta, booking@bikevalledaosta.it.
Sempre per i bambini, ma soprattutto per i genitori, anche se lo ammetteranno a fatica, sono stati confezionati dei "Momenti belli da vivere insieme!", con l'obiettivo di rigenerare i grandi e contagiare d'entusiasmo i più piccoli. Ecco allora che, mentre i bambini affrontano prove di guado, galleggiamento, discesa in gommone, parchi avventura, nordic walking, escursioni sotto le stelle, i genitori possono farsi coccolare alle terme o gustare cene romantiche a lume di candela. Il tutto a partire da 145 euro per un week end. Info e prenotazioni W l'acqua: Club di prodotto "Rafting & C." - tel. 0165 610 434 - commerciale@valtravel.it

 

Per maggiori informazioni e altri pacchetti vacanza: www.lovevda.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Montagna
L' articolo è stato visualizzato 896 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it