Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La comunitā dei viaggiatori online sceglie Barcellona e Istanbul per i ponti di primavera



Secondo i dati eDreams ben il 30% delle prenotazioni effettuate nell'ultima settimana si riferiscono ai ponti del 25 aprile e del 1 maggio

Milano, xx Aprile 2012. Rientrati dalle vacanze pasquali, i viaggiatori on line si sono messi subito alla ricerca di offerte di viaggio per i prossimi "ponti": il 25 aprile e il 1 maggio, che grazie a una curiosa collocazione nel calendario (il 25 aprile è Mercoledì, mentre il 1 maggio è Martedì) regalano ai vacanzieri dell'ultima ora molte combinazioni di viaggio.

Secondo i dati di eDreams, agenzia di viaggi on line leader nel Sud Europa, ben il 30% delle prenotazioni effettuate nell'ultima settimana è da riferirsi alle partenze per i ponti. La combinazione preferita dai viaggiatori è quella che va dal 21 al 25 aprile, con un dato che si aggira sul 15%, al secondo posto quella che va dal 25 al 29 aprile con un 10%, mentre il ponte che comprende la festa dei lavoratori si aggira sul 5%.

Le tratte preferite a medio raggio sono le classiche mete europee: in pole position Barcellona, capitale della Catalogna; seguita da Istanbul, punto d'incontro di due continenti e adatta sia alle famiglie che ai giovani, e Londra che ospiterà le prossime Olimpiadi.

Per quanto riguarda le mete italiane, invece, il Sud resta la scelta preferita con Catania, Brindisi e Lamezia Terme nelle prime posizioni, dato che sottolinea sia l'abitudine di chi si è trasferito al Nord per lavoro o studio di tornare nella propria terra d'origine, sia la passione dei vacanzieri per il mare, anche nel periodo primaverile.

" Dai nostri dati risulta che i viaggiatori online prenotano le loro vacanze sempre più spesso a ridosso della data di partenza" - dichiara Angelo Ghigliano; Country Manager eDreams Italia - " prediligendo le mete che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e sfruttando al massimo la possibilità di poter organizzare la propria vacanza sul web all'ultimo minuto. Questo trend è dimostrato dal fatto che, a ridosso della festività o della data prevista per la partenza, le prenotazioni aumentano in maniera rilevante".

eDreams è l'agenzia di viaggi online leader nel Sud Europa. Offre i voli di oltre 100 compagnie aeree su 60.000 tratte diverse e più di 150.000 hotel in 30.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio. L'obiettivo di eDreams è  aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. Inoltre il cliente viene aiutato a risolvere qualunque eventuale problema, dal momento della prenotazione al momento del viaggio.Per ulteriori informazioni www.edreams.it


Ufficio Stampa Daniela Chirabino - daniela.chirabino@odigeo.com- T. 02 67.37.37.217

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Web
L' articolo è stato visualizzato 1261 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it