Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PONTI TRA I MONTI NEI MASI ALTOATESINI GALLO ROSSO: I PONTI "NO STRESS" IN ALTO ADIGE PER RILASSARSI NELLA NATURA, LONTANO DAL TRAFFICO E DAL CAOS




 


Vacanze durante i "Ponti"? Si grazie, nei masi Gallo Rosso, in Alto Adige, dove i clacson delle auto e le code delle autostrade sono solo un vago ricordo. Negli agriturismi Gallo Rosso la tranquillità è garantita: una vacanza in mezzo alla natura, scandita dal ritmo del lavoro quotidiano dei contadini, lo stress scompare. Mungere le mucche, foraggiare gli animali, seminare nell'orto, passeggiare nel bosco, assaporare i prodotti del maso e rilassarsi in giardino: sono queste le proposte delle vacanze nei masi, per chi ama la tranquillità e la natura.
Il maso Gallo Rosso Meral di Appiano invita gli ospiti a visitare i dintorni con la bicicletta: 3 notti nel tranquillo contesto del bel paese di Appiano, circondati dall'ospitalità contadina della famiglia Marini. Una degustazione di prodotti locali e dell'ottimo vino del maso, la pace dei vigneti e la calma del maso, rendono la vacanza estremamente rilassante. Tra le offerte del maso Meral: 3 notti 185 euro per due persone, solo pernottamento in appartamento fornito di cucina e di tutti i comfort (dal 14 aprile al 19 maggio).
Nell'incantevole cornice della Val Sarentino, il maso Gallo Rosso Botenhof risalente al XVI secolo e posto sotto tutela, accompagna gli ospiti ad un'escursione guidata di mezza giornata. Le passeggiate si snodano lungo chilometri infiniti di sentieri che spaziano nella natura più autentica: solo boschi, pascoli e meravigliose cime da ammirare anche dalla valle. Per la primavera, il maso Botenhof offre dal 15 aprile al 24 giugno, alcuni giorni di relax, con colazione preparata da prodotti freschi del maso (€ 245,00 per 3 giorni / 2 persone).
Ancora mountain bike (con noleggio gratuito) ma in val Sarentino: al maso Gallo Rosso Freissingerhof ogni fine settimana si pedala. 3 pernottamenti, con latte e uova fresche tutti i giorni, escursione a piedi o in mtb, visita guidata in un'antica casa contadina tradizionale a 126 euro per 2 persone (offerta valida da aprile a fine giugno).
Al maso Gallo Rosso Fiechterhof, in Val Sarentino, per tutto il mese di aprile e maggio, una settimana costa 413 euro per due persone, con cesto per colazione ogni mattina ricco di prodotti freschi del maso. Qui ci si rilassa nella tranquillità della valle, nel silenzio che circonda il maso e assaporando il ritmo lento della natura.


Indirizzi dei masi citati:

Meral in Körbelhof
Fam. Johann Marini
Via Wartl 19/A
39057 Appiano s. strada d. vino / St. Michael
Tel. 0471 662058
Fax 0471 662058
info@meral-in-koerbelhof.it
www.meral-in-koerbelhof.it


Botenhof
Fam. Premstaller
Steet 16
39058 Val Sarentino
Tel. 0471 623377
alternativa 0471 623476
info@botenhof.com
www.botenhof.com

Freissingerhof
Fam. Kurt Aster
Weissenbach 28
39058 Val Sarentino
Tel. 0471 627518
Cell. 349 7540465
info@freissingerhof.com
www.freissingerhof.com

Fiechterhof
Famiglia Felderer
Grosso 12,
39058 Val Sarentino
tel. 0471 622638
info@fiechterhof.com
www.fiechterhof.com

Info:
Gallo Rosso
Tel. 0471-999308
www.gallorosso.it

Per la stampa: PIZZININI SCOLARI COMUNICAZIONE www.pizzininiscolari.com
alessandra.fuse@pizzininiscolari.com cellulare: 340 245 76 31
antonio.scolari@pizzininiscolari.com cellulare 338 4033738

 


Breve presentazione Gallo Rosso:
Il marchio „Gallo Rosso" è nato nel 1999 con l'obiettivo di promuovere le aziende agrituristiche che offrono alloggio al maso. Attualmente sono 1500 gli agriturismi che offrono pernottamento per tutto l'arco dell'anno. Fiore all'occhiello dei masi Gallo Rosso è l'ospitalità e la qualità del servizio, garantita dal marchio Gallo Rosso attraverso dei severi parametri, uno dei quali limita a sole quattro unità il numero massimo degli appartamenti che un maso può affittare agli ospiti. Ciò permette di salvaguardare e garantire allo stesso tempo il ruolo predominante che la produzione agricola occupa nel bilancio degli agriturismi. Un altro punto di forza sono i prodotti offerti agli ospiti (latte fresco, marmellate, succhi...) provenienti direttamente dagli orti, allevamenti, vigneti e frutteti dei contadini stessi. Nel 2003 il marchio è stato esteso agli ambiti "ristorazione al maso" e "prodotti di qualità dal maso": il primo raccoglie tutti i masi che offrono un servizio di ristorazione di qualità, il secondo propone i masi che producono specialità proprie come succhi, confetture e sciroppi di frutta, distillati, aceti, formaggi, latticini, uova, erbe aromatiche e frutta secca.
Il "Gallo Rosso" è diventato simbolo dell'agriturismo in Alto Adige riunendo "vacanze al maso", "ristorazione al maso" e "prodotti di qualità dal maso" sotto un marchio ombrello, che garantisce la qualità del prodotto e dei servizi.
Il successo del marchio è confermato dagli ottimi risultati: dal 1999 i pernottamenti sono aumentati del 143%.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1078 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it