Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

EVA AIR FUTURO MEMBRO DI STAR ALLIANCE Ulteriore crescita dell'Alleanza in Asia



 


Taipei (Taiwan), 29 marzo 2012 - Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, ha annunciato oggi che il suo Chief Executive Board (CEB) ha accettato all'unanimità la richiesta da parte di EVA Air (Taiwan) di entrare a far parte dell'Alleanza. Questa decisione mette in evidenza la strategia a lungo termine dell'Alleanza, volta ad ampliare costantemente il network e a fornire l'accesso a nuove regioni che mostrano un forte potenziale economico e di sviluppo.

"EVA Air è una compagnia davvero complementare per Star Alliance in quanto contribuirà con diverse nuove rotte al nostro network globale, con un focus specifico sul crescente mercato dell'aviazione in estremo oriente. Questo amplierà la possibilità di scelta da parte dei nostri clienti ed è in linea con la nostra mission di essere l'alleanza fra compagnie aeree più importante a livello globale per chi effettua viaggi internazionali", ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance.

Fin dalla sua fondazione circa 15 anni fa, Star Alliance ha progressivamente rafforzato la propria presenza nella zona dell'Asia/Pacifico ed entro la metà del 2013 avrà otto vettori membri con sede in questa regione.

Attraverso il suo futuro ingresso in Star Alliance, EVA Air sarà in grado di offrire ai propri passeggeri l'accesso a una rete globale di collegamenti, una confortevole esperienza di viaggio oltre ai vantaggi dei programmi di fidelizzazione dei diversi vettori membri.

"Dopo attente valutazioni siamo giunti alla conclusione che Star Alliance rappresenta un'ottima scelta per EVA Air. I nostri network si completano reciprocamente e insieme saremo in grado di espandere ulteriormente le opzioni di volo che l'Alleanza al momento offre in un mercato in crescita esponenziale. Confidiamo nella creazione di importanti sinergie sia per migliorare i servizi, sia per ampliare la nostra clientela. Inoltre, la nostra partnership con Air China rende Star Alliance ancora più attraente per noi", ha affermato James Jeng, Chairman di EVA Air.

Il processo di integrazione potrà ora iniziare. I team di EVA Air e di Star Alliance hanno già iniziato le procedure necessarie, che devono essere completate affinchè un nuovo vettore possa entrare a far parte di Star Alliance. Air China contribuirà a questo processo dando il proprio supporto.

Il network di EVA Air, che comprende circa 60 destinazioni, aggiungerà Kaohsiung (Taiwan) e Surabaya (Indonesia) come nuovi aeroporti serviti dal network Star Alliance. In aggiunta, la collocazione geografica di Taiwan accresce la qualità degli hub di Star Alliance in Asia, in quanto è la destinazione mediamente più vicina alle maggiori città nella regione Asia-Pacifico. In totale, il network di 30 vettori membri di Star Alliance (gli attuali 26 e i 4 futuri) offrirà oltre 22.000 voli giornalieri verso 1.345 destinazioni in 191 Paesi.

Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le 26 compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, British Midland International, Brussels Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro Avianca-TACA, Copa Airlines e Shenzhen Airlines faranno il loro ingresso nell'alleanza. Attualmente Star Alliance opera 20.800 voli giornalieri verso 1.300 aeroporti in 189 paesi.

EVA Air
EVA Airways è stata fondata nel 1989 come la prima compagnia aerea internazionale privata di Taiwan. È un'affiliata del rispettabile Evergreen Group e una consociata di Evergreen Line, il leader mondiale di navi container. Ha effettuato il suo primo volo nel 1991 e oggi serve un network di destinazioni sia business che leisure in Asia, Oceania, Europa e Nord America. Le loro rotte all'interno dell'Asia sono tra le migliori nel settore e con un unico comodo stop a Taipei, i viaggiatori possono proseguire verso le più importanti città, incluse le principali destinazioni in China. EVA Air opera parecchi voli dagli Stati Uniti, collegandoli a molte più destinazioni in Asia di qualsiasi altro vettore. EVA Air attualmente vola con 59 aeromobili tra cui Boeing, McDonnell Douglas e Airbus, inclusi sei MD-90, otto MD-11F, 16 B747-400, 11 A330-200, tre A330-300 e 15 B777-300ER. EVA Air ha costituito un network di destinazioni in tutto il mondo, che si estende tra Europa, Nord America, Asia e Oceania e collega oltre 60 delle maggiori città - un vero network globale del trasporto aereo.

 

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Star Alliance
TT&A
Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
Tel 02 5845701

 

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : 
L' articolo è stato visualizzato 617 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it