Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Festeggiare Saint Patrick con Hotels.com



 

Il 17 marzo, giorno di San Patrizio, sono molte le città del mondo che si tingono di verde per festeggiare il patrono irlandese: da Boston a Buenos Aires, da Chicago a Montreal. Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato le migliori destinazioni in cui celebrare la colorata festività nazionale dell'Irlanda. 
 
 
Galway
Zampognari, ballerini e artisti di strada provenienti da tutto il mondo, si riunisconoannualmente a Galway per partecipare ad una delle parate più rinomate e più spettacolari dell'Irlanda. Ciò che caratterizza questa parata è il coinvolgimento intenso del pubblico, unito alla magica atmosfera irlandese che permea la festa.
A pochi passi dal cuore di Galway, Hotels.com consiglia di soggiornare presso St. Judes Lodge (3 stelle, a partire da 185 euro per camera a notte): una piccola struttura in tipico stile irlandese che permette di raggiungere facilmente i luoghi più caldi attraversati dalla sfilata.

 


Dublino
Dublino, in questo giorno particolare, accoglie visitatori provenienti da tutto il mondo per celebrare San Patrizio. I turisti potranno assistere alla spettacolare parata di carri che sfila da Parnell Square fino a Dame Street attorniati da artisti di teatro di strada, band musicali e ballerini internazionali.
Castleknock Hotel and Country Club (4 stelle, a partire da 360 euro per camera a notte) è la struttura ideale per chi desidera un soggiorno immerso nel verde, a pochi chilometri dalla capitale. L'ideale per scoprire non solo il centro di Dublino, ma anche le caratteristiche zone limitrofe.


Chicago
Chicago ospita una delle comunità irlandesi più estese in America; i festeggiamenti per il giorno di San Patrizio, quindi, sono organizzati in maniera meticolosa, tanto da tingere di verde il fiume che attraversa la città. Dal primo pomeriggio la parata, appositamente radunata per l'occasione, sfila per le vie del centro di Chicago, sullo sfondo degli imponenti grattacieli.
Per un soggiorno rilassante dopo i lunghi festeggiamenti per San Patrizio, Hotels.com consiglia il The Palmer House Hilton (4 stelle, a partire da 158 euro per camera a notte), dotato di un centro benessere in cui trascorrere qualche ora di totale relax.

 

 

Montreal
Montreal è rinomata per ospitare la più lunga sfilata per San Patrizio. E' una tradizione che si ripete ogni anno dal 1824; neanche la guerra o le tempeste di neve hanno fermato i festeggiamenti in onore del patrono irlandese. Anche nel 2012 le strada della città canadese ospiteranno la rinomata parata secolare.
Per rigenerarsi dal rigido clima canadese, dopo qualche ora trascorsa nel centro di Montreal per assistere ai festeggiamenti, il Delta Centre Ville Hotel (3.5 stelle, a partire da 126 euro per camera a notte) dispone di una spa con servizi completi per concedersi un rilassante massaggio. La struttura, inoltre, si trova a pochi passi dai luoghi migliori in cui assistere alla parata.


Buenos Aires
Ogni anno, in occasione della festa di San Patrizio, 60.000 persone si "tingono" di verde per vagare tra le strade di Buenos Aires. La sfilata, che circonda la cattedrale e le chiese irlandesi situate nel distretto di Retiro, prosegue fino a tarda notte tra festeggiamenti e canti.
Nel quartiere di Retiro, sede principale della sfilata di San Patrizio, il Dazzler Suites Arroyo Hotel (3.5 stelle, a partire da 69 euro per camera a notte), offre un soggiorno completo di ogni comfort.


Boston
Sul suolo americano non esiste città più irlandese di Boston, e per questo è il luogo ideale per festeggiare il Giorno di San Patrizio. Vesti colorate, musica e brindisi irlandesi aspettano i turisti per onorare il santo protettore dell'Eire e assistere alla tipica sfilata organizzata per l'occasione, magari nel quartiere di Broadway: il posto migliore per godersi lo spettacolo.
A pochi chilometri dal quartiere di Broadway, l'Holiday Inn Sommerville (3 stelle, a partire da 150 euro per camera a notte) offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, rendendo il soggiorno piacevole e rilassante.


Firenze
Chi non riesce ad allontanarsi dai confini nazionali, può prendere parte alla festività irlandese più pazza dell'anno anche nel capoluogo toscano. Firenze ogni anno celebra l'Irlanda con una festa che, quest'anno, avrà luogo nel Teatro Obihall tra il 13 e il 17 marzo. A partire dalle 19.30 sono previsti concerti live, stand con specialità gastronomiche irlandesi e, ovviamente, tanta birra. Non può mancare un accessorio verde per sentirsi completamente parte della festa.
Per un soggiorno a dieci minuti dal centro storico e in prossimità del Teatro Obihal, Hotels.com consiglia il Mulino di Firenze (4 stelle, a partire da 130 euro per camera a notte): un antico mulino ristrutturato che si affaccia direttamente sul fiume Arno

.
Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in circa 149.000 strutture in tutto il mondo. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 3 milioni di commenti). Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all' 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Durante il 2011, Hotels.com ha lanciato un'applicazione appositamente dedicata all'iPad e diverse applicazioni per smartphone, tutte scaricabili gratuitamente. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Disponibili in più di 30 lingue, le applicazioni permettono di selezionare gli hotel e trovare offerte last minute personalizzate, proprio vicino al luogo in cui ci si trova. Hotels.com ha recentemente lanciato il programma di fidelizzazione Welcome Rewards, che offre una notte gratis ogni 10 prenotate tramite il sito (soggetto a termini e condizioni riportate su www.hotels.com)
Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia
Segui Hotels-com Italia anche su Twitter

 

 

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net - 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : 
L' articolo è stato visualizzato 604 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it