Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

A BORDO di MSC POESIA ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA REGIONALE ITALIANA




Con l'associazione del Buon Ricordo una crociera gourmet
di 9 giorni lungo le coste del Mediterraneo Occidentale

Napoli, 1 marzo 2012

Anche quest'anno MSC Crociere porta in vacanza gli appassionati della buona cucina e dei sapori della tradizione gastronomica italiana, un viaggio di 9 giorni e 8 notti a bordo di MSC Poesia che partirà da Genova il 18 aprile e toccherà i porti di Malaga, Lisbona, Casablanca, Barcellona per poi fare ritorno il 26 aprile nella città della lanterna.

Compagna di viaggio sarà l'Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima e più conosciuta associazione di ristoranti italiani che riunisce ben 123 insegne culinarie e che rappresenta la migliore espressione della cucina regionale tricolore. Coordinati da Paolo Teverini, gli chef dei ristoranti Da Celeste di Venegazzù in Veneto, Il Focarile di Aprilia in Lazio e Davide dal 1955 di Porto San Giorgio nelle Marche presenteranno le loro specialità, preparando rispettivamente la "Frittura della Serenissima", gli "Involtini di pesce sciabola alla buttera" e gli "Spinosini con vongole dell'adriatico, zucchine, scampi e zafferano".

Durante la navigazione sono previste anche due cene con lezione di cucina e menu "Gusta & Impara", durante le quali chef d'eccezione insegneranno agli ospiti come preparare la loro specialità. La prima lezione sarà curata da Paolo Teverin, che proporrà "Piccione arrostito su melanzane alla griglia, semolino fritto, mele in padella", piatto del Buon Ricordo del suo locale Prêt à Porter di Bagno di Romagna. La seconda sarà organizzata dal Ristorante L'Obelisco della MSC Poesia, membro dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo dal 2009, che presenterà "Gamberoni saltati all'aglio dolce in un nido di spinaci novelli con pinoli e capperi".

Un piatto speciale in ceramica, dedicato alla crociera e ispirato all'itinerario, sarà dato in omaggio a chi acquisterà il "pacchetto del Buon Ricordo", comprensivo della partecipazione alla crociera insieme alle tre cene con lezione di cucina. Il piatto verrà realizzato a mano dai ceramisti della Ceramica Artistica Solimene di Vietri ai quali, dal 1964, il Buon Ricordo affida la realizzazione del cadeau. Anche i ceramisti di Vietri parteciperanno alla crociera e daranno dimostrazione agli ospiti della loro antica arte, permettendo di apprezzarne creatività e abilità.

Il prezzo della crociera parte da 525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia (escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria). La crociera prevede ulteriori vantaggi per agli amici dei ristoranti del Buon Ricordo e gli iscritti all'Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo.

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani - possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l'ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Le unità navigano tutto l'anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell'Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell'Oceano Indiano, nell'Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le "6 Golden Pearls" dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l'UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà


MSC CROCIERE
Direttore Relazioni Esterne
Maurizio Salvi - Tel. 081/7942262 - 335/7438254
Ufficio Stampa - Tel. 081/7942 - 600 - 601 - 602 - 603
publicrelations@msccrociere.it
www.mscpressarea.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Crocere e Compagnie di Navigazione
L' articolo è stato visualizzato 609 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it