Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dal virtual tour alla gara tra hotel



La prenotazione diventa un'esperienza esclusiva e coinvolgente con la nuova applicazione per iPad di hotel.info


Roma, 16 febbraio 2012 - Anche la prenotazione di un albergo può trasformarsi in un'esperienza unica. Vi è un'alternativa più coinvolgente rispetto al consueto iter di richiamare la pagina Internet dal proprio pc, inserire la destinazione e selezionare il periodo di viaggio.
Il servizio online gratuito di prenotazione alberghiera hotel.info, con un'offerta di 210.000 alberghi in tutto il mondo, ha appena lanciato un'applicazione per iPad, disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano. Che si tratti di un tour virtuale sulla mappa del mondo, di una gara tra hotel o di una pratica visualizzazione comparativa, gli utenti di iPad possono ora prenotare l'albergo più adatto alle loro esigenze in un modo completamente diverso, senza per questo dover rinunciare alle funzioni consuete.
Sia che si desideri effettuare una prenotazione mirata o che si preferisca semplicemente curiosare tra le varie offerte, gli approcci alla ricerca alberghiera e le possibilità di scelta delle strutture, con l'applicazione per iPad di hotel.info, sono molteplici.
Attraverso la funzione di ricerca dettagliata, gli utenti possono, ad esempio, selezionare determinate categorie alberghiere o immettere una gamma di prezzo, oltre a poter trovare una destinazione precisa tramite la funzione di ricerca nei dintorni. Per la scelta dell'albergo, è possibile utilizzare le classiche funzioni di hotel.info, come la visualizzazione della mappa o le valutazioni dei clienti. Anche i viaggiatori con l'esigenza di pianificare in fretta il proprio soggiorno sono accontentati, poiché la prenotazione alberghiera si effettua in soli tre passaggi.
Innumerevoli funzioni aggiuntive
Chi, al contrario, volesse curiosare in tutta tranquillità e lasciarsi ispirare dalle offerte disponibili può utilizzare le funzioni aggiuntive, che rendono la ricerca dell'albergo una vera e propria esperienza multimediale. Ad esempio, è possibile navigare nella mappa del mondo e compiere un viaggio virtuale tra le destinazioni più prenotate su hotel.info.
La visualizzazione comparativa consente, "sfogliando" tra le proposte, di effettuare la scelta dell'albergo con l'aiuto di più persone, analizzando le foto disponibili e confrontando le offerte. Chi non sapesse ancora decidersi, può avviare una gara tra gli alberghi selezionati: chissà che l'hotel vincente non si riveli il luogo di soggiorno ideale per il prossimo viaggio!
Altre funzioni interessanti, e non solo per i viaggiatori più pragmatici, sono gli elenchi di controllo, che offrono supporto prima e durante il viaggio, nonché i link consigliati, come il collegamento all'ufficio per le relazioni con i cittadini all'estero o alle previsioni meteorologiche.
"La nostra applicazione per iPad - commenta Warini Munshi, managing director di hotel.info - consente non solo di effettuare la prenotazione alberghiera online in pochi passaggi, ma aggiunge alla procedura di ricerca e di prenotazione numerosi servizi ed elementi di intrattenimento. L'applicazione in tal modo sfrutta appieno le peculiarità dell'iPad, rendendo la prenotazione dell'albergo un'esperienza coinvolgente grazie alla quale pregustarsi il viaggio".
Download dell'applicazione gratuita per iPad di hotel.info

hotel.info

www.hotel.info è un servizio gratuito di prenotazione alberghiera per aziende e privati che mette a disposizione più di 210.000 hotel in tutto il mondo da prenotare online. Rispetto ad altri portali di prenotazione, il cliente riesce a trovare su hotel.info prezzi molto più convenienti. hotel.info mostra anche tutti i prezzi disponibili delle camere presso un hotel, in modo tale che il cliente possa scegliere sempre il prezzo più conveniente o più adeguato alle proprie esigenze. Tutte le prenotazioni effettuate tramite hotel.info vengono trasmesse direttamente al corrispettivo hotel in tempo reale e in tutta sicurezza. Ciò garantisce l'integrazione dei sistemi di prenotazione interni all'albergo (cosiddetti CRS o PMS) e del sistema di prenotazione di hotel.info, myRES, utilizzando un'unica interfaccia utente. Al fine di effettuare una scelta basata su esperienze concrete, chi è alla ricerca di un albergo in hotel.info potrà accedere, oltre che alle informazioni principali come prezzi e dotazioni, anche a valutazioni effettuate da migliaia di clienti in tutto il mondo e orientare di conseguenza la propria scelta. Diversamente da altri portali di valutazione, i clienti di hotel.info possono contare su valutazioni veritiere al 100%, perché viene richiesto esclusivamente il giudizio di clienti che hanno da poco pernottato nel rispettivo albergo. Una volta effettuata la scelta, l'hotel gli offrirà condizioni allettanti, conformemente al motto di hotel.info "Check & Book" relativo alla prenotazione online diretta. hotel.info è il marchio internazionale di hotel.de AG, creato per incentivare l'espansione in Europa. L'obiettivo consiste nel consolidare hotel.info come servizio di prenotazione leader per aziende e privati in alcuni mercati stranieri e successivamente in tutta Europa.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Web
L' articolo è stato visualizzato 657 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it