Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PREMIO SALENTO DA COMUNICARE ASSEGNATO A STEFANO PASSAQUINDICI


Assegnato il "Premio Salento da comunicare, penna d'argento 2012" a Stefano Passaquindici, presidente del Gruppo Italiano Stampa Turistica e responsabile delle pagine di turismo del Giornale, che ha promosso la bellezza del Salento, lo slancio dell'imprenditoria giovanile salentina, sulle pagine di un quotidiano così prestigioso come Il Giornale.
Con queste motivazioni Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo e cultura del Salento, Spiagge, ha voluto conferire a Stefano Passaquindici, responsabile delle pagine di turismo de Il Giornale, il Premio Salento da comunicare, penna d'argento 2012.
Per la sezione tv il Premio Salento da comunicare 2012 è stato attribuito a Mimmo Vita, socio GIST, conduttore della trasmissione Bianco Rosso e Verde su Canale Italia. Mimmo Vita dopo essere stato ospite di un educational nel Salento ha prodotto uno speciale, raccontandone le peculiarità, le tradizioni e la bellezza dei suoi centri storici.
Per la sezione settimanali e siti il premio è stato conferito a Donato Sinigaglia, socio GIST, che ha promosso sempre puntualmente con professionalità il Salento su La Settimana di Rovigo e il sito specializzato, quotidiano on line, Vino e cibo.
Per la sezione guide turistiche, Premio Salento da comunicare a William Dello Russo, scrittore delle prestigiose guide di Qui Touring in cui ha saputo raccontare tutta la poesia e la dolcezza di una terra, il Salento e la Puglia, ancora tutta da scoprire.
Per la sezione, riservata all'Associazione regionale pugliesi, il Premio Salento da comunicare, è stato attribuito a Giuseppe De Carlo, giornalista di origini salentine che ha promosso il Salento con le nuove tecnologie informatiche.

 

La cerimonia avverrà nella sala conferenze della Regione Puglia il 16 febbraio 2012 alle 15.00 alla presenza degli assessori della Regione Puglia, Silvia Godelli, della Provincia di Lecce, Francesco Pacella, del dirigente del Settore turismo, Tonino Rizzo, del presidente dell'Associazione regionale pugliesi, Dino Abbascià.

 

Il premio Salento da comunicare è stato istituito quattro anni fa dalla rivista di turismo e cultura del Salento Spiagge, che organizza da ben cinque anni educational per giornalisti nel Salento (sono stati organizzati tredici educational in soli cinque anni). Durante la prima edizione (Bit 2009) ad essere premiati sono stati il presidente dell'Associazione regionale pugliesi, Dino Abbascià e lo scrittore Angelo Gaccione, autore, in tempi non sospetti, di un libro sul Salento dal titolo, Salento mon amour, pubblicato nel 2009, in seguito a un viaggio stampa organizzato dalla rivista Spiagge. Nel 2010 ad essere premiati sono stati, Michela Colombo, caporedattrice di Bell'Italia, Fabrizio Gatta, conduttore di Linea Blu, Stefano Acunzo, programmista di Liena Blu, Elena Cardinali, redattrice de l'Arena di Verona e socia GIST,  Tiziano Argazzi, socio GIST  redattore del Centro di Ferrara e di natoconlavaligia.com, Carlo Vezzoni, direttore di On the road, Pierdamiano Sforza di Caravan e Camper, Agostino Picicco, responsabile cultura dell'Associazione regionale pugliesi di Milano.

Nel 2011 sono stati premiati Rosanna Precchia (penna d'argento) di Famiglia Cristiana e socia GIST, Auretta Monesi di Bell'Italia, Evelina Marchesini, socia Gist, de Il Sole 24 ore, Nicoletta Martelletto, Il Giornale di Vicenza, Alessadra del re di Libero Viaggi, Rosanna Fudoli, socia GIST direttore di viaggivacanze.info e Giuseppe Selvaggi, responsabile del settore eventi dell'Associazione regionale pugliesi di Milano.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Il Gist
tag :  Vita Associativa; prima pagina
L' articolo è stato visualizzato 3621 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it