Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BEST DESIGN & BEST WELLNESS IL BENESSERE AVVOLTO DAL DESIGN




Il gruppo Best Wellness Hotels Austria, marchio che raggruppa 27 hotel di alto livello in Austria e in Alto Adige, vanta un'offerta che unisce oltre al benessere il design moderno ma con identità alpine che lo rendono più local. Come i materiali del posto sempre presenti e valorizzati: pietra, legno, vetro, ferro ma anche il lino e la lana che caratterizzano il Best Wellness Hotels Austria Jungbrunn di Tannheim. Con i suoi 7.000 metri quadri di spa, le splendide stanze e gli spazi comuni, avvolge gli ospiti in un'atmosfera raffinata e accogliente. Ispirato alla tradizione alpina e ai colori delle montagne e del territorio, l'hotel Jungbrunn ha prediletto i toni del beige e il grigio chiaro e scuro. Immerso nella natura e circondato da montagne e da un parco naturale dove fare rilassanti passeggiate, coccola i suoi ospiti con la cucina raffinata, le attività per il corpo e la mente con programmi giornalieri e con i trattamenti nella SPA. L'hotel Jungbrunn ha anche un animo eco in quanto alimentato da energia geotermica e una propria fonte di acqua minerale particolarmente ricca di magnesio. Gli elementi della terra e dell'acqua si mescolano in armonia, rendendo la struttura unica ed originale: un laghetto biotopo con fondali di pietra e pontili di legno, la piscina sia interna sia esterna, le vasche idromassaggio e l'area benessere umida con vari tipi di saune e bagno turco, offre un costante contatto con l'acqua, una vera parentesi di benessere dove lasciarsi coccolare in 7 mila metri quadri di spazi dedicati al wellness. Tradizione e modernità, natura e tecnologia si uniscono in una curiosa simbiosi che conferisce un'estrema originalità e un tocco unico all'hotel, le cui stanze sono l'una differente dall'altra. Accanto a sistemi di illuminazione high tech che permettono ad esempio di cambiare il colore dei led luminosi ci sono elementi decorativi e illuminanti ispirati alla zona, come i bottoni tipici tirolesi in corno di cervo, i cappelli tradizionali e i campanacci trasformati in lampadari.
Ancora legno e pietra sono i tratti distintivi dell'hotel Mavida sempre del gruppo Best Wellness Hotels Austria, un hotel di design dalle linee pulite e minimaliste. Il centro benessere MAVIDA Balance Center & Spa, disposto su 1.400 m2, offre una vasta scelta di massaggi, trattamenti beauty e Mental Balance, oltre a Spa Suite privata per due (bio-sauna con essenze aromatiche, vasca da bagno e sala massaggi), Blue Box con lettini per rilassamento profondo, vasca galleggiante, vasca sportiva esterna con terrazza al sole, vasca interna, sauna finlandese, sauna biologica alle erbe, sauna Kneipp e tepidarium. Ampie terrazze esterne, la lunga piscina esterna che corre vicino ad una siepe e angoli per rilassarsi al sole, offrono la possibilità di vivere all'aperto circondati da un elegante ambiente sapientemente arredato. All'interno, i toni naturali del marrone, l'ampio uso del legno creano un'atmosfera calda e alpina. Ogni particolare è stato studiato per donare agli ambienti un'aria di leggerezza e apertura: nessuno spazio risulta angusto. Il minimalismo amplifica gli spazi e coccola gli ospiti con eleganza e stile.

L'hotel Post, di Bezau, sempre parte del gruppo Best Wellness Hotels Austria, creato su più livelli, offre così spazi alternativi come la piscina esterna sul lastrico rialzato, oppure le ampie terrazze soleggiate disposte attorno alla struttura. Il marrone è il colore dominante: il legno regala intimità e calore. Anche all'hotel Post Bezau regnano ampi spazi, collegati con l'esterno da grandi vetrate. Il gioco di luci che dall'esterno illuminano gli ambienti interni, conferisce all'hotel un'atmosfera naturale. L'esterno è caratterizzato da una struttura geometrica che decora la facciata con linee orizzontali e verticali, incrociate in modo perpendicolare: un sapiente gioco che si ripete nell'enoteca, dove soffitto, pavimento, panchine, scaffali e tavoli disegnano un elegante intersecarsi di linee.
In alcuni spazi comuni si è voluto spezzare la geometria delle linee minimaliste per dare spazio alla tradizione con l'utilizzo di legno antico e di elementi come il camino a vista, circondato da elementi decorativi tipici della tradizione austriaca.

 

Info:

Best Wellness Hotels Austria
Brixner Strasse 3/3 A - 6020 Innsbruck
Tel.: 43-512-360261
www.bestwellnesshotels.at


Per la stampa:
www.pizzininiscolari.com

Antonio Scolari
T. 3384033738
antonio.scolari@pizzininiscolari.com

Alessandra Fusé
T. 340 245 76 31
alessandra.fuse@pizzininiscolari.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 853 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it