Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

NASCE ROYAL WELLNESS ZONA UMIDA


Il Royal Hotel Sanremo raddoppia l'offerta benessere

 


Il Royal Hotel Sanremo, esclusivo albergo cinque stelle lusso membro di The Leading Hotels of the World, inaugura la "zona umida" del Royal Wellness, un'oasi dedicata alla bellezza e al relax nel centro della città.

L'introduzione della nuova area umida, a fianco della zona secca preesistente, raddoppia l'offerta wellness dell'albergo, che dispone ora di circa 800 m2, interamente dedicati alla remise en forme: vasca idromassaggio con giochi d'acqua, docce emozionali, hammam, Vitarium, zona relax, oltre a cabine massaggi e trattamenti, in cui rinnovarsi nel corpo e nello spirito.

I lavori sono stati condotti da professionisti di altissimo livello e supervisionati dall'arch. Ruggeri, tra i massimi esperti in spazi wellness, coadiuvato dall'arch. Biasibetti.

Situata al piano giardino, la zona umida di 300 m2 riesce a creare nuove emozioni in ogni suo spazio, a partire dalla sala d'attesa di 20 m2 dove sono state messe in evidenza le strutture portanti risalenti al 1872 con il sapiente uso di elementi di pietra a vista, tra cui il mattone nella volta del soffitto e il ferro nei tiranti. Un vetro speciale decorato con un disegno esclusivo denominato Tree, da cui si può ammirare la grande vasca idromassaggio, separa la reception dalla zona umida vera e propria.

L'area di ingresso è costituita da una mezza volta che si innesta in una lunga parete rivestita in gres porcellanato con effetto coccodrillo. A dare il benvenuto elementi di ceramica raku, di derivazione giapponese, che invitano a spogliarsi delle tensioni e a ritrovare l'armonia. I colori e i materiali utilizzati sono un omaggio alla terra: oro e bronzo per specchi e cristalli, pavimenti in parquet di frassino bruno termotrattato, pareti color moka con sfumature fino al nero.

 

Il punto di forza dell'area è la grande vasca idromassaggio con giochi d'acqua che può ospitare fino a 10 persone, dotata di massaggio plantare, cervicale, massaggio per schiena e gambe. La vasca è completamente rivestita in mosaico madreperlato, incastonata tra una parete in vetro bronzo e una parete in resina graffiata color oro che si riflette in uno speciale specchio con decoro Tree.

Attraverso due entrate a ogiva si accede all'area docce emozionali con i preziosi mosaici vetrosi marrone in cui i giochi di acqua e le fibre ottiche producono fenomeni di rifrazione molto suggestivi. Le docce si dividono in calda, fredda, a pioggia filiforme e nebulizzata fredda, pioggia caraibica e ciclo meraviglia che alterna caldo e freddo con essenze e cromoterapia.

In un antica volta decorata si trovano due gioielli firmati Hofer Group: l'hammam, utilizzabile anche come bagno di vapore, in mosaico madreperlato e illuminato da fibre ottiche che alternano intensità e colore, e il Vitarium, realizzato in legno chiaro, che unisce i benefici del calore e del vapore intorno ai 50°C, a musicoterapia, cromoterapia e aromaterapia.

L'illuminazione è un valore aggiunto, poiché la tonalità della luce sfuma a seconda dei diversi ambienti. È il caso dell'area relax con lettini ergonomici, in cui la luce è di due tipi: una dall'alto, con faretto arricchito da un elegante filo di ottone lavorato a mano, goccia in cristallo di Boemia e nappa di colore rosso, l'altra invece in penombra e dal basso, per chi desidera rilassarsi ad occhi chiusi.

Per finire, si accede alla tisaneria dove sono a disposizione degli ospiti samovar con tisane, succhi e centrifughe di frutta fresca di stagione.

 

Royal Hotel Sanremo
Immerso in un lussureggiante parco subtropicale con splendida vista sul mare, il Royal Hotel Sanremo (www.royalhotelsanremo.com) è situato a pochi passi dalle spiagge e dal centro città con il Casinò. All'esterno si trovano la piscina d'acqua di mare a 27°C realizzata su progetto di Giò Ponti e aperta da aprile a ottobre, la terrazza solarium e i due ristoranti estivi. Cinque piani accolgono 126 camere e suite, tra cui la nuova suite Imperatrice. Al turismo d'affari sono dedicate 5 sale per congressi da 15 fino a 250 persone. A disposizione degli sportivi, la sala fitness, il campo da tennis, il minigolf. Il "Circolo Golf degli Ulivi" 18 buche dista solo 5 km (riduzione 20%).

 

 

Per informazioni e prenotazioni:
Royal Hotel Sanremo
Corso Imperatrice, 80 - I-18038 Sanremo
tel. 0184 5391 - fax 0184 661 445
reservations@royalhotelsanremo.com 
www.royalhotelsanremo.com 

 

Per ulteriori informazioni stampa:
AIGO - Ufficio stampa Royal Hotel Sanremo
Debora Agostini/Alessandra Rischio
tel. 02 6699271 - fax 02 6692648
d.agostini@aigo.it - a.rischio@aigo.it

www.royalhotelsanremo.com

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1700 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it