Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Crans-Montana Winter Festival: le festivitā si aprono nel segno della beneficenza



In occasione del primo "Winter Festival", durante il ponte di S. Ambrogio e dell'Immacolata Crans-Montana Turismo organizza una raccolta di doni destinati ai bambini ricoverati in ospedale. E poi mercatini di Natale, artisti di strada, musica, gastronomia, discoteca su ghiaccio e atmosfere natalizie.

Crans-Montana. 29.11.11. Crans-Montana Turismo presenta la prima edizione del "Winter Festival", che verrà inaugurato l'8 dicembre 2011 per concludersi il 2 marzo 2012. I principali appuntamenti si svolgeranno in concomitanza delle più importanti festività europee e prenderanno il via nel nome dell'Italia con Sant'Ambrogio e l'Immacolata, l'8 e il 10 dicembre 2011.

Giovedì 8 dicembre 2011 i commercianti di Avenue de la Gare a Montana organizzeranno un mercatino di Natale con prodotti artigianali e locali a chilometro zero. Tutto il giorno la funicolare da Sierre sarà gratuita, in modo da facilitare lo spostamento dal fondovalle e incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici.

Sabato 10 dicembre 2011, a partire dalle 15 :00, la Place des Charmettes di Crans sarà animata dall'illuminazione dell'albero dell'albero di Natale alto 12 metri e dai canti del coro "l'Echo de la Montagne". Lo spirito natalizio aleggerà sulla stazione grazie a un'iniziativa benefica, con la raccolta di regali sotto l'albero gigante. L'associazione "Le Chariot Magique" consegnerà i pacchetti ai bambini ricoverati negli ospedali della Svizzera Romanda. Puzzle e altri giochi, anche usati purché in buono stato, faranno la felicità degli adolescenti e dei più piccoli (da 3 a 6 anni e da 12 a 16 anni). Per motivi sanitari i peluche non potranno essere accettati. Inoltre dal 1° al 10 dicembre sarà possibile depositare i regali anche in uno degli uffici del turismo di Crans-Montana. Le festività in onore dell'Immacolata e del patrono di Milano si concluderanno con una serata nel segno dell'Italia, con il complesso "No Fly Zone" che si esibirà a partire dalle 19 :00. In collaborazione con le Scuole Svizzere di sci di Crans-Montana verranno offerti dolci e bevande calde.

Altri numerosi appuntamenti animeranno la stazione di Crans-Montana durante il Winter Festival 2011-2012: dall'incontro con Babbo Natale agli après-ski musicali. E poi Disco Ghiaccio, artisti di strada, vin brulé all'Aminona e i divertimenti del carnevale con il Martedì Grasso. Come sempre, per gli aspetti tecnici Crans-Montana Turismo può contare sull'appoggio degli esperti di Crans-Montana Exploitation (ACCM). L'inverno si annuncia caldo sull'altopiano!! www.crans-montana.ch/winterfestival

Contact media
Nadège Chiaradia
Media Relations & Communication Manager
Email : Nadege.Chiaradia@crans-montana.ch
Tel : + 41(0)27 485 04 92

Crans-Montana
Collocata su un altopiano soleggiato nel cuore delle Alpi, Crans-Montana offre ai suoi ospiti un comfort senza pari e una vista mozzafiato sui 4'000 del Vallese, che fanno da spettacolare sfondo ai 4 campi da golf. In inverno, i 140 km di piste soddisfano tutte le esigenze sciistiche. Non è un caso che eventi prestigiosi come l'Omega European Masters, la Coppa del Mondo di sci o il Caprices Festival abbiano scelto Crans-Montana.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Montagna; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1679 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it