Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CAPODANNO IN ISTRIA ALL'HOTEL LONE DI ROVIGNO



 

Intrattenimento dal vivo, cucina gourmand, tutto il benessere della SPA, mini club per i più piccoli e molto altro per un capodanno indimenticabile nel primo Design Hotel della Croazia. 
Pacchetti validi dal 30 dicembre 2011 al 1° gennaio 2012

 

 


Se si è alla ricerca di un inizio anno lontano dai soliti cliché, eppure vicino da un punto di vista geografico, l'Hotel Lone, primo Design Hotel della Croazia, si prepara a festeggiare in modo originale la sua prima festa di Capodanno.

Inaugurato nel giugno scorso, l'hotel si trova a Rovigno, in Istria, a meno di 100 chilometri dal confine italiano. La cittadina, con le sue fitte case giallo ocra, si apre su uno scenografico promontorio a picco sul mare, vegliata dall'alto dal campanile veneziano di Sant'Eufemia e protetta sulla costa da una fitta pineta.
Proprio nel verde del parco naturale sorge l'Hotel Lone, sorprendente struttura bianca a tre facce dalle nere balconate, che, senza smentire la propria filosofia, anche per Capodanno propone un'offerta fatta di lusso discreto a prezzi davvero competitivi.
Una festa che per due giorni invade ogni spazio comune dell'hotel: dai ristoranti alla spettacolare lobby dalle bianche rampe, che ricordano il Guggenheim di New York fino alla Spa. Con un occhio di riguardo per i bambini da 4 a 12 anni: le sere del 30 e del 31 il mini club festeggia come i grandi e fa le ore piccole (il 31/12 mini disco, buffet, giochi e servizio notte in area supervisionata fino alle 3 a partire da 10 Euro a bambino). Per il concerto di capodanno è atteso sul palcoscenico il duo Fred & Tonya, per una performance dal vivo al ritmo di R&B, soul, jazz e gospel.

Pacchetto "All in ONE"
L'offerta comprende due pernottamenti con colazione in camera superior, ingresso libero al Lone Wellness Spa Center, Wi-Fi illimitato, check-out posticipato alle ore 16 del giorno di partenza, intrattenimento e offerta gastronomica con lounge music "Spa Late" al Lone Wellness & Spa Center e musica dal vivo al Lone Night Club la sera del 30 dicembre, lounge dj party, dessert buffet nella lobby, ricco New Year buffet ai ristoranti ON e E, concerto dalle 22.30 del duo "Fred e Tonya" e a seguire musica dal vivo al Lone Night Club la sera del 31 dicembre. Prezzo: 205 Euro per persona. Validità: dal 30 dicembre 2011 al 1° gennaio 2011. Notte supplementare: da 82 Euro circa per persona.

Pacchetto "L - Luxury"
Per un'esperienza gastronomica unica, oltre a tutti i servizi sopra elencati il pacchetto "L - Luxury" include una cena a cinque portate presso il ristorante gourmand L. Prezzo: 245 Euro per persona. Validità: dal 30 dicembre 2011 al 1° gennaio 2011. Notte supplementare: 82 Euro per persona.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Hotel Lone, tel. 00385 (0)52 800 250, e-mail: lone@maistra.hr


Rovigno in breve

Rovigno, perla azzurra dell'Adriatico, località di arte ed atmosfere romantiche, è una delle città più pittoresche del Mediterraneo. Parte della Repubblica di Venezia per più di mezzo secolo, vanta un centro storico accovacciato su un promontorio, stretto tra case in stile veneziano coperte da tetti di tegole rosse di terracotta e dominato dall'imponente chiesa di Sant'Eufemia, tempio del XVIII secolo che col suo campanile s'erge maestosa sull'intera silhouette di Rovigno. Le antiche calli del centro storico invitano fiumi di turisti a calcarne il selciato alla ricerca di suggestive gallerie d'arte e botteghe artigiane, solitamente stracolme di oggetti d'arte e manufatti frutto della tradizione artigianale locale. Sulle bancarelle del mercato all'aperto gli avventori potranno acquistare asparagi, olive, pomodori, erbe aromatiche, spezie, fichi e formaggi di produzione locale. L'influenza culturale italiana a Rovigno è molto più forte rispetto a qualsiasi altra parte della Croazia. La sua piazza centrale è attorniata da vivaci caffè e ristoranti, le cui terrazze si protendono fin quasi a sfiorare il pittoresco porticciolo cittadino, stracolmo di barche a vela e barche da pesca.
Fiumi di turisti provenienti da tutto il mondo trascorrono le loro vacanze a Rovigno: ad attrarli è il clima mite, il passato ricco di storia, l'ospitalità della sua gente e la bellezza dei suoi paesaggi "da cartolina", pieni di fittissima macchia mediterranea, pinete e ventidue isole ed isolotti che, assieme alla costa, danno vita alla maggiore area protetta del patrimonio naturalistico della città.


Maistra in breve

Maistra S.p.A., una delle principali società alberghiere della Croazia, è parte integrante del Gruppo Adris. Le strutture turistiche di Maistra S.p.A. sono ubicate nelle prestigiose località di Rovigno (Rovinj) ed Orsera (Vrsar). La missione di Maistra S.p.A. è quella di diventare un hospitality brand riconoscibile, di gran qualità e di livello internazionale. Essa, basandosi sulle destinazioni del brand e sull'autenticità dell'atmosfera tipicamente istriana, croata e mediterranea dell'offerta, si propone di fornire servizi altamente personalizzati e contenuti innovativi e concorrenziali. Nel contempo, l'azienda è orientata allo sviluppo d'un turismo d'élite con un portafoglio d'alberghi e resort a 4 e 5 stelle, tutte strutture che rappresenteranno la base del posizionamento delle destinazioni e della stessa Maistra S.p.A. sul mercato turistico internazionale. Fino a oggi Maistra S.p.A. ha investito, tanto nelle strutture ricettive, quanto nelle infrastrutture locali, circa 300 milioni di Euro, il che la rende certamente l'azienda turistica più ambiziosa dell'area. Accanto allo sviluppo dei contenuti destinati al turismo tipicamente vacanziero, nel piano strategico aziendale è posto l'accento, in modo particolare, sullo sviluppo di alcuni segmenti turistici complementari (i segmenti congressuale, sportivo e wellness, nonché l'offerta sensibile ai gruppi portatori d'interessi specifici), il che consentirà a Maistra S.p.A. di sviluppare nuovi segmenti di mercato e di svolgere, nelle destinazioni di riferimento, una più intensa attività turistica durante tutto l'anno.
Dopo l'apertura nel 2009 dell'Hotel Monte Mulini, il primo 5 stelle dell'Istria, Maistra S.p.A. ha inaugurato nel giugno di 2011, l'hotel Lone, il maggior investimento greenfield nel turismo croato degli ultimi anni, del valore approssimativo di 45 milioni di Euro. Con l'Hotel Lone ha fatto il proprio esordio in Croazia un prestigioso brand alberghiero internazionale come la Design Hotels. L'hotel dispone di 248 spaziose, moderne e confortevoli unità ricettive con vista sul mare e sul parco-bosco. Tra i servizi a disposizione degli ospiti, si contano due ristoranti fine dining, il Sea Food bar, un club per bambini, vari bar a tema, un night club bar che, oltre ad offrire concerti di musica jazz, organizza anche altri spettacoli musicali ed eventi culturali, il centro wellness & spa, con una superficie di 1.700 metri quadrati, ed, infine, 10 sale polivalenti delle quali la maggiore ha una capienza di 650 posti a sedere.

 


Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:


Massimo Martinengo / Vania Brogi / Jacopo Cattaneo
Via Vincenzo Monti, 9 - 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1415 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it