Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

In viaggio con lo Zodiaco. Mete da sogno, segno per segno Tutti i consigli delle stelle per trascorrere la vacanza ideale con il partner ideale.


 


E il tredicesimo segno dove va in viaggio? 
Scopri anche questo!
 

 

Che il segno della Vergine faccia a cazzotti con l'idea del campeggio è risaputo, ma non tutti sanno, ad esempio, che il Toro sceglie le proprie mete turistiche in base alla sua attività preferita: mangiare! Ariete e Pesci in vacanza non funzionano come nella vita, e guai a proporre al segno del Cancro un tour avventuroso in Malesia. Potrebbe avere un mancamento fatale.
Per non parlare dell'ipocondria dei Pesci che fa perdere le staffe anche a un santo, non appena vede recapitarsi nel bagagliaio della macchina il kit dell'allegro chirurgo.
E che dire dell'Ofiuco, questo nuovo segno zodiacale a metà tra Scorpione e Sagittario, che non sa ancora dove accaparrarsi un po' di sano riposo e soprattutto con chi? Tra le pagine di questo libro scoprirete anche di lui...
Tra il serio e il faceto, questa "mini guida zodiacale" ai viaggi illustra le caratteristiche della vacanza perfetta, segno per segno. Quando mettersi in viaggio, che tipo di bagaglio scegliere e soprattutto cosa stiparvi dentro, qual è il viaggio compatibile con i propri gusti astrali, quali sono le mete, dove alloggiare (con qualche consiglio feng-shui per riequilibrare le energie spese in vacanza) e con chi andare. Amici e partner del segno, tutti passati al vaglio dell'autrice, per stabilire se il viaggio sarà un fallimento o un successo: ma anche per dare consigli utili se i segni costretti alla medesima vacanza risultano davvero incompatibili. La guida, inoltre, segnala tante proposte di attività ad hoc, city break nel weekend e "follie" da fare almeno una volta nella vita. Compatibili coi segni zodiacali, naturalmente!
Tredici capitoli, divisi per sezione, e un test facile e divertente alla fine, per rendere ancora "più perfetto" il soggiorno: non si dimentichi, infatti, che nelle scelte e nei gusti entra in gioco anche l'ascendente!

A proposito di un malcapitato con la Vergine: "Avete scelto la vostra vacanza con la vostra dolce metà. La vostra dolce metà è Vergine. Ecco perché avete anche prenotato un check-up completo alla neuro dopo il viaggio. Scherzi a parte, prendete il toro per le corna, anche se di Vergine si tratta, e puntate dritti all'obiettivo: per prima cosa fate in modo che Lui/Lei abbia l'illusione di aver programmato qualsiasi cosa, dal colore dell'asciugamano da portare in spiaggia, al numero dei pixel della vostra macchina fotografica [...]"

Ma anche con un verginello maschio avrete del filo da torcere... "sa essere pedante e noioso, come quando non tollera ritardi sulla propria tabella di marcia e potreste finire come Magda con Furio in quel famoso film di Verdone... Scommettiamo che Furio era del segno della Vergine?".


Nota biografica:
Nata sotto il segno dei Pesci, Ughetta predilige mezzi di trasporto fuori dal comune: fin da bambina sogna un tappeto volante che la possa portare ovunque, a contemplare le meraviglie del mondo col naso all'ingiù.
Appassionata di viaggi, scrive guide turistiche dal 2005 e collabora con blog a tema e riviste di settore. Per Morellini Editore ha già pubblicato Creta (collana low cost, 2009) e Madrid (collana low cost, 2009).
Quando può, sale su un mezzo di locomozione (moderno!) e si mette a girovagare, sia per lavoro ma anche e soprattutto per piacere personale. Reduce dal giro del mondo in 40 giorni, vorrebbe farne presto un racconto.

 

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Libri
L' articolo è stato visualizzato 990 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it