Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MANI IN PASTA AL FAMILY HOTEL POSTA!



Prima che fervano i preparativi del Natale può tornare utile una mini-vacanza al Family Hotel Posta di Santa Cristina di Val Gardena: bastano pochi giorni per imparare a cucinare i dolci più tipici della pasticceria gardenese. Mamme e bimbi uniti in un'esperienza divertente, da replicare a casa propria per imbandire le tavole natalizie!

 

In cucina fervono i lavori: c'è che affetta le mele e le mette a macerare nel succo di limone per evitare che anneriscano. C'è chi impasta la farina di grano saraceno con burro, zucchero e tuorli d'uovo. E poi c'è chi si diverte a decorare le sagome dei biscotti natalizi con lamelle di mandorle tostate e pezzetti di frutta candita. Mamme e bimbi, riuniti per un'esperienza divertente e formativa, trascorrono i pomeriggi al rientro dalle passeggiate in alta quota imparando a fare i dolci tipici della tradizione gardenese. Strudel, torte di grano saraceno e biscotti natalizi vengono preparati, cotti e degustati nella cucina di Villa Dumbo - l'intera casa allestita nel parco del Family Hotel Posta per i bambini da 3 a 15 anni - sotto la direzione delle tate e di valenti pasticcere di Santa Cristina di Val Gardena. All'interno di Villa Dumbo c'è anche il salottino con i divanetti e i tavolini per colorare in formato mignon; c'è lo studio, dove si fanno corsi di bricolage e attività manuali, e poi c'è la sala giochi, provvista di parete per l'arrampicata, biliardino, calcetto, minigolf, play station formato maxi. Per vedere un film in dolby surround nulla di meglio della sala cinema con almeno quaranta posti a sedere e un grande schermo home theatre. Mentre per scaricare l'adrenalina accumulata durante il giorno c'è un'intera mansarda con tappeti di gomma e pungiball protetti da spondine antiurto.

Per il benessere di genitori e figli c'è anche il nuovo complesso wellness dell'albergo, con tutto l'occorrente per sciogliere le tensioni e restituire benessere al corpo. Una suggestiva biosauna, ambientata in un'antica malga alpina, dove si sprigionano gli aromi del fieno di montagna raccolto a mano. Una sauna finlandese realizzata in legno pregiato per una completa rigenerazione dei tessuti. Un bagno turco alle essenze aromatiche per rendere la pelle morbida e purificata. Una sala fitness con gli attrezzi cardio di ultima generazione per tenere in allenamento corpo e mente. Infine, una piscina interna-esterna per abbandonarsi all'abbraccio dell'acqua, costantemente riscaldata a 32°C.

 

Prezzi dal 07 all'11 dicembre 2011: 430,00 euro a persona
Prezzi dall'11 al 15 dicembre 2011: 400,00 euro a persona
Prezzi dal 15 al 18 dicembre 2011: 430,00 euro a persona
Prezzi dal 18 al 22 dicembre 2011: 430,00 euro a persona
Prezzi dal 18/19 al 25/26 dicembre 2011: 880,00 euro a persona

Bambini (in camera coi genitori) fino a 10 anni non compiuti 70% sconto
Bambini (in camera coi genitori) dai 10 ai 15 anni non compiuti 50% sconto
Bambini (in camera coi genitori) fino ai 3 anni non compiuti GRATIS

Il prezzo include:
-mezza pensione e merenda pomeridiana
-uso gratuito del reparto wellness con piscina, saune e area fitness
-skiguiding giornaliero
-1 escursione con le racchette da neve
-assistenza e animazione al Dumbo Club dalle 9.00 alle 22.00
-buono wellness di 30,00 euro per i trattamenti al centro benessere dell'hotel (valido per tutta la famiglia)

****

Il Family Hotel Posta domina con un profilo nobile e rassicurante, tipico dell'architettura gardenese e testimonianza di un ruolo di primo piano nel trascorso turistico ed economico della cittadina, l'arteria principale di Santa Cristina di Val Gardena, gioiello delle Dolomiti. In una cornice romantica, sorvegliata a vista dalle cime dei Monti Pallidi e popolata di botteghe storiche e suggestive abitazioni di montagna, il Family Hotel Posta consente di raggiungere, ciaspole ai piedi e bastoncini telescopici alla mano, i suggestivi parchi naturali del Puez-Odle e dello Sciliar, noti per la dolcezza del paesaggio e la morbidezza del tappeto erboso. Per tutta la famiglia l'albergo serba un programma veramente nutrito di attività: dalle grigliate in alta montagna alle gite in slitta trainata da cavalli, dalle cavalcate sui pony al corso di botanica introdotto dalle guide naturalistiche del luogo, dai salti nel fieno allo skiguiding e skisafari, passando per i corsi di introduzione al nordic walking con il noleggio dei cardiofrequenzimetri. Il riposo sopraggiunge in 48 camere doppie, triple o quadruple, nella maggior parte provviste di balcone con vista sulle Dolomiti. Molte di esse vantano una camera da letto matrimoniale comunicante con una cameretta dedicata ai bambini, su richiesta sono disponibili il lettino a sponde, il fasciatoio, il babyphone, la vaschetta per il bagnetto e i riduttori wc. La grande gastronomia del Posta sorprenderà infine i palati della propria clientela combinando la raffinatezza delle ricette mediterranee ai sapori gustosi della tradizione altoatesina. Tutti i piatti scaturiscono infatti dall'impiego di ingredienti freschi e naturali, per dare corpo a pietanze leggere ma ricche di vitamine, nutrienti senza appesantire. Da non tralasciare la ricca merenda, preparata quotidianamente con dolci fatti in casa, tanta frutta fresca e Nutella a go-go.

 

Family Hotel Posta****
Str. Dursan 32
S. Cristina - Val Gardena
Tel. (+39) 0471 792 078
www.familyhotelposta.com

CONTATTI PER LA STAMPA:
SinergicaMente Ufficio Stampa
Tel. + 39. 334 84 53 705
www.sinergicamente.it
info@sinergicamente.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 862 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it