Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

L'ALTA PUSTERIA E' DEI BAMBINI!




 

 

Vacanze invernali Alta Pusteria: 
divertimento e ospitalità...formato famiglia
 

 

Alta Pusteria, ottobre 2011- Anche quest'anno i cinque comuni del Consorzio Turistico Alta Pusteria riservano alle famiglie speciali occasioni per apprezzare tutto il meglio delle Dolomiti: tante le attività sportive e le offerte pensate per il divertimento sicuro ed emozionante dei bambini e il relax di mamma e papà a prezzi davvero convenienti.

Anzitutto sulla neve: i bambini alle prime armi, o che vogliono perfezionare il proprio livello, potranno scegliere tra diverse scuole di sci e snowboard. Le quote individuali partono da 33 € a persona, maggiorabili con una piccola cifra per ciascun partecipante aggiuntivo. Uno staff di preparatissimi istruttori saprà guidare giovanissimi e non su tutti i tipi di piste.

Da non perdere sulla Croda Rossa due attrazioni che sono divenute ormai l'icona dell'intera vallata dell'Alta Pusteria. Anzitutto lo scorcio con i pupazzi di neve giganti, che accolgono gli sciatori dall'altro della cabinovia a 6 posti della stazione a monte. Mentre la temperatura scende e la neve si accumula, il volume dei pupazzi cresce fino a raggiungere i 7 metri, inevitabile restarne colpiti e fermarsi a fotografarli. Di sicuro richiamo per i bambini anche le renne della Croda Rossa, gli unici esemplari presenti in Italia. Arrivate dal profondo nord della Finlandia otto anni fa, oggi il loro numero è raddoppiato e tutti i giorni i bambini possono vederle da vicino e fare un giro sulla slitta di Santa Claus.

L'alternativa che non delude mai è lo slittino: in Alta Pusteria vi è una grande varietà di tracciati naturali da slittino, e da quest'anno è possibile percorrere le pendici della Croda Rossa e del Monte Baranci anche di sera! Una volta a settimana le piste saranno illuminate dai riflettori, per regalare l'emozione della discesa sotto le stelle. Con moderni impianti di risalita, c'è solo l'imbarazzo della scelta e il servizio noleggio disponibile alla partenza renderà ancora più comodo e veloce organizzare la propria gita.

Le vette superbe dell'Alta Pusteria meritano anche una speciale gita in slitta trainata da cavalli. Soprattutto le famiglie ameranno questa indimenticabile avventura in mezzo a valli e boschi innevati: avvolti in una calda coperta, basterà lasciarsi trasportare lungo i sentieri battuti della Val Fiscalina o a fianco del Lago di Dobbiaco per sentirsi subito immersi in una dimensione magica e senza tempo.

E per completare la giornata o trascorrere qualche ora di divertimento sguazzando nell'acqua non c'è niente di meglio che un tuffo all'Acquafun di San Candido. Non una piscina qualsiasi, ma un parco acquatico per tutta la famiglia: tra ruscelli, scivoli e idromassaggi con vista sulle montagne altoatesine è il posto giusto dove andare per rilassarsi a contatto con la natura lasciandosi alle spalle la routine di tutti i giorni.

Per quanto riguarda gli eventi, da segnare sull'agenda delle vacanze il Dolomiti Balloonfestival (www.balloonfestival.it), in programma dal 7 al 15 gennaio 2012: in questa occasione, il cielo dell'Alta Pusteria si riempirà di enormi mongolfiere variopinte. Un'occasione unica anche per i visitatori di provare l'emozione del volo e scoprire le meraviglie delle Dolomiti da un'altra prospettiva! Per questo appuntamento, il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone un pacchetto che offre la possibilità non soltanto di fare voli in mongolfiera, ma di usufruire anche di un ricco programma di attività. L'offerta include 7 pernottamenti, 1 volo in mongolfiera e per i più piccoli il palloncino dei sogni in regalo.

Infine per tutta la stagione torna Free Skipass Familiy, la vantaggiosissima offerta per i figli fino agli 8 anni d'età: per loro il plurigiornaliero (skipass 2-28 giorni) è gratuito! La promozione è valida contestualmente all‘acquisto di uno skipass di uguale durata da parte di un familiare adulto e prevede anche un biglietto gratis per i bambini fino ai 4 anni. Per famiglie con più di due juniores (ragazzi fino a 16 anni) sono disponibili ulteriori agevolazioni su skipass plurigiornalieri, sempre a condizione di acquisto contestuale degli skipass con i genitori.

Dolomiti Super Kids è l'altra promozione da non lasciarsi sfuggire: dal 17 marzo al 15 aprile 2011 i bambini di età inferiore a 8 anni non pagano la sistemazione e lo skipass, mentre per quelli fino a 12 anni la quota dello skipass è dimezzata. L'offerta è valida nel rapporto un genitore per un bambino (per massimo 2 bambini) che soggiornano almeno 7 giorni, con sistemazione nella stessa camere presso gli esercizi che aderiscono alla promozione. E' prevista inoltre una riduzione del 20% sul corso di sci e sul noleggio sci per tutti i bambini fino a 12 anni.

Per info pacchetti e soggiorno o ulteriori informazioni basta consultare il sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria www.altapusteria.info, recentemente rinnovato nella grafica e nelle sue funzionalità.

Il Consorzio Turistico Alta Pusteria è l'ente che raggruppa le Associazioni Turistiche dei comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa, Braies e il Consorzio Sci Sextner Dolomiten - Alta Pusteria. Fondato nel 1993 dalla Provincia di Bolzano, il Consorzio coordina le attività di promozione turistica della valle e di valorizzazione del territorio. Intensa è anche la collaborazione con le altre realtà locali, come il Circuito Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d'Europa, e gli enti provinciali e regionali. Il Consorzio è presieduto da Alfred Prenn.

 

Per ulteriori informazioni
Consorzio Turistico Alta Pusteria
Via Dolomiti 29 - 39034 Dobbiaco
Tel. + 39.0474. 913156
Fax + 39.0474. 914361
Carmen Schwingshackl -
carmen.schwingshackl@altapusteria.info
www.altapusteria.info

 

 

Ufficio stampa
Connexia
Via B. Panizza 7 - 20144 Milano
Tel. +39.02.8135541
Fax +39.02.89180056
Alessandra Bassani - alessandra.bassani@connexia.com
Stefania De Scisciolo - stefania.descisciolo@connexia.com
www.connexia.com

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Montagna
L' articolo è stato visualizzato 1030 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it