Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ANA: ATTERRATO OGGI A TOKYO IL PRIMO DREAMLINER 787



La prima compagnia aerea del Giappone è launch customer dell'aeromobile più innovativo al mondo; Francoforte - Tokyo Haneda sarà la prima rotta intercontinentale servita a partire da gennaio 2012; comode coincidenze dai principali aeroporti italiani per Tokyo via Francoforte

28 settembre 2011 - E' atterrato oggi all'aeroporto di Tokyo Haneda il primo Dreamliner 787, considerato l'aeromobile più innovativo e all'avanguardia al mondo e di cui ANA è launch customer: il vettore giapponese è infatti la prima compagnia aerea in assoluto a ricevere il nuovo widebody firmato Boeing, che grazie a tecniche innovative e all'uso della fibra di carbonio pesa considerevolmente meno e permette un risparmio di carburante pari al 20% rispetto ad un tradizionale aereo di linea della stessa grandezza. L'aeromobile consente quindi una generale riduzione dei costi di trasporto e un minore impatto ambientale.

Il Dreamliner 787, configurato nelle due classi di servizio Business ed Economy, promette anche nuovi standard di comfort per i passeggeri. Un avanzato sistema di aereazione all'interno della cabina e una migliore pressurizzazione offrono un ambiente di volo più naturale, caratterizzato da aria condizionata più pulita. Grazie a innovative soluzioni di design, i passeggeri del Dreamliner 787 disporranno di maggiore spazio e di più luce a bordo, dove il sistema di illuminazione impiegato è LED e i finestrini sono più grandi rispetto a quelli di un tradizionale Boeing 767. Rispetto al Boeing 767, l'area di cabina del Dreamliner è inoltre più ampia di 75 centimetri, e sulle rotte internazionali di lungo raggio sono disponibili, in Business, poltrone letto completamente reclinabili, tutte con accesso diretto alla corsia e schermi LCD touch screen 17 pollici.

La prima rotta intercontinentale ad essere servita dal Dreamliner 787 sarà la Francoforte - Tokyo Haneda, a partire da gennaio 2012. L'operativo iniziale sarà di tre voli a settimana, che diverranno giornalieri a febbraio 2012.

Il primo servizio internazionale del Dreamliner 787 sarà operativo a partire da dicembre 2011 sulla rotta Pechino - Tokyo Haneda, con un'operatività iniziale di un volo a settimana; il 1 novembre 2011 il Dreamliner 787 comincerà ad operare sulle rotte domestiche da Tokyo Haneda ad Okayama e da Tokyo Haneda per Hiroshima; entro la fine dell'anno saranno operative anche le rotte da Tokyo Haneda per Itami, Yamaguchi e Matsuyama.

"Con l'aeromobile Dreamliner intendiamo incrementare il nostro business, in particolare sulle rotte internazionali" ha commentato Mitsuo Morimoto, Senior Executive Vice President di ANA, Operations & Airport Services, Corporate Safety and Audit "Il nostro obiettivo è quello di aumentare i ricavi per quanto riguarda le operazioni internazionali, e in quest'ottica il 787 ricoprerà un ruolo chiave. Vogliamo essere il "primo vettore in Asia" non solo per i ricavi, ma anche in termini di qualità, soddisfazione per il passeggero e value creation. La decisione di diventare la compagnia launch customer del Boeing 787 è stata presa a livello di management per aiutarci a raggiungere questo obiettivo".

 

 

 

"Il nuovo Dreamliner 787 è considerato una rivoluzione nel panorama dell'aviazione - ha aggiunto Viviana Reali, Manager Italy di ANA - e siamo particolarmente felici che la prima rotta intercontinentale servita con questo aeromobile sia la Francoforte - Tokyo Haneda. In questo modo, grazie a comodi voli in coincidenza operati dai principali scali italiani per l'Aeroporto Internazionale di Francoforte, anche i passeggeri italiani potranno viaggiare sul nuovo Dreamliner e sperimentare eccezionali livelli di comfort e la leggendaria ospitalità giapponese".

ANA ha ordinato un totale di 55 aeromobili Boeing Dreamliner 787.

Operativo Francoforte - Tokyo Haneda

Volo* Partenza Arrivo Volo Partenza Arrivo
NH204 Francoforte
Ore 11:15 Tokyo Haneda
Ore 06:45 (+1 giorno) NH203 Tokyo Haneda
Ore 01:00 Francoforte
05:25

*Operatività - da gennaio 2012: tre volte a settimana
*Operatività - da febbraio 2012: giornaliero
L'aeromobile Dreamliner 787 sulla rotta Francoforte - Tokyo Haneda sarà configurato con 158 posti (46 in business, 112 in economy class)


Gruppo ANA

All Nippon Airways (ANA) è la nona compagnia aerea al mondo per ricavi e il primo vettore giapponese per numero di passeggeri. Fondata nel 1952, ANA vola verso 78 città con una flotta di 228 aeromobili. ANA ha 33.000 dipendenti e opera circa 1000 voli al giorno. Nel 2010 ha trasportato 43 milioni di passeggeri, generando ricavi per 16 miliardi di US$. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, dispone di ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 20 milioni di iscritti. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner, l'aeromobile passeggeri più innovativo e all'avanguardia al mondo. ANA offre voli giornalieri da Francoforte, Monaco di Baviera, Londra e Parigi per Tokyo con comode coincidenze dall'Italia. Per ulteriori informazioni: www.anaskyweb.com/it/e

Per ulteriori informazioni:
ABC PR Consulting - Ufficio Stampa e PR ANA

Maria Vittoria Ambrosioni - mv.ambrosioni@abc-prc.com - Tel 335 1738475
Chiara Bartoli - c.bartoli@abc-prc.com - Tel 335 4569748
Alexandra Canner - a.canner@abc-prc.com - Tel 335 1748243

Web: www.abc-prc.com
Facebook: ABC PR Consulting

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 956 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it