Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kenya: lo spettacolo della grande migrazione


 

 

Alla scoperta dei più spettacolari parchi africani con il Tour Operator Passatempo

Sono oltre due milioni di erbivori tra gnu, zebre, antilopi e gazzelle che, a partire da luglio, dal Serengeti in Tanzania raggiungono ogni anno la Riserva del Masai Mara in Kenya, attraversano il fiume Mara alla ricerca di pascoli verdi per tornare poi a sud a ottobre. Uno spettacolo emozionante soprattutto per i guadi molto concitati, perché le interminabili colonne di animali devono sfidare le correnti, i coccodrilli e i predatori appostati sull'altra sponda del fiume: leoni, ghepardi, leopardi e iene. Un safari nel Masai Mara è un viaggio tra 1510 kmq di savana erbosa (che è il prolungamento settentrionale dell'altrettanto celebre pianura del Serengeti) che permette di vivere emozioni uniche come assistere alla nascita silenziosa di una gazzella, alla caccia del leone o al suo riposo in un avvicendarsi di scene da documentario vissute in diretta. Il safari (che in lingua swahili significa proprio viaggio) può essere effettuato su comodi fuoristrada aperti, a piedi in alcuni tracciati seguendo le guide masai o anche in mongolfiera.
La notte nei lodge diventa un momento magico: dopo cena, per chi vuole, c'è sempre un fuoco acceso sotto una pioggia di stelle e si dorme cullati dai suoni inconsueti della savana che all'alba diventano polifonici circondati da ogni comfort (esistono anche lodge di grande lusso). E poi ci sono le sorprese come le colazioni o gli aperitivi organizzati nel bush da alcuni lodge, sempre in totale sicurezza. Molto interessante anche la visita a un tradizionale villaggio Masai, antico popolo di guerrieri e cacciatori, per assistere a danze, antichi usi e acquistare qualche oggetto artigianale.
Il Kenya possiede i parchi più ricchi e meglio attrezzati dell'Africa dove poter osservare i famosi "big five": leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte, anche se in realtà qui vive tutto il campionario della fauna africana. Meritano un safari anche l'Amboseli National Park che gode della vista sul Kilimanjaro e lo Tsavo, il più grande del Kenya, suddiviso in est e ovest, ricco di boscaglia e di elefanti detti "rossi" per via della terra rossa della riserva. Da non perdere il Lago Nakuru National Park: situato nella Rift Valley è ricco di vegetazione, acacie e di un'ampia varietà di specie animali come il rinoceronte bianco e nero (facilmente avvistabili), i babbuini, e un'immensa colonia di fenicotteri che tinge il lago di rosa.

Terra dei Masai
Dal 21 al 31 luglio il Tour Operator Passatempo specializzato nella destinazione propone un tour safari di sette notti/9 giorni nell'Amboseli National Park, nel Lago Nakuru, nel Masai Mara e nel Parco dello Tsavo con partenze garantite (minimo due persone) da Milano e da Roma e trattamento di pensione completa in splendidi lodge: a partire da 2.980 euro a testa con la possibilità di una settimana supplementare a Malindi da 660 euro.

 

Mini Tsavo e Malindi
Interessante anche l'offerta di mini safari nello Tsavo (2 notti) con soggiorno a Malindi (5 notti) e trattamento di pensione completa presso il Koral Key: dal 21 luglio al 2 agosto a partire da 1.490 euro con partenze garantite (minimo due persone) da Milano e Roma.

 

Masai Mara, Lago Nakuru e Malindi
Un affascinante tour di 9 giorni /7 notti con safari fotografici e trattamento di pensione completa nel Masai Mara e lungo le sponde del Lago Nakuru, pernottamento in comodi lodge, due giorni presso il Coral Key di Malindi e possibilità di una settimana supplementare di soggiorno balneare. Dal 21 al 30 luglio a partire da 2.550 euro con partenze garantite (minimo due persone) da Milano e Roma.

 

Info: Passatempo Tour Operator, via Giosuè Carducci 13/c, Bergamo.
tel. 035.403530; 
www.passatempo.it; info@passatempo.it

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1366 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it