Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

I musei pių pazzi del mondo!Hotels.com vi guida alla scoperta delle collezioni pių strane del mondo: hamburger, toilette, capelli... per chi cerca mostre davvero originali



 


 

A chi ama le stravaganze e pensa che la parola "museo" sia spesso sinonimo di "noia", Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, consiglia alcune delle collezioni più curiose e incredibili del mondo. Per i golosi, la collezione di oggetti a tema hamburger, per gli amanti dell'horror il Museo dei Serial Killer, per gli appassionati di cani il Museo dei Collari e per chi è in cerca di stranezze...il Museo della Toilette e quello dei Capelli!

 

USA - Daytona Beach
Siete amanti di hamburger, cheeseburger e affini? Allora non potete perdervi l'originalissima collezione realizzata da Harry Sperl, tedesco che vive negli USA; l'uomo ha infatti raccolto più di un migliaio di oggetti ispirati agli hamburger: orologi, cappelli, tazze e persino un letto a forma di panino. Il pezzo più "estremo" della collezione? Una Harley Davidson trasformata in un panino ambulante, completo di impianto stereo che diffonde il suono degli hamburger che cuociono!
Dove soggiornare
Con la sua splendida posizione in riva al mare, il Daytona Beach Oceanside Inn - 3 stelle (a partire da 82 euro per camera a notte), è l'ideale per godersi il sole della Florida.

 

India - Nuova Delhi
Il Museo della Toilette potrà sembrare ai più di cattivo gusto, ma in realtà questo singolare museo è un vero e proprio spaccato di 4500 anni di storia. La collezione, creata da un sociologo indiano con l'aiuto di numerosi esperti internazionali, racconta l'evoluzione delle toilette nei secoli, le differenze fra i diversi Paesi e le tecniche di costruzione. Il museo è l'ideale non soltanto per vedere esemplari davvero insoliti, ma anche per divertirsi insieme ai più piccoli.

Dove soggiornare
Hotels.com consiglia di soggiornare a Nuova Delhi all'Hotel Clark International - 3 stelle (a partire da 54 euro per camera a notte), nel cuore della città.

 

Italia - Firenze
Firenze, si sa, è sede di capolavori di ogni tipo e di alcune fra le collezioni d'arte più belle del mondo, ma forse non tutti sanno che, nel cuore della città, si trova un museo davvero particolare: il Museo dei Serial Killer. Gli amanti dei film horror e della cronaca nera non dovrebbero perdersi una visita a questo museo, dove scoprire la storia dei serial killer più famosi e i metodi utilizzati per catturarli.

 

Dove soggiornare
Per un soggiorno nel centro della città, Hotels.com suggerisce l'AC Firenze - 4 stelle (a partire da 88 euro per camera a notte), in zona Santa Maria Novella, consigliato dal 98% degli utenti del sito.

 

UK - Maidstone
Avete sempre pensato che il collare del vostro cane fosse un semplice strumento? Visitando il Dog Collar Museum di Maidstone dovrete ricredervi. All'interno del Leeds Castle si trova una mostra molto originale che raccoglie numerosissimi collari, a partire da esemplari del XV secolo, creati per impedire le aggressioni da parte dei lupi, fino a pezzi pregiati in argento e pietre preziose.

Dove soggiornare
Hotels.com consiglia un hotel nella caratteristica cittadina di Maidstone, l'Hamlets Hotel and Restaurant - 3 stelle (a partire da 49 euro per camera a notte), consigliato per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

 

TURCHIA - Avanos
Se volete visitare un museo da guinness dei primati, l'Hair Museum di Avanos, in Turchia, è quello che fa per voi: all'interno della bottega di un vasaio, infatti, si trova la più grande collezione di capelli del mondo. L'uomo ha iniziato a collezionarli per caso, quando una cliente di un corso di scultura gliene ha lasciata una ciocca in segno di ringraziamento; da allora le clienti hanno continuato la tradizione, fino a far perdere il conto del numero di pezzi presenti nell'originale museo!
Dove soggiornare
Per un soggiorno ad Avanos, famosa per la lavorazione della terracotta, Hotels.com consiglia l'Avanos Evi Cappadocia - 3 stelle (a partire da 110 euro per camera a notte), che offre appartamenti ideali per le famiglie.

 

 

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita http://it.hotels.com/ o chiama l'199 30 90 22.

Note:
Le tariffe sono considerate "a partire da" in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno.

 

 

Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in più di 135.000 strutture in tutto il mondo.
Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 2 milioni di commenti).
Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center attivo dalle 8 alle 24 all' 199 30 90 22. Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.


Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia
Segui Hotels-com Italia anche su Twitter

 

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net - 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Cinzia Savazzi: cinzia.savazzi@noesis.net

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Eventi; Web; Curiosita
L' articolo è stato visualizzato 1766 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it