Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DA METTERE IN VALIGIA



Testo di Elena Pizzetti

 

Primo sole: come difendere la pelle in montagna o al mare dai raggi ultravioletti

 

Chi si appresta a raggiungere mete assolate, magari approfittando del lungo ponte di Pasqua, non deve dimenticare di mettere in valigia qualche prodotto specifico per garantirsi una bella abbronzatura in totale sicurezza. "Per contrastare gli effetti negativi del sole - raccomanda il dottor Alberto Massirone, presidente della Società Scientifica di Medicina a indirizzo estetico Agorà di Milano - occorre esporsi in modo progressivo evitando le ore centrali e adottare un filtro solare adeguato al proprio fototipo".
Per le pelli più sensibili sono indicati filtri alti come quelli contenuti nella nuova Bénéfice Soleil Creme Protectrice Anti-Age SPF 50 di Payot: i filtri UVA/UVB proteggono, l'olio di girasole contrasta i radicali liberi e gli estratti dei petali limitano il deterioramento cellulare (in profumeria e nei centri estetici) mentre per il corpo si trovano gli stessi principi nel Lait protecteur anti-âge SPF 20.
Anche i solari Sun Instinct di Gerard's sono formulati non solo per proteggere, ma anche per idratare e nutrire la pelle e, per le zone più sensibili come il contorno occhi e bocca, propongono uno stick solare SPF 50 senza colorazione resistente all'acqua (nei centri estetici).
E' acqua-resistente per garantire una protezione prolungata anche l'emulsione viso-corpo di Murad SPF 30 con formulazione antiaging (in farmacia e nei centri estetici). E per chi tende a iperpigmentarsi si consiglia il Sérum Éclat Anti-Tâches VinoperfectSiero, da abbinare ai solari Caudalie 20,30 e 50 (tutti privi di parabeni e oli minerali) che permette di prevenire e correggere la comparsa di macchie (in farmacia). Per una pelle già abbronzata c'è il nuovo olio secco SPF 15 satinante, idratante e protettivo per corpo e capelli di Payot o, per un viso luminoso, la terra compatta SPF 15 di Marbert (in profumeria).
Dopo l'esposizione al sole, idratano e leniscono la Creme Apaisante Après Soleil viso e il Lait Apaisant Après Soleil corpo della linea Aroma Sun Export di Decléor, ricchi di estratti vegetali come burro di mangano selvatico, centella asiatica o olio di argan. Fa bene alle scottature e allevia la sensazione di bruciore la Baume Après Soleil Haute Réparation viso con estratto di vaniglia, olio di Argan, Jojoba, Avocado, burro di Karité e oli essenziali (in farmacia e nei centri estetici).
Molto lenitiva grazie alla presenza di arnica anche Restylane Recover Cream della nuova linea Restyline Skincare, che contiene l'innovativo acido ialuronico NASHA, idratante e protettivo, dall'azione antirughe e rivitalizzante (acquistabile solo al sito www.restylaneskincare.it)
Per la pelle più delicata dei bambini la Roche Posay propone Anthelios Dermo pediatric SPF 50+ , latte e spray ad alta protezione senza profumo e parabeni, a ridotto contenuto di filtri chimici (in farmacia).

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina
L' articolo è stato visualizzato 1286 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it