Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Inaugurato il Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio




Regale sfilata ieri pomeriggio nel centro di Madonna di Campiglio: più di 150 figuranti hanno attraversato le vie del paese

 

 

Spettacolo e fascino hanno colmato ieri pomeriggio il centro di Madonna di Campiglio: le dame, i cavalieri, gli ussari e le carrozze del Carnevale Asburgico hanno sfilato per le vie del paese tra due ali di pubblico in visibilio.

La sfilata ha preso il via da Piazza Palù, preceduta dagli stendardi del Comune di Pinzolo e del Comune di Ragoli accompagnati dalle autorità: i sindaci William Bonomi (Pinzolo) e Matteo Leonardi (Ragoli), l'assessore alla Cultura della PAT Panizza, la delegata del Comune di Pinzolo Anita Binelli.

Al suono della Banda di Ragoli i gruppi di figuranti hanno iniziato a sfilare verso viale Dolomiti. Dapprima i rappresentati del popolo, con i loro abiti sobrii decorati con fiori e mantelli, poi gli Schulplatten con i tipici abiti tradizionali gli Alpenhorn, con i caratteristici lunghi corni di legno.
Di seguito, le coppie delle corte asburgica che precedevano a piedi le carrozze imperiali: dame con i loro vestiti fruscianti e cavalieri nelle loro eleganti divise hanno sfilato con grazia e regalità, rispondendo ai saluti del pubblico e concedendosi alle foto con bambini e adulti.
Dopo le coppie, ecco sopraggiungere il rumore delle carrozze: tre calessi tirati da pariglie di cavalli hanno trasportato i dignitari di corte, ed hanno aperto la strada alla carrozza più attesa da tutti, quella con la coppia imperiale.

Franz Josef e la bella Principessa Sissi sono stati accolti dal calore della gente accorsa per vederli, dall'entusiasmo delle bambine e dall'ammirazione delle signore per l'Imperatrice, che con grande eleganza, ha concesso a tutti un saluto e un sorriso.

Arrivati ai piedi della pista Belvedere, tutta la corte ha preso posto sul palco di neve preparato per l'occasione ed è iniziata la cerimonia di benvenuto. I sovrani sono stati salutati a nome di tutti i presenti e la banda ha suonato il loro inno, ma, durante la celebrazione, un personaggio nuovo ha fatto "irruzione" sulla scena: Rendenello, mascotte della storia, ha dato spettacolo, prendendo in giro bonariamente gli imperatori e tutta la corte.

Mercoledì 9 marzo, alle 18.00 al Salone Hofer incontro letterario e tè con Sissi in compagnia dello storico Paolo Bisti e della scrittrice Licia Campi Pezzi.

Giovedì 10 marzo, alle ore 21.00 sciata imperiale e fiaccolata con arrivo sulla pista Belvedere e spettacolo pirotecnico.

Venerdì 11 marzo grande conclusione con il Ballo dell'Imperatore al Salone Hofer: tutti in costume d'epoca per terminare in bellezza la settimana di rievocazione.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1381 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it