Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quando un film condiziona le mode: AMALFI META PRIVILEGIATA DEI GIAPPONESI



 


Con il successo del film "Amalfi - Megami no hoshi" l'Hotel Santa Caterina
diventa un'icona per i turisti giapponesi
 

 

Negli ultimi anni siamo testimoni di un interessante fenomeno: il cinema influenza non solo mode e stili ma addirittura il turismo. Avreste pensato che ciò potesse succedere in maniera ancora maggiore in Giappone? L'esclusivo Hotel Santa Caterina di Amalfi, già diventato popolare negli USA per essere stato il luogo in cui si sono innamorati Brad Pitt e Angelina Jolie girando il film Mr. & Mrs. Smith" è oggi meta preferita dai turisti giapponesi che accorrono ad Amalfi per vedere (e fotografare!) di persona le location del film "Amalfi - Megami no hoshi" (La ricompensa della dea). In modo particolare, tantissimi giapponesi vengono a fotografare proprio l'ingresso del Santa Caterina.

Il film "Amalfi - Megami no hoshi" (Amalfi, la ricompensa della dea) diretto da Hiroshi Nishitani, vede tra i protagonisti un cast di prim'ordine ed è stato realizzato per celebrare i cinquant'anni di attività della Fuji Television. Il film è totalmente ambientato in Italia ed e stato girato tra Roma e Amalfi. La vicenda ruota intorno alla scomparsa di una ragazza giapponese a Roma. Il diplomatico Kuroda (Oda Yuji) con l'aiuto di una tirocinante all'Ambasciata Giapponese di Roma (Toda Erika) e della madre della ragazza scomparsa (Amami Yuki) si mette sulle tracce della giovane. Si tratta di un caso di rapimento a scopo di estorsione o invece di un attentato terroristico? Il film è stato tra i dieci film più visti in Giappone nel 2009 ha incassato circa 3,58 miliardi di yen (26.8 milioni di euro).

Offerte speciali
Se vi intriga soggiornare all'Hotel Santa Caterina di Amalfi approfittate delle accattivanti offerte promozionali che offrono uno sconto del 25% per un minimo di 4 pernottamenti. La tariffa già scontata parte da euro 217,50 per la camera doppia Standard vista mare laterale (validità dall'apertura del 6 marzo 2011 al 21 Aprile incluso). Dal 22 Aprile al 19 Maggio incluso tariffe a partire da euro 270 per la Doppia Standard vista mare laterale.

La magia del Santa Caterina
Sicuramente non potrete resistere al romanticismo di questa lussuosa villa mediterranea arrampicata sulla Costiera, che digrada in terrazze colme di lussureggiante vegetazione verso il mare di cobalto, tra i profumi delle zagare e dei limoni! La sera la magia continua nell'etereo, elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite "Follia Amalfitana" con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite "Giulietta e Romeo" con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro (infinity pool). L'Hotel Santa Caterina offre anche una
bellissima Spa con una vasta scelta di trattamenti. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all'aperto.

L'Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell'edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite e le dépendances "Villa Santa Caterina" e la nuovissima acquisizione "Villa il Rosso" nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Con la sua eterea eleganza, le vetrate affacciate sul panorama del golfo, il pavimento color lapislazzulo, il ristorante Santa Caterina è di grande effetto. Il menu del giorno della sua cucina, rinomata a livello internazionale, una vasta scelta à la carte comprendente ricette di grande tradizione. La Carta dei Vini offre un'accurata selezione di etichette italiane e estere e una scelta produzione della Campania.

 

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9 84011 Amalfi (Sa)
Tel. 089 87 10 12 Fax 089 87 13 51
Internet www.hotelsantacaterina.it E-mail info@hotelsantacaterina.it

 

Ufficio stampa Marina Tavolato, Travel Marketing, Roma
Tel 06/822940, cellulare 333/1299646
e-mail martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Curiosita
L' articolo è stato visualizzato 1228 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it