Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SAN VALENTINO GOLOSO E DI CHARME LUNGO LA STRADA DEL VINO SOAVE



Dai menu gourmet ai romantici soggiorni in antiche ville, numerose le proposte dei soci della Strada del vino Soave per la festa degli innamorati

Se per San Valentino desiderate prendere per la gola il vostro partner o sorprenderlo con un soggiorno in una dimora di charme, nel veronese, lungo la Strada del Vino Soave (www.stradadelvinosoave.com), potete trovare l'occasione giusta per trascorrere al meglio la festa degli innamorati.

Una Torretta per due. Esclusiva la proposta del Ristorante Villa de Winckels (tel. 045. 6500133) dimora padronale che si trova a Marcenigo di Tregnago. Domenica 13 e lunedì 14 febbraio il ristorante dà la possibilità a una coppia di innamorati di cenare da soli nella romantica Torretta della villa nonché di pernottarvi per un costo di 200 euro in due. Naturalmente si può anche solo cenare nel ristorante, con il menu gourmet di 5 portate San Valentino proposto in entrambe le serate a 45 euro a persona, vini compresi.

Tre notti al costo di due. Lo Sporting San Felice, hotel tre stelle situato tra le colline d'Illasi (tel. 045.6520586) propone agli innamorati una formula soggiorno conveniente: 3 notti al costo di 2. Chi pernotta infatti da venerdì 11 a domenica 13 febbraio, può continuare il romantico weekend e partire il 14 febbraio mattina senza dover pagare la notte di domenica (costo 115 euro a persona, trattamento mezza pensione). Il ristorante dell'hotel propone anche menu speciali di 4 portate nelle serate di venerdì 11, sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio al costo di 25 euro, bevande incluse.

Lui preferisce la carne, lei il pesce? L'armonia di coppia è salva al Ristorante Tregnago 1908 (tel. 045.7460036) di Montecchia di Crosara, che offre nelle serate di sabato 12, domenica 13 (anche a pranzo) e lunedì 14 febbraio la possiblità di scegliere tra due gustosi menù di 4 portate, uno a base di carne (45 euro a persona, bevande incluse) e uno a base di pesce (50 euro a persona, bevande incluse).

Per coppie "senza orario". L'Azienda Agricola Massimago 1883 di Mezzane di Sotto (tel. 349.7899985) è' il luogo ideale per chi vuole sentirsi libero da qualunque orario. A San Valentino, la tenuta propone infatti un pacchetto di 2 notti a 250 euro in appartamento di 60 mq dotato di tutti i comfort, con possibilità, a richiesta, di fare una degustazione dei vini dell'azienda nella cantina di roccia della casa padronale nonché di utilizzare il centro benessere. Il prezzo include la colazione, servita in casa, e una bottiglia di vino in omaggio.

Cena tra le mura di un vecchio convento. Situato all'interno di una villa padronale del '700, il Ristorante Enoteca Bacco d'Oro di Mezzzane di Sotto (tel. 045.8880269) offre paste fresche fatte a mano, buoni vini e camino acceso. Il menu proposto per San Valentino sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio è da veri gourmet, dall'aperitivo in cantina al dessert, una trilogia di cioccolati (costo 50 euro a persona, bevande incluse).

Menu che accende i sensi quello proposto dal Ristorante Enoteca Villa Ballarini di Illasi (tel. 045.6520636), situato in una villa padronale del '700, a cominciare dai primi baci d'amore alla rapa rossa alle pappardelle di cacao al ragù di coniglio al dessert dell'amore (costo euro 30 a persona, vini esclusi).

Un San Valentino a 4 stelle. Atmosfera raffinata quella del Relais Villabella di San Bonifacio (tel. 045.6101777), dimora rinascimentale di campagna che propone per San Valentino cena per due nel ristorante 3 forchette Michelin e pernottamento in Junior Suite al costo di euro 200 a coppia.

 

Ufficio Stampa: Gaiares comunicazione di Marina Meneguzzi, tel. 049.8601978, www.gaiares.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Enogastronomia
L' articolo è stato visualizzato 1435 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it