Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alto Adige. La famiglia va in vacanza tra i comprensori dell'Ortler Skiarena.



SETTIMANE DELLA FAMIGLIA
Dalla struttura alla pista, dall'asilo sulla neve allo skilift per bambini: tutte le offerte per i piccoli sciatori.
 

Settimana della famiglia in marzo e aprile 2011.

Anche la famiglia risente dei ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Papà e mamma non hanno sempre orari compatibili con quelli dei propri figli e così succede che ci si veda, quando va bene, solo qualche ora la sera. La vacanza serve anche a questo: a regalarsi un po' di tempo da vivere tutti insieme, genitori e figli, soprattutto nel periodo delle feste. L'Ortler Skiarena, tra i suoi 15 comprensori sciistici, offre aree e servizi creati ad hoc per accontentare le esigenze della famiglia e soprattutto dei piccoli ospiti, per concludere in bellezza la stagione invernale o trascorrere le vacanze di Pasqua in montagna.

Strutture e iniziative a misura di famiglia - Già a partire dalla sistemazione, la famiglia in vacanza può scegliere tra le strutture più adatte ad ospitare bambini. Tra queste sicuramente da segnalare sono quelle dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, un gruppo di hotel specializzati nella vacanza a misura di famiglia. Se ne trovano nell'area sciistica di Trafoi, in quella del Val Senales e in quella di Merano. Per chi vuole un asilo sulla neve certificato, se ne possono trovare a Belpiano, Watles e Solda all'Ortles. Sempre a Belpiano si può trovare anche lo skilift per bambini, come anche nell'area di Manga San Valentino e Maseben.
Per la famiglia che non scia, si possono scegliere aree dove sia presente una pista per slittino, ad esempio a Merano, Reinswald e Monte San Vigilio. In alternativa a Belpiano, Malga San Valentino e Maseben c'è la pista di pattinaggio; mentre a Watles, Maseben e Malga San Valentino si possono provare le slitte trainate dai cavalli.

Skipass e SkiCard regionali per piccoli sciatori - Alla famiglia che ama sciare, l'Ortler Skiarena mette a disposizione ben 300 km di piste usufruibili con un unico skipass. I bambini nati tra il 1996 e il 2004 hanno diritto ad agevolazioni sul prezzo dello skipass: 102 euro per 4 giorni, 122,50 euro per 5 giorni, 142 euro per 6 giorni; mentre l'adulto paga: 143 euro per 4 giorni, 171,50 euro per 5 giorni, 200 euro per 6 giorni. sono a disposizione naturalmente anche gli skipass giornalieri delle singole aree sciistiche e quelli regionale.
La SkiCard Merano, valevole per Merano2000, Val Senales, Schwemmalm, Plan e Monte San Vigilio, costa per i bambini da 59 euro per 3 giorni a 118 per 6 giorni.
La Val Venosta SkiCard comprende invece le aree sciistiche di: Belpiano, Malga San Valentino, Maseben, Watles, Solda all'Ortles, Trafoi all'Ortles, Minschuns (CH). Il costo per i bambini va da 57 euro per 3 giorni a 102 euro per 6 giorni.

La settimana della famiglia - Per la famiglia in vacanza l'Ortler Skiarena offre vantaggiose opportunità. Ad esempio le "Settimane convenienti per famiglie in marzo" dal 12 al 26 marzo 2011, che comprendono alloggio gratuito per 1 bambino sotto gli 8 anni in camera coi genitori, 1 skipass Merano2000 per 6 giorni per 1 bambino sempre sotto gli 8 anni, mini o junior club per 5 giorni dove si insegneranno ai bambini le prime nozioni sullo sci, noleggio sci gratuito per 1 bambino per 1 adulto pagante. Il costo per 7 notti in albergo 3***S è a partire da 392 euro a persona.
C'è poi l'offerta "Pasqua - Settimana della famiglia" dal 9 al 16 aprile 2011, comprensiva di 6 giorni di skipass Solda per 2 adulti e 1 bambino fino ai 10 anni, 5 giorni di corso sci per bambini presso la Scuola Sci Solda. Il costo di 1 settimana in hotel 3***S in mezza pensione a partire da 982 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Info: Ortler Skiarena, via Principale - Gomagoi (BZ) - tel. 0473 611822, www.ortlerskiarena.com


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Istituzioni; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 2044 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it