Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LE PROPOSTE DEL VENETO PER IL MOTO-TURISMO


FINOZZI: NEL 2011 GRANDI POTENZIALITA' DI CRESCITA

(AVN) - Verona 22 gennaio 2011

 

 

Si va dal giro del Garda, al Delta del Po, dalla Riviera del Brenta ai Colli Euganei, dalle Dolomiti ai paesaggi collinari come quelli del Montello, ma anche il week end romantico a Verona per San Valentino o ancora un motogiro della Laguna Nord di Venezia. Nessun altra regione italiana è in grado di offrire ai moto turisti un'offerta ricca come quella del Veneto, dove nella stessa giornata è possibile andare dal mare ai monti. Proprio per sostenere questo turismo dinamico e di qualità la Regione ha allestito un proprio stand al Motor Bike and Travel in corso a Verona.
"Il Veneto - ha detto l'assessore regionale al Turismo Marino Finozzi, che in mattinata si è recato alla fiera di Verona - è da sempre apprezzato per la varietà dell'offerta turistica e per la cultura dell'ospitalità. E' una regione che sa rinnovarsi per rispondere alle esigenze di una domanda che sta cambiando".
"Partecipando a Motor Bike and Travel - prosegue Finozzi - la Regione del Veneto conferma l'interesse per il segmento turistico degli amanti delle due ruote, in forte crescita negli ultimi anni". Una scelta supportata anche dai numeri: in Veneto si contano 200 moto club, nel 2010 si sono svolti circa 100 motoraduni, tra i quali, Ariano e Chioggia, ma soprattutto Jesolo Bike Week, motoraduno lagunare di Cavallino Treporti, Bike Beach di Caorle - motoraduno dalla Marca a Caorle, che nel 2011 si svolgeranno nel mese di maggio, facendo della costa veneziana il luogo d'incontro di migliaia di appassionati.
"Il moto turista - afferma Finozzi - trova nel Veneto mille opportunità per scoprire percorsi nuovi e insoliti... pensiamo al Delta del Po e alle suggestive vie delle valli, alla Riviera del Brenta, ai Colli Euganei, alla costa orientale del Lago di Garda, la riviera degli Ulivi, che offre una delle strade panoramiche più belle d'Italia con i vicini percorsi della Valle del fiume Adige... a Verona, dove la sosta in città all'Arena o ai luoghi d'arte può essere abbinata a moto tour sulle colline della Valpolicella, del Soave o sui Monti Lessini, a Vicenza per scoprire i paesaggi dei Colli Berici e della Pedemontana vicentina, dalla Valle Agno al Monte Grappa, con la possibilità anche di noleggiare la moto, a Treviso e la sua Marca, situata tra l'Altopiano di Asiago e le Dolomiti, percorrendo il saliscendi delle colline del Prosecco Docg, del Montello e del Cansiglio per puntare verso le curve e le vette mozzafiato delle Dolomiti... Tutto questo è accompagnato dalla bontà dei vini e dei prodotti tipici che si possono degustare lungo i percorsi proposti". Oltre a questo il Veneto offre ancora di più: l'autodromo di Adria, in provincia di Rovigo, uno dei 9 autodromi italiani. Gli appassionati potranno contare anche su proposte interessanti in relazione a prove libere e corsi di guida sicura da effettuare in pista o su strada.


Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Istituzioni; Italia Racconta
L' articolo è stato visualizzato 1741 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it