Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BAROS: UN RESORT TRA I PIU' ESCLUSIVI E RAFFINATI.



Le Maldive, il sogno romantico, il paradiso incontaminato, dove trascorrere la vacanza esclusiva. Baros è tra i resort più raffinati dell'arcipelago maldiviano, che conta ben 1190 atolli. Ed è su uno di questi, lungo 350 metri e largo 300 metri, a Nord della capitale Malè, che si trova Baros Resort, raggiungibile in 25 minuti dall'aeroporto con nave veloce. La sua storia è lunga e intensa, piena di passione e rinnovamenti. Aperto nel 1973 come terza struttura ricettiva dell'arcipelago - costruito e gestito fino al giorno d'oggi dalla famiglia maldiviana Manikur - Baros è diventato un raffinato luogo dove la tradizione e le origini della cultura locale, sono rimaste il suo biglietto da visita e rappresentano l'essenza di questa destinazione unica al mondo. La modernità degli arredi e dei suoi ambienti, la gastronomia di alto livello, la SPA con i trattamenti a base di ingredienti autoctoni e il diving à la carte, esprimono il concetto di lusso e accoglienza discreta e su misura, che accompagnano ogni dettaglio sull'isola, senza mai tralasciare l'innata vocazione e la cortese disponibilità verso gli ospiti e le loro esigenze. Una vegetazione tropicale e lussureggiante con oltre 300 palme, permette di annidarsi nelle alcove floreali che si sono create spontaneamente e naturalmente lungo tutta la spiaggia. Diversa la tipologia delle stanze: Deluxe Villas, Baros Villas, Water Villas e Baros Pool Villas, offrono tutte un lusso raffinato. Lo spirito di Baros è una lenta seduzione dei sensi. Le Baros Pool Villas oltre ad avere una piccola piscina privata, si affacciano direttamente sulla laguna e hanno tutte un angolo di spiaggia privata. Le Water Villas che dispongono di vista sull'oceano e sono a un tuffo dall'acqua, sono ideali per immergersi ogni mattina al risveglio, nel mare cristallino protetti dalla barriera corallina.
La SPA immersa in un verde giardino con le sue rilassanti energie, è come un nido, dove domina la privacy più assoluta. Un luogo per rigenerarsi e per riacquistare il benessere fisico e psichico. Ricca la selezione di esclusivi trattamenti per il corpo e per il viso. Nuovissimi quelli a base di olio di noce di cocco, il pregiato ingrediente che viene impiegato per quelli più singolari, che sono un mix di tecniche occidentali e orientali, per il meglio delle proposte che uniscono lo stile unico agli elementi, che in modo naturale, aiutano a stare bene.
Le tentazioni culinarie a Baros sono molte e per tutti i gusti. Il ristorante Lighthouse, che unisce la contemporaneità alle gustose specialità gastronomiche, rappresenta uno dei suoi punti di forza e un riferimento per tutte le Maldive. Tra autenticità, creatività ed estetica, le creazioni a base di pesce dello chef sono un'elaborata sinfonia di colori e sapori del mare, preparate e servite nella moderna fusione della cucina asiatica e mediterranea, con le loro apprezzate influenze.
Baros Resort vanta altri due originali ristoranti, entrambi affacciati sulla laguna: Lime restaurant e Cayenne Grill, esotici pavillons aperti sui quattro lati che sfiorano l'acqua dove gustare specialità internazionali arricchite di sapori tropicali.
Baros possiede la sua propria e ovale barriera corallina ricca di vita marina. Così vicino alla riva che persino coloro che hanno poca dimestichezza con l'acqua e le immersioni, possono divertirsi per ore a fare snorkeling. Inoltre nella zona denominata North Malè Atoll, ci sono 30 parchi marini superlativi, dove immergersi con il menù à la carte della proposta Diving by design.
A Baros è difficile annoiarsi e oziare, le proposte sono molte e sfiziose anche per celebrare una ricorrenza o un soggiorno speciale. Nooma il veliero romantico è una singolare imbarcazione a vela lunga 19 metri per una romantica uscita al tramonto. Il butler personale curerà la cena sul pontile o nella lounge interna.
Oppure la Sandbank Dinner la cena gourmet su una delle piccole isole in mezzo all'oceano, che in lingua locale si chiamano Thilas. Una romantica esperienza che inizia alle 18.30 poco prima che il sole tramonti per raggiunge in barca l'isoletta che dista circa 20 minuti. Un maggiordomo personale e uno chef che cucinerà al momento il menù della serata, saranno a disposizione dall'arrivo con il brindisi a base di champagne, fino al termine della serata.

Baros Resort Maldives www.baros.com
P.O. Box 2015 Malè 20-02 Republic of Maldives Tel. 960 6642672/3332270/3332272 email: info@baros.com; reservations@baros.com


Info per la stampa:

Antonio Scolari
antonio.scolari@pizzininiscolari.com
T. +39 3384033738

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1067 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it