Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DALL'ALPIN ROYAL SI RIPARTE IN BICICLETTA


 

Alto Adige. In primavera la Valle Aurina diventa la patria dei ciclisti.

DALL'ALPIN ROYAL SI RIPARTE IN BICICLETTA

Compreso nel pacchetto Primavera il noleggio di biciclette e mountain bike. Trattamenti anche per sportivi nell'elegante Royal Spa.
La Valle Aurina vista dalla bicicletta è tutta un'altra cosa! Come del resto la montagna in generale. In sella alle due ruote la prospettiva cambia, le immagini intorno non sono fotogrammi distaccati che scorrono uno di seguito all'altro. In bicicletta si è parte dell'ambiente, si assaporano i profumi del bosco e dell'erba tagliata di fresco, si sente da lontano lo scampanellio delle mucche, ci si riscalda al sole e si gode l'aria frizzante che scompiglia i capelli.

La Valle Aurina si presta particolarmente ai tour in bicicletta e mountain bike, grazie ai tanti sentieri segnalati e agli itinerari pensati per diversi livelli di difficoltà. L'Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S, a 1.018 metri di altitudine, è il punto di partenza ideale per i ciclisti. E anche il loro punto di arrivo, grazie ai trattamenti della Spa pensati ad hoc per gli sportivi e per alleviare i lievi dolori dei meno allenati.

Formula 5=4 per chi arriva la domenica - Si chiama "Primavera" il pacchetto pensato dall'Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S, valido dal 5 aprile al 27 giugno 2008. Sette pernottamenti in 3/4 pensione, buono beauty di 50,00 euro per camera, noleggio gratuito di biciclette e mountain bike, infine soggiorno gratuito per 1 bambino sotto i 14 anni con letto aggiunto nella camera/suite dei genitori, il tutto a partire da 580,00 euro a persona. Per chi arriva la domenica, la proposta si fa ancora più interessante dal momento che si potrà usufruire della formula 5=4, con 5 pernottamenti infatti 1 è in regalo.

Suggerimenti per le due ruote - È veramente ampia l'offerta per gli appassionati di bicicletta e mountain bike in Valle Aurina. Tour facili da percorrere, adatti a tutta la famiglia, si alternano a itinerari più impegnativi, dedicati al ciclista più allenato. Ed ecco allora dure salite e ripide discese, che necessitano di una buona condizione fisica e di un altrettanto buona preparazione e che permettono allo sportivo di misurare i suoi limiti. In ogni caso i rifugi e gli alpeggi distribuiti lungo il percorso possono fornire l'occasione per una pausa e magari, perché no, per una energetica merenda altoatesina!

Un percorso molto facile ad esempio, da seguire con tutta la famiglia compresi i più piccoli, è quello che da San Giovanni prosegue per San Martino, Lutago e infine ritorna a San Giovanni, 8 km con un dislivello di 100 metri. Di media difficoltà invece è quello che da Lutago, in direzione Rio Bianco, passa la Valle Schwarzenbach, poi Großstahlhof, Monte-fontana e ritorna a Lutago. In questo caso i chilometri sono sempre 8 ma il dislivello è di 310 metri. Segnaliamo anche un percorso più impegnativo, con partenza da Lutago, si giunge a Gisse, poi a Obersteinerhof , con ritorno a Lutago, per un totale di 12 km e un dislivello di 490 metri.

E per gli sportivi che si allenano tutto l'anno e che aspettano queste occasioni per sfidare la propria resistenza? Abbiamo qualcosa anche per loro! Un percorso che parte da Brunico, passa per Molini di Tures, Campo Tures, Lutago, San Giovanni, Cadipietra, SanGiacomo, San Pietro, Predoi e giunge fin sulla punta della Valle Aurina, a Casere. Un itinerario che permette di avere una visione d'insieme, per un totale di 50 chilometri e un dislivello di 900 metri, ma che malgrado la lunghezza è solo di media difficoltà.

Dopo la bici è l'ora del wellness - Cominciamo con il viso, la parte più esposta all'aria. L'Alpin Royal propone il Trattamento viso classico con prodotti ad intensa azione curativa di Piroche Cosmétiques. Trattamento detergente, peeling al vapore, massaggio per il viso, maschera e crema idratante, dura circa 50 minuti e costa 60,00 euro.

Proseguiamo poi con la schiena, disturbata dagli ostacoli che le ruote hanno incontrato lungo il sentiero. La parola chiave è rilassare, per questo il consiglio è il Trattamento bioenergetico per la schiena volto al bilanciamento energetico, con selezionati bioaromi di Piroche Cosmétiques e con impacco alle alghe. Ideale per distendere i tessuti sottoposti a tensione e la muscolatura contratta, di circa 50 minuti, al costo di 60,00 euro.

Infine il Massaggio sonoro per una sensazione di armonia pura. Sulla base del metodo del Dott. Vitalis, è la simbiosi di antiche tecniche derivanti dalla tradizione alpina e da altre culture. Con il massaggio sonoro vengono attivate le vibrazioni energetiche del corpo, i blocchi si sciolgono e si crea una condizione di assoluta armonia per corpo e spirito. La durata è di circa 50 minuti, il costo di 65,00 euro.

Info: Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel****S, Via Molini 2, S. Giovanni in Valle Aurina - tel. 0474 651070 - http://www.alpinroyal.com/.
Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 http://www.studioeidos.it/

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Destinazioni; montagna; Alberghi e catene albergiere
L' articolo è stato visualizzato 1521 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it