Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vueling scommette su liligo.com per la sua prima campagna mobile


Milano, 19 ottobre 2010


• Vueling ha dato il via alla sua prima campagna europea su dispositivi mobili, attraverso la rete pubblicitaria di liligo.com
• La campagna è già disponibile nell'applicazione liligo per iPhone/iPod Touch in Spagna, Italia e Francia


Vueling ha lanciato la sua prima campagna interattiva su dispositivo mobile, attraverso la rete pubblicitaria di liligo.com 'Liligo Travel Network'.

La compagnia aerea spagnola ha scommesso sull'applicazione di ricerca voli di liligo.com, per essere presente sui principali mercati europei. liligo.com per iPhone/iPod touch è una delle applicazioni di viaggio più scaricate dall'App Store.

 

 

 

 

 

 

 

 


L'applicazione liligo per iPhone ha raggiunto in pochi mesi quota 150.000 download ed è una delle applicazioni più scaricate per il dispositivo Apple.


"Così come nel 2004 (agli inizi della sua attività), Vueling si è aperta ad internet, oggi l'Azienda entra - nei principali mercati nei quali opera - nel mondo degli smartphone. Già da tempo avevamo deciso di scommettere sul canale mobile ed oggi è giunto il momento di puntare seriamente sulla pubblicità mobile per stimolare le vendite. liligo.com si è dimostrato il partner ideale, offrendoci la possibilità di raggiungere il nostro target internazionale, con una risposta d'alto livello" - spiega Marta Aparicio, Online Country Manager di Vueling.

 

 

Liligo Travel Network

A seguito del gran numero di campagne paneuropee portate a termine, Liligo Travel Network si impone come nuovo modello pubblicitario, con un target settoriale prettamente turistico, differenti categorie (treni, aerei, hotel, autonoleggi) e multi-supporto (web e mobile).

Liligo Travel Network è la rete pubblicitaria di liligo.com, che vanta una media di 12 siti di viaggio non commerciali, tutti frequentemente consultati dagli utenti che intendono pianificare il proprio viaggio. Liligo Travel Network è la prima rete in grado d'offrire copertura sui principali mercati europei: Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Germania, Belgio e Svizzera. La rete pubblicitaria di liligo.com registra una forte crescita nel numero di visite, raggiungendo 18 milioni di visite di utenti unici e più di 120 milioni di pagine corredate di pubblicità visitate ogni mese. Tradotto in cifre, questo significa il 12% dei viaggiatori europei (fonte ComScore, gennaio 2010).
Liligo Travel Network consente la segmentazione per tipo di prodotto, destinazione, situazione geografica, ecc., elemento che, giunto all'esperienza del team di liligo.com, fornisce agli inserzionisti un ottimo ROI.

Il team di liligo.com si avvale della collaborazione degli inserzionisti nella scelta dei dispositivi e dei siti che meglio si prestano a raggiungere gli obiettivi di visibilità e profitto, attraverso un'ampia gamma di formati (grande formato, collegamenti sponsorizzati e Rich Media).


A proposito di Vueling
Vueling, compagnia aerea spagnola di nuova generazione, nasce nel 1 luglio del 2004, con l'obiettivo di offrire un eccellente servizio a bordo a prezzi competitivi, avvicinando due concetti a prima vista incompatibili. Vueling è presente in 50 aeroporti, tutti principali, di cui 6 (Barcellona, Madrid, Siviglia, Malaga, Bilbao e Valencia) sono basi operative della compagnia. La compagnia aerea dispone di una flotta di 36 Airbus A-320 ed al giorno d'oggi ha già trasportato più di 36 milioni di passeggeri.


A proposito di liligo.com
liligo.com (www.liligo.it) è il primo motore di ricerca viaggi che analizza più di 250 siti (agenzie di viaggio, compagnie aeree, tra le quali, più di 70 low cost, tour operator, hotel, ecc.), consentendo un accesso semplificato a tutte le soluzioni di viaggio on line, ordinate e presentate in modo imparziale. Esaustivo, oggettivo, innovativo: la missione di liligo.com consiste nell'aiutare i suoi utenti a trovare la miglior offerta di viaggio, in modo semplice ed efficace. Disponibile in 10 nazioni europee, conta più di 2 milioni di visitatori unici al mese. liligo.com è una produzione della Findworks Technologies, una startup di quaranta persone, fondata da Pierre Monelli, Bertrand de la Ruelle, Xavier Corbel e Mikaël Quilfen nel 2005.

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree; Web
L' articolo è stato visualizzato 1090 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it