Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Amadeus e Cathay Pacific siglano un nuovo accordo per la distribuzione agli Agenti di Viaggio



Milano 01 ottobre 2010 - Amadeus, il partner dell'industria dei viaggi, leader nella fornitura di tecnologie e nella distribuzione globale, ha siglato un ampio accordo a lungo termine con Cathay Pacific Group che assicura agli Agenti di Viaggi, che utilizzano il sistema Amadeus, l'accesso completo a tutta la gamma di tariffe, orari e disponibilità dei voli Cathay Pacific e Dragonair per i prossimo tre anni.
"Le Agenzie di Viaggi sono un canale di vendita molto importante per Cathay Pacific", ha commentato Clarence Tai, General Manager Sales & Distribution della compagnia. "E' fondamentale che le Agenzie di Viaggi, nostre partner, abbiano un completo accesso a tutti i prodotti Cathay Pacific e Dragonair e Amadeus, che ci garantisce una copertura globale, è un canale di distribuzione di grande importanza per noi. Siamo lieti di annunciare questo nuovo accordo che rafforza la nostra partnership con Amadeus".
Il nuovo accordo fornisce, agli utenti Amadeus, l'accesso agli stessi livelli tariffari, alla stessa disponibilità e identiche funzionalità utilizzate dal vettore stesso, attraverso qualsiasi altro canale di vendita, il proprio sito web o il call centre
David Doctor, Director Airline & Travel Agency, ha commentato, "Amadeus ha un eccellente relationship a lungo termine con Cathay Pacific, sia come fornitore di soluzioni tecnologiche, sia per la distribuzione, mettendo a disposizione della propria vasta rete agenziale globale i contenuti di Cathay Pacific. Ci siamo impegnati per garantire accordi a lungo termine con importanti vettori per poter assicure ai nostri utenti l'accesso più completo ad una vasta gamma di opzioni di volo e siamo pertanto lieti di anninciare questo accordo pluriennale con Cathay Pacific."
Oltre a distribuire i contenuti di Cathay Pacific a più di 90.000 agenzie di viaggi in tutto il mondo, Amadeus fornisce la tecnologia e-Commerce che consente, ai clienti della compagnia, di prenotare e gestire i propri viaggi online attraverso il sito cathaypacific.com.


Cathay Pacific e Dragonair stanno anche procedendo all'implementazione di Amadeus Altéa Customer Management System, che provvederà alla gestione delle prenotazioni, dell'inventario e del controllo delle partenze dalla fine del 2011.
"La tecnologia di Amadeus gioca un ruolo importante nella distribuzione del prodotto Cathay Pacific, sia per le vendite online, dirette al consumatore finale, sia per quelle tramite le agenzie di viaggi, nostre utenti in tutto il mondo", ha concluso Doctor. Questo nuovo accordo garantisce che la più vasta gamma di tariffe e voli siano disponibili attraverso il canale GDS di Amadeus".
###
Note:
Cathay Pacific
Cathay Pacific Airways, compagnia aerea con sede a Hong Kong, offre servizi passeggeri e merci verso 120 destinazioni in Asia, Nord America, Australia, Europa e Africa, con una flotta di 128 aeromobili.

La compagnia è membro di Swire group ed è un'azienda pubblica listata alla Borsa di Hong Kong. Dragonair è una sussidiaria, interamente di proprietà di Cathay Pacific che detiene anche il 60% del pacchetto azionario di AHK Air Hong Kong Ltd, vettore cargo che opera a livello regionale.

Cathay Pacific ha fatto notevoli investimenti per lo sviluppo di Hong Kong quale importante hub a livello globale. La compagnia è tra i membri fondatori dell'alleanza globale oneworld.

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l'industria globale dei viaggi e del turismo.
I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).
Il gruppo opera un modello di business basato sulle transazioni e nel 2009 ha elaborato oltre 670 milioni di transazioni di viaggio fatturabili.
Amadeus ha sedi a Madrid (ufficio centrale e marketing), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations - centro elaborazione dati) con filiali a Miami, Buenos Aires, Bangkok e Dubai. Amadeus opera attraverso 72 organizzazioni commerciali locali in 195 stati.

Amadeus è quotato nella Borsa di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia e le negoziazioni avvengono con il simbolo "AMS.MC". Al 31 dicembre 2009, la compagnia ha registrato ricavi per 2.461 milioni di euro, con EBITDA di 894 milioni di euro. Amadeus ha oltre 9.300 dipendenti in tutto il mondo, con 123 nazionalità rappresentate negli uffici centrali.
Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.it.amadeus.com


Ufficio Stampa Amadeus:
Martinengo Global Marketing Communication
Contatti: Nadia Zaninelli/Elena Crepaz
Via F.lli Ruffini, 9 - 20123 Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email martinengo@martinengo.it
Sito www.martinengo.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 1228 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it