Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Provence - Alps - Côte d'Azure comunica con Interface Tourism



L'agenzia di comunicazione è stata incaricata dalla regione francese di curare i rapporti con la stampa

 

Da settembre 2010 la regione Provence - Alps - Côte d'Azure comunica tramite Interface Tourism. L'agenzia è stata incaricata di assistere l'ente nella sua comunicazione con i media italiani, per presentare la grande varietà di una terra che unisce mare, campagna e montagna attraverso il fil rouge di una storia che ha lasciato tracce impareggiabili. "Contiamo sull'esperienza di Interface Tourism per aumentare la visibilità delle nostre destinazioni e accrescere insieme la ‘voglia di vacanza' degli italiani" - Ha commentato Bruno James, direttore del Comité Régional de Tourism Provence - Alps - Côte d'Azure.

La regione ha raggruppato la sua offerta in diverse linee di prodotto, creando itinerari che sapranno incuriosire ed attrarre il grande pubblico

Risveglio dei sensi raccoglie itinerari dedicati alla scoperta dei sapori, degli odori, dell'arte, dell'artigianato e della musica. Dal Mediterraneo alle Alpi spa, musei, ristoranti e festival, tutti da scoprire, potranno regalare benessere per il corpo e per la mente, assecondando i gusti più diversi.

Parchi e giardini è dedicato alle innumerevoli aree verdi della regione, dai rigorosi giardini alla francese che adornano le città storiche agli incredibili percorsi d'arte creati da artisti moderni, dai ricchi giardini botanici ai parchi ecologici creati per salvaguardare il tipico ecosistema provenzale.

Attività all'aria aperta presenta l'ampia varietà di attività sportive che la natura così ricca della regione può offrire: escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo o in moto sia per amatori che per esperti, scalate in montagna e discese speleologiche in grotte profonde, sport d'acqua, montagna o aria, dal rafting alla vela, dallo sci al parapendio.

Enoturismo accompagna alla scoperta non solo del rosé, di cui la Provenza è leader mondiale, ma anche dei vigneti più antichi di Francia, degli innumerevoli corsi di cucina e enologia, del fascino indiscusso di un soggiorno nelle vigne.

La Provenza è stata eletta Destinazione Golf Europea 2010 e i tantissimi campi, diffusi in tutta la regione, accompagnano la pratica di questo sport, sempre più diffuso, ad attività benessere, degustazioni eno-gastronomiche, ai corsi più innovativi.

Le Alpi del Sud, non lontane dal mare, vicinissime all'Italia, offrono una vacanza straordinaria in tutte le stagioni, sia nelle maggiori stazioni sciistiche che in aree che hanno saputo conservare l'autenticità della vita di montagna

Le città, infine, sono la porta di accesso privilegiata alla grande varietà provenzale. Il 2010 è dedicato al nuovo itinerario "Sui passi di Cesare" per riscoprire il ricco patrimonio romano diffuso in tutta la regione. Marsiglia, Capitale Europea della Cultura 2013, Aix-en-Provence, Arles, Avignone, Orange, Hyères sono solo le principali città di un itinerario unico, nella storia, nell'arte, nella cultura in ogni sua forma.

"Siamo orgogliosi di lavorare per questa terra, una delle destinazioni francesi preferite dagli italiani - commenta Serena Valle, managing director di Interface Tourism Italy - La sua prossimità e la grande varietà del suo territorio hanno molto da offrire a turisti curiosi e attenti, capaci di lasciarsi conquistare dal suo fascino senza tempo. Il nostro ruolo, che stiamo affrontando con entusiasmo, sarà di fornire suggerimenti, novità, nuovi stimoli per un viaggio in Provence-Alps-Côte d'Azure, una regione dall'anima antica, ma in continuo rinnovamento".

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:
Interface Tourism Italia
Attilia Bossi
attilia.bossi@interfacetourism.com
Ripa di Porta Ticinese, 5 - 20144 Milano
Tel. 02 83660917 - Fax 02 58109856
www.interfacetourism.com
www.decouverte-paca.fr

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Comunicazione
L' articolo è stato visualizzato 1253 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it