Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SKITOUR TRA LE PISTE DI CAMPIGLIO


Madonna di Campiglio (TN). Inverno all'Hotel Garni del Sogno****S, davanti agli impianti di risalita Spinale. 

Tour gratuito con maestro di sci per vedere le piste più belle e meno conosciute di Madonna di Campiglio.

Trattamento BioDream per preparare l'organismo o per riprendere le forze dopo una giornata sulle piste.


Uscire dall'albergo direttamente con gli sci ai piedi: all'Hotel Garni del Sogno****S di Madonna di Campiglio è possibile, dal momento che la struttura si trova davanti agli impianti di risalita Spinale, comodo alle piste, già imbiancate dalla prima neve. Proprio per questo, con l'inizio dell'apertura invernale, sono numerosi i pacchetti tutti dedicati agli sciatori, con skipass e trattamento Biodream per riprendere le forze e ricaricarsi. Tra le attività inserite nel pacchetto arriva anche lo skitour guidato tra le piste di Campiglio-Folgarida e Marilleva, un'occasione speciale per saperne di più sul territorio.
Campiglio è l'ideale anche per chi cerca una vacanza dinamica e adrenalinica, non necessariamente sugli sci, ma praticando gli altri numerosi sport sulla neve.

Sant'Ambrogio con gli sci - La stagione inizia con il pacchetto "Ski start", valido dal 3 al 5 e poi dall'8 al 12 dicembre 2010, per quelli che non vogliono perdersi il "ponte di Sant'Ambrogio".
Si può scegliere l'offerta a seconda della durata del soggiorno: 3 notti con prima colazione a buffet + 3 giorni di skipass, a partire da 315 euro a persona; oppure 4 notti con prima colazione + 4 giorni di skipass, da 365 euro a persona; o ancora 5 notti con prima colazione + 5 giorni di skipass, da 395 euro a persona. Lo skipass è Skirama e permette di utilizzare gli impianti di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo e Tonale.

Skitour con guida tra le piste - La proposta dell'Hotel Garni del Sogno prosegue con un pacchetto che accontenta sciatori e amanti del benessere. La proposta comprende infatti: 7 notti con prima colazione a buffet, accesso al Centro Benessere, un trattamento Biodream e skipass Madonna di Campiglio per 6 giorni. Compreso nel pacchetto anche skitour: un giro di 3-4 ore, accompagnati da un maestro di sci, tra le piste di Campiglio-Folgarida e Marilleva. Per chi non conosce Campiglio, o almeno non lo conosce benissimo, lo skitour è un'occasione da non perdere per vedere le piste più belle e meno frequentate, avere descrizioni e spiegazioni sulle varie tecniche, ma anche soddisfare curiosità con racconti e aneddoti vari, sulle montagne, sulle competizioni di Coppa del Mondo svoltesi negli anni scorsi, o ancora sui migliori ristoranti della zona.
Il costo varia naturalmente a seconda del periodo: dal 3 al 12 dicembre 2010 a partire da 595 euro a persona, dall'11 al 19 dicembre 2010 da 450 euro a persona, dal 18 al 26 dicembre 2010 da 590 euro a persona, dal 15 al 23 gennaio 2011 da 595 euro a persona.

Dopo gli sci, un trattamento Biodream - Il pezzo forte del Centro Benessere è sicuramente il BioDream, detta anche la macchina della gioia. È un sistema integrato, biosincronizzato con il proprio battito cardiaco, che attua una straordinaria sinergia tra luceterapia, cromoterapia, ipertermia sistemica ad infrarossi, musicoterapia e massaggio pneumatico dolce. Consente di scegliere trattamenti specifici per il corpo a seconda delle proprie esigenze. Ad esempio, ideale per lo sci è il trattamento "Preparazione ed incremento delle prestazioni fisiche", oppure dopo un'intensa giornata sulle piste si può scegliere il programma di "Recupero veloce da stanchezza fisica" o "Recupero veloce per sportivi dopo competizioni o attività intensa", per accelerare l'eliminazione di acido lattico e ridurre i dolori muscolari.

Non solo sci: sleddog, arrampicata e pattinaggio - Località ben nota al turismo, Madonna di Campiglio offre occasioni di shopping e locali di tendenza per le serate mondane. Ma ampia è soprattutto l'offerta sportiva. Il comprensorio sciistico si estende tra le Dolomiti di Brenta, Adamello e Presanella, e comprende 57 impianti di risalita, 150 km di piste e ben 6 scuole di sci. Ci sono poi a disposizione dei fondisti 40 km di anelli, percorsi per lo sci d'alpinismo e le racchette da neve, piste per lo snowboard. Per i più avventurosi si possono seguire le piste da sleddog, cimentarsi in pattinaggio e arrampicata su cascate di ghiaccio.

Info: Hotel Garni del Sogno****S - Via Spinale 37, Madonna di Campiglio (TN) - tel. 0465 441033 - info@garnidelsogno.it - www.garnidelsogno.it


Altre proposte di soggiorno a Madonna di Campiglio - La nota località turistica offre numerose possibilità di soggiorno, tra cui segnaliamo il Biohotel Hermitage****, elegante struttura immersa nello scenario naturale della Valle Rendena. La stagione invernale va dal 1° dicembre 2010 al 13 aprile 2011, il costo per una notte in camera doppia Classic con trattamento di mezza pensione va da 90 a 195 euro a persona. (Info: tel. 0465 441558, www.biohotelhermitage.it).


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1656 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it