Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TURKISH AIRLINES: ACCORDO DI CODE SHARING CON US AIRWAYS




I voli operati a partire dal 1 settembre 2010

Roma, 24 settembre 2010 - Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha annunciato di aver siglato un accordo di code sharing con US Airways. L'accordo, operativo a partire dal 1 settembre 2010, consente a entrambe le compagnie aeree di condividere i codici di volo e ai passeggeri di usufruire di maggiori opzioni di viaggio verso Turchia e Stati Uniti.

I passeggeri di US Airways provenienti dagli USA possono così raggiungere Istanbul grazie ai voli Turkish Airlines operati da Francoforte, Monaco e Zurigo, e hanno acceso, via Istanbul, a 4 ulteriori destinazioni in Turchia: Adana, Smirne, Antalya e Ankara. I passeggeri di US Airways possono inoltre volare nonstop a Istanbul con i voli operati da Turkish Airlines da New York e Chicago.

A loro volta i passeggeri di Turkish Airlines hanno accesso alle città nordamericane di Charlotte, Philadelphia e Phoenix grazie ai voli US Airways da Francoforte, Monaco, Zurigo, Chicago e New York.

"Siamo molto lieti di questo accordo di code sharing con US Airways, che raggiunge un importante obiettivo di Turkish Airlines, quello di ampliare al massimo le possibilità offerte ai propri passeggeri, consentendo loro di usufruire dell'ampia rete di collegamenti di entrambi i vettori" ha dichiarato Orhan Sivrikaya, Executive Vice President Commercial di Turkish Airlines.

"Questa nuova partnership rafforza i collegamenti aerei fra Stati Uniti e Turchia e siamo lieti di offrirli ai nostri clienti Us Airways. Inoltre, grazie all'appartenenza a Star Alliance, i nostri clienti possono ora accumulare e spendere le Dividend Miles sui voli operati da Turkish Airlines e avere accesso alle lounge della compagnia aerea", ha dichiarato Andrew Nocella, Senior Vice President Marketing and Planning di US Airways.

Il nuovo accordo di code sharing consente ai voli US Airways di integrarsi con la rete di collegamenti di Turkish Airlines che conta 127 destinazioni internazionali e 39 domestiche.

Per ulteriori informazioni su Turkish Airlines: www.thy.com


- fine -

Turkish Airlines
Fondata nel 1933 con una flotta di soli 5 aeromobili, Turkish Airlines, opera dal proprio hub di Istanbul ed è oggi un importante vettore internazionale a 4 stelle con una flotta 145 aeromobili e una rete di collegamenti che tocca 166 destinazioni nel mondo, di cui 127 internazionali.

A testimonianza del ruolo ormai acquisito a livello internazionale, Turkish Airlines si è recentemente classificata al 4° posto della speciale classifica "Top Performing Companies" redatta dalla prestigiosa rivista di settore Aviation Week che ha completato un'approfondita analisi dell'industria del trasporto aereo. Indicatore principale selezionato dalla rivista per valutare le compagnie aeree è la solidità finanziaria. Nella classifica, Turkish Airlines segue Singapore Airlines, Lufthansa e Malaysian Airlines. I dati dello studio sono disponibili all'indirizzo internet www.aviationweek.com/TPC

Turkish Airlines è un vettore membro di Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale fondata nel 1997. Star Alliance opera oltre 21.200 voli giornalieri verso 1.172 destinazioni in 181 paesi.

 


Per ulteriori informazioni:
Diana Guarnieri diana.guarnieri@tta.it
Stefania Bambini stefania.bambini@tta.it
TT&A - Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70


Nota alle redazioni
Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 1100 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it