Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Costa Crociere presenta il Mediterraneo inverno 2010/2011 con la grande novitā della crociera di 8 giorni di Costa Magica.



 

Con Costa l'inverno si trasforma in un'eterna primavera:
oltre al nuovo itinerario "Profumo di agrumi", 
dodici giorni di puro piacere a bordo di Costa Pacifica e Costa Concordia con Samsara Spa.
 

 

Milano, 7 settembre 2010 - L'inverno di Costa Crociere (www.costacrociere.it), il più grande tour operator italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, si trasforma in un'eterna primavera grazie a tre avvincenti itinerari dal Mediterraneo alle Canarie, alla scoperta di antiche civiltà e bellezze naturali del Mare Nostrum.

E da quest'anno una grande novità: l'itinerario di 8 giorni a bordo di Costa Magica, l'esclusivo "Profumo d'agrumi", con partenze da novembre 2010 a fine marzo 2011, che va ad affiancarsi a quelli della durata di dodici giorni. Un itinerario a bordo di una nave che con le sue atmosfere avvolgenti, i suoi cristalli luminosi e le sue pregiate opere d'arte, saprà stupire e affascinare, toccando di volta in volta terre incantevoli come Tunisia, Baleari, Spagna e Francia.

Ideale per chi vuole fuggire dal grigiore invernale ma non ha molti giorni a disposizione, l'itinerario "Profumo d'agrumi", a bordo di Costa Magica, ha inizio a Savona e prosegue alla volta di Civitavecchia, per una sosta tra i meravigliosi ricordi storici delle civiltà romane ed etrusche. Tappa successiva è la città di Palermo, capoluogo di arte e cultura, seguita dallo scalo nell'affascinante Tunisi. Il viaggio continua con le maestose bellezze architettoniche di Palma di Maiorca passando sulla via del ritorno per Barcellona, città simbolo per eccellenza della modernità, e per la vitale Marsiglia, uno dei porti più antichi del Mediterraneo. I prezzi partono da Euro 420* a persona con tariffa PrenotaSubito.

Per avventure tra terra e mare con una durata maggiore, di 12 giorni, si potrà invece scegliere Costa Pacifica, l'Ammiraglia della flotta Costa Crociere, che percorrerà l'itinerario "Ritorno in Terra Santa", per un viaggio sotto il segno della cultura che tocca tre continenti: l'Europa, l'Asia e l'Africa. Con partenze da fine novembre 2010 a fine aprile 2011, dal porto di Civitavecchia, oppure da Savona il giorno successivo, la crociera fa scalo in Grecia con tappe a Olimpia e Atene, luoghi dal fascino millenario, toccando poi Smirne in Turchia, da cui si raggiungono Efeso e Pergamo dalle preziose testimonianze archeologiche. La navigazione prosegue poi alla volta di Israele, terra ricca di fascino, spiritualità e suggestioni, con tappa a Ashdod, il porto da cui si raggiungono le sponde del Mar Morto, la mistica Betlemme o Gerusalemme, con le sue testimonianze di fede e di arte. Il percorso di Costa Pacifica si conclude con due emozionanti tappe in Egitto: Il Cairo, con la sua affascinante storia e i suoi ricchi tesori lasciati dalla civiltà egizia e Port Said, il cui ingresso nel Canale di Suez ha cambiato la storia del Mediterraneo. I prezzi partono da Euro 590* a persona con tariffa PrenotaSubito.

Costa Concordia invece, navigherà sulla rotta delle "Isole del Sole", in un interessante viaggio di 12 giorni a contatto diretto con un mare e una natura straordinari, alla scoperta di Spagna, Marocco, Canarie e Madera. Con partenze da dicembre 2010 a fine marzo 2011, da Civitavecchia oppure da Savona il giorno successivo, l'itinerario fa scalo a Barcellona, la vivace capitale catalana, per poi oltrepassare lo Stretto di Gibilterra e toccare Casablanca, da dove si raggiungono le altre città imperiali del Marocco dalla stupenda architettura araba. Si prosegue poi verso l'arcipelago di origine vulcanica delle Isole Canarie, le isole dell'eterna primavera, con tappa a Tenerife, ammirata per i suoi contrasti naturali affascinanti e per il suo vulcano ancora attivo, il Pico del Teide. Si ripartirà successivamente alla volta dell'isola di Madera, terra di splendidi fiori, mentre l'ultima tappa del viaggio sarà Malaga, capitale culturale della Costa del Sol, in Andalusia. I prezzi partono da Euro 590* p/p con tariffa PrenotaSubito.

A bordo di Costa Pacifica e Costa Concordia si potrà inoltre trasformare la propria vacanza in una vera e propria ‘esperienza dei sensi', godendo di momenti di assoluto relax nei preziosi centri benessere Samsara Spa: oltre 6.000 mq di puro benessere affacciati sul mare - con Cabine e Suite riservate, con accesso diretto alla Spa, e ristorante dedicato - in cui lasciarsi avvolgere dall'effetto rigenerante di trattamenti benessere assolutamente all'avanguardia, ispirati agli antichi rituali dell'Ayurveda. Una Spa sui due punti più alti della nave con ambienti intimi, raffinati ed esclusivi e un personale esperto e altamente qualificato.

INFORMAZIONI SINTETICHE SU "PROFUMO D'AGRUMI" CON COSTA MAGICA
Durata: 8 giorni/7 notti
Partenze: da Savona tutti i mercoledì dal 1o novembre al 22 dicembre 2010 e tutti i venerdì dal 7 gennaio al 25 marzo 2011; da Civitavecchia il giorno successivo e da Palermo due giorni dopo
Prezzi: da Euro 420* p/p con tariffa PrenotaSubito.

INFORMAZIONI SU "RITORNO IN TERRA SANTA" CON COSTA PACIFICA
Durata: 12 giorni/11 notti
Partenze: da Civitavecchia, 28 novembre 2010, 9-28 dicembre 2010, 8-19 gennaio 2011, 19 febbraio 2011, 2-13-24 marzo 2011, 4-15-26 aprile 2011; da Savona il giorno successivo
Prezzi: da Euro 590* p/p con tariffa PrenotaSubito.

INFORMAZIONI SU "ISOLE DEL SOLE" CON COSTA CONCORDIA
Durata: 12 giorni/11 notti
Partenze: da Civitavecchia, 8-27 dicembre 2010, 7-18-29 gennaio 2011, 9-20 febbraio 2011, 3-14-25 marzo 2011; da Savona il 28 novembre 2010 e dal 9 dicembre 2010 tutti i giorni successivi all partenza da Civitavecchia
Prezzi: da Euro 590* p/p con tariffa PrenotaSubito.

* Prezzi P/P in cabina doppia cat. I1 con la tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata) , escluse tasse portuali e quota di servizio.

Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell'ospitalità, della gastronomia e dell'intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all'insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012.
Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione "Green Star" del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale "Global Reputation Pulse" che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.
Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. E' risultata al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.

Costa Crociere S.p.A.
Corporate Marketing & Communication
Ufficio Stampa:
Davide Barbano
Tel 010 5483523 / Cell. 3346525216 - barbano@costa.it
Fede Gardella
Cell 335 8308666 - fede.gardella@costa.it
www.costacrociere.it


AIGO - Ufficio Stampa Prodotto Costa Crociere:
Flaviana Facchini
Tel. 02 669927.211 - f.facchini@aigo.it
Anna Fosso
Tel. 02 669927.251 - a.fosso@aigo.it
Giordana Sapienza
Tel. 02 669927.203 - g.sapienza@aigo.it

Comunicati stampa e immagini su: www.costamediapartner.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Crocere e Compagnie di Navigazione
L' articolo è stato visualizzato 1061 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it