Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dopo il lancio in aprile del nuovo portale viaggidellelefante.com continua il progetto di rinnovo di tutti i siti web Elefante


 

ECO LUXURY: ON LINE IL NUOVO SITO WEB

 

Nuovo layout e design e sezione dedicata ai progetti di tutela e sostenibilità.

Milano, 2 luglio 2010

Eco Luxury, marchio globale di Viaggi dell'Elefante che contraddistingue un modello economico e un network di 147 resort in tutto il mondo che uniscono all'alta qualità progetti di tutela e sostenibilità, lancia, da oggi, il nuovo sito web www.ecoluxury.com.

Il nuovo sito web Eco Luxury si inserisce in un importante progetto di investimento nel settore web di Viaggi dell'Elefante iniziato ad aprile con il portale viaggidellelefante.com, e che prevede il lancio, entro un anno, degli altri nuovi siti web, quali parchiletterari.com, ecoluxuryway.com e bibliotecadelviaggiatore.com.

Il rinnovo del sito Eco Luxury parte dal layout e dal design: il bianco, il verde e il color terra caratterizzano il sito che riprende il layout della nuova directory 2010 inserendo in home page il mondo verde contenuto nelle mani: immagine chiaramente evocativa che comunica fortemente la filosofia del business e del turismo responsabile. Anche l'uso delle immagini, di particolare impatto e bellezza, è in linea con le scelte fatte nel layout della directory.

La home page del sito offre al navigatore la possibilità di scoprire "Il mondo Ecoluxury" scegliendo tra cinque sezioni dedicate: LA FILOSOFIA; ECO LUXURY VACATION, ASSOCIATI ECOLUXURY, IL LIBRO, CONTATTI. Queste sezioni permettono di trovare più velocemente le informazioni a cui si è interessati.

• FILOSOFIA: Questa sezione è dedicata a tutti i navigatori e illustra la MISSION, la VISION e la STORIA, il Fondatore e Amministratore Delegato Ecoluxury, Enrico Ducrot.

• ECO LUXURY VACATON: Consente di individuare e selezionare rapidamente destinazioni e/o resort attraverso ECO LUXURY RETREATS OF THE WORLD MAP, una mappa interattiva arricchita da Google Map. E', inoltre, possibile inviare richieste di informazione anche per verificare la disponibilità dei resort.

• LIBRO: E' ora possibile sfogliare un estratto di circa 40 pagine della nuova Directory Ecoluxury Reatreats of the World 2010 che presenta i 147 resort e i loro progetti. La Directory, pubblicata da DeAgostini e commercializzata nelle principali librerie italiane, può anche essere acquistata direttamente on line, in questa sezione.

• ASSOCIATI ECO LUXURY: Questa sezione è dedicata a tutti gli associati e a nuovi potenziali membri del network (hotel and resort). Qui sono spiegate le caratteristiche necessarie e la procedura per diventare membro Eco Luxury. In questa sezione sono presentati i nuovi associati 2010 e i loro progetti. In particolare l'area dedicata ai "PROGETTI DEI NOSTRI ASSOCIATI" è stata ampliata e ha uno spazio molto importante poiché i progetti dei resort Eco Luxury costituiscono l'aspetto di maggior rilievo della filosofia Eco Luxury. I progetti sono stati suddivisi in differenti categorie quali: Comunità, Flora&Fauna, Architettura, Turismo Eco Sostenibile, Cultura, acqua ed Energia, Riciclo, Fondazioni. I navigatori possono conoscere e approfondire i vari progetti, richiedere informazioni sull'evoluzione delle singole iniziative e anche selezionare il/i progetti che si desiderano supportare con finanziamenti.

• CONTATTI: Fornisce tutti i contatti e indirizzi dei tre uffici Eco Luxury nel Mondo: a Roma l'Ufficio principale, in SudAfrica e in India.

"Siamo molto soddisfatti del successo e dell'interesse che Eco Luxury sta riscuotendo in questo anno sia dal punto di vista turistico sia per possibili nuovi investitori per progetti futuri. L'interesse riguarda clienti privati, governi regionali e internazionali." - afferma Enrico Ducrot Amministratore Delegato Viaggi Eco Luxury - "Questo nuovo sito, rivisto in tutte le sue parti e potenziato dal punto di vista tecnologico, sarà uno strumento ancora più efficace ed efficiente per raggiungere gli obiettivi che il network Eco Luxury si prefigge: sostenere le vendite degli associati, attirare l'interesse di nuovi associati, sviluppare nuovi progetti Eco Luxury, attrarre investitori per creare le condizioni per realizzare nuovi Eco Luxury e diffondere questo modello di business anche attraverso la riqualificazione immobiliare.".

Eco Luxury, è un modello economico che coniuga alta qualità e unicità con gli standard più alti del business responsabile. Viaggi dell'Elefante, nella persona del suo Amministratore Delegato, Enrico Ducrot, dal 2001 ha voluto ricercare questo modello nel settore turistico riunendo in una directory i resort campioni di questo modello, strutture che offrono la massima qualità ed eccellenza abbinando progetti di tutela e sostenibilità dei territori e della popolazione locale. L'obiettivo della directory è di promuovere il modello economico e i resort, sostenendo le loro iniziative e attestando ogni anno il grado di compatibilità a questi standard. Ecoluxury è l'unica directory che sostiene le imprese di qualità che tutelano il territorio. La directory 2010 presenta 147 resort ubicati in tutto il mondo.

 

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Web
L' articolo è stato visualizzato 1110 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it