Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Melbourne&Victoria: una destinazione sempre più amata dagli italiani



L'International Visitor Survey (IVS) conferma anche per il periodo marzo 2009-marzo 2010 la continua crescita della destinazione Melbourne&Victoria, nonostante il forte impatto della crisi economica mondiale e della minaccia dell'influenza suina che nel corso del 2009 ha bloccato in modo rilevante il settore del turismo.

Sono sempre più numerosi i turisti che hanno visitato Melbourne per cogliere il dinamismo cosmopolita della città e scoprire le bellezze dell'intero stato di Victoria.

In particolare, secondo la ricerca, i turisti che hanno soggiornato a Melbourne&Victoria, nel periodo di riferimento, sono aumentati del 4,2%, raggiungendo quota 1.54 milioni.
Gli stessi hanno scelto Melbourne&Victoria come meta prioritaria, decidendo di trascorrervi più tempo e, conseguentemente, destinando maggiori risorse economiche.

L'appeal di Melbourne&Victoria è cresciuto anche per il turista italiano (+ 3,4%) che predilige la seconda metropoli australiana e il resto del Victoria ad altre mete del continente.

I dati più significativi pubblicati da IVS relativi a Victoria:

• I turisti internazionali sono aumentati del 4,2%, dato superiore alla media nazionale (2,6%);
• La spesa complessiva dei turisti internazionali è aumentata del 4,3% (3.8 miliardi di dollari);
• Il numero delle notti è aumentato del 10,8%, il doppio rispetto alla media nazionale;
• Il market share ha raggiunto il 29%;
• I numero dei turisti italiani è cresciuto del 3,4%

Il successo di Melbourne&Victoria deriva sicuramente dalle numerose iniziative culturali e sportive di respiro internazionale di cui la regione è promotrice, oltre che dalle bellezze naturalistiche del territorio, come la Great Ocean Road e Philip Island.

Inoltre, volare a Melbourne è sempre più facile, grazie alle diverse compagnie aeree che servono il suo aeroporto internazionale. Ad esempio, solo nell'ultimo anno, Singapore Airlines ha potenziato la frequenza dei voli su Melbourne e Qatar Airways ha attivato un collegamento giornaliero Doha - Melbourne.

"I risultati ottenuti durante quest'ultimo anno confermano il crescente interesse verso Melbourne&Victoria: una destinazione sempre più apprezzata dai turisti di tutto il mondo." - commenta Susanne Stellberg, Marketing Manager Tourism Victoria - "Certamente, il mercato italiano, in particolare, continua a dimostrarsi strategico per il nostro business. A questo proposito, stiamo lavorando sia per consolidare i nostri rapporti con il trade (che apprezza l'eccellenza dei nostri prodotti) sia per promuovere la destinazione con attività mirate al nostro target consumer, sfruttando gli asset che ci differenziano dalle altre mete australiane (il fascino di Melbourne, i grandi eventi, l'eco-turismo, la compattezza della regione, dove luoghi assolutamente diversi tra loro, sono facilmente raggiungibili)."

 

Tourism Victoria è l'ente del Turismo di Melbourne e Victoria, regione dell'Australia che, all'interno di uno spazio relativamente piccolo, racchiude una sbalorditiva gamma di attrazioni. La seconda città dell'Australia, Melbourne, si caratterizza per la straordinaria convivenza di culture differenti che si avverte in ogni angolo della città. La combinazione di architettura antica e moderna insieme alla presenza di negozi alla moda, dei migliori ristoranti del continente, di un sistema di mezzi pubblici eccellente e di un variegato calendario di eventi rendono Melbourne una delle città più vivibili e innovative in cui vivere o soggiornare.
Oltre Melbourne, l'intera regione del Victoria racchiude numerosi luoghi d'interesse per visitatori di tutto il mondo: dalla spettacolare Great Ocean Road a Philip Island - l'isola dei pinguini - e dalla regione dei vini a ben 36 parchi nazionali. Il tutto facilmente raggiungibile da Melbourne grazie alle dimensioni compatte della regione - la parte più difficile è scegliere da dove iniziare.


Per ulteriori informazioni:
Ambito5
tel. 02 36556770

Eleonora Galli - eleonora.galli@ambito5.com
Gloria Luscari - gloria.luscari@ambito5.com

Tourism Victoria
www.visitmelbourne.com/it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Enti del Turismo; Città nel mondo
L' articolo è stato visualizzato 982 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it