Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Anche in montagna aria marina purissima!


 

Il Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino in Passiria (BZ) è la prima e unica struttura dell'Alto Adige dove farsi un pieno benefico di iodio e sali minerali. Come al mare

 

Tutti conoscono le straordinarie proprietà della talassoterapia ovvero la cura marina. Che sfrutta le peculiarità dell'acqua salina e del clima marittimo per portare benessere al corpo e alla mente. E regalare vigore e bellezza alla pelle. Il merito? Una particolare composizione chimico-fisica dell'acqua di mare che contiene tutti gli elementi indispensabili per il buon funzionamento delle nostre cellule. Oligoelementi (manganese, zinco e cromo), sali minerali (magnesio, calcio, potassio, iodio e fluoro) e vitamine. Ma anche ossigeno e anidride carbonica.
E se vi dicessimo che anche in montagna si possono sfruttare i benefici dell'acqua salina, ci credereste? Ebbene sì, sulle alpi come al mare. Anzi ancora di più. Perché alle proprietà benefiche del sale si uniscono le virtù dell'aria pura d'alta quota.
È l'esclusiva novità offerta dal Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino in Passiria (BZ). Un magnifico albergo diffuso, immerso in 7000 mq di parco, ai margini di un bosco rigoglioso e a soli 10 chilometri da Merano. Dedicato al benessere totale, inteso come cura del corpo e dello spirito, un mix di relax, attività fisica e divertimento, ha appena inaugurato l'esclusiva "Salounge". La prima e unica struttura di tutto l'Alto Adige dove è possibile respirare aria marina purissima in un ambiente dalla temperatura piacevole di circa 23-25 gradi. In un clima salino secco controllato e particolarmente salutare per l'organismo. Tanto che una permanenza di 30-45 minuti nella "Salounge", satura di cristalli salini dell'Himalaya, regala gli stessi effetti salutari di un soggiorno al mare di 3 giorni.
Per la loro dimensione molto fine, infatti, le particelle saline penetrano facilmente nelle cellule e nelle vie respiratorie. I risultati sono innumerevoli. Eliminazione delle tossine grazie al potere espettorante e depurativo dei minerali con conseguente purificazione dell'apparato respiratorio. Azione detergente, antibatterica, antivirale su tutti gli organi. Pulizia profonda e rivitalizzazione della pelle che risulta più tonica e compatta, morbida e setosa. Lo iodio presente nell'aria di questa stanza, inoltre, stimola il sistema metabolico aiutando a bruciare i grassi mentre regolari inalazioni rafforzano il sistema immunitario. L'azione combinata di sole, aria di montagna e aria salina, poi, migliora l'umore e rilassa profondamente.
I primi effetti benefici della respirazione di nebbie saline secche si evidenziano già dopo pochi giorni di inalazioni e ciò che distingue la "Salounge" del Quellenhof Sport & Wellness Resort dalle comuni grotte saline (costruite con mura di sasso salino) è proprio la qualità purissima dell'aria che rende il trattamento decisamente più efficace e veloce.
La "Salounge" è indicata a tutte le età, persino ai bambini. È una stanza luminosa con ampie vetrate che danno sul verde esterno, pavimenti in pietra bianca e pareti nelle calde tonalità dell'ocra a chiamare l'energia corroborante del sole. E in questa piacevole ambientazione ci si rilassa volentieri abbandonandosi su morbide poltrone in stoffa bianca.

 

IL RESORT. Un gioiello per tutti i gusti nello scenario del mondo alpino

Il Quellenhof Sport & Wellness Resort è composto da quattro diverse strutture a quattro stelle, dove regna l'eleganza e un'atmosfera cordiale e famigliare. Sono collegate fra di loro da sentieri immersi tra il verde e le montagne o da passaggi sotterranei.
Il Quellenhof Hotel, situato in posizione centrale, è la casa principale e il cuore di tutto il resort, con reception, camere eleganti, piscine, campi da tennis e da golf, e ristoranti con diverse "stube" tradizionali dove gustare la migliore cucina.
Il Parc e Vitalhotel è l'area più lussuosa del Resort con suite di grandi dimensioni e charme (categoria 5 stelle), fra cui una Presidenziale di 500 mq con ampio terrazzo con piscina privata, idromassaggio e sauna. Vanta oltre 5mila mq di Wellness & Spa, disposti su tre piani, piscine interne ed esterne (di cui una con sale marino), centro saune con uno spazio dedicato solo alle ladies e un paradiso dei giochi per bambini. Ma, soprattutto la novità più esclusiva del 2010: la "Salounge".
Dedicato alle famiglie, il Forellenhof sfoggia camere doppie e matrimoniali in stile tirolese, caratterizzate da ampi spazi suddivisi in zona giorno e notte. In questo hotel si trovano una piscina coperta, una sala da biliardo e un club per bambini.
Più defilato per una maggiore privacy, l'Alpenschlössel è il romantico gioiello del Quellenhof Resort, ideale per le coppie che ricercano un angolo di tranquillità ai margini del bosco, con vista spettacolare sulle montagne della Val Passiria. Le camere sono arredate in legni pregiati e materiali naturali con grande attenzione ai dettagli. L'hotel vanta un'area saune con sauna esterna e laghetto, un ristorante dedicato e la Spa Oasi nella Natura dove provare i trattamenti più esclusivi.
Il soggiorno al Quellenhof Sport & Wellness Resort parte da 100 euro al giorno per persona con trattamento di mezza pensione. I bambini fino a 3 anni non pagano. Tanti sconti per i bambini più grandi in base al periodo e all'hotel scelto.

Per informazioni:
Quellenhof Sport & Wellness Resort
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige
Tel. 0473.645474
Fax 0473.645499
E- mail: info@quellenhof.it
Sito web: www.quellenhof.it


Ufficio Stampa: Barbara Valla
Via De Gasperi, 16 - 43035 Felino (PR)
Tel. 0521.309938 - Cell. 338.5823373
E-mail: barbara@artistisenzanome.it - Possiamo inviare immagini via e-mail

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1469 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it