Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alto Adige. Con i Familienhotels Südtirol inizia la primavera.


LO SPETTACOLO DEI MELI IN FIORE

Tante le proposte per i bambini fino ai 6 anni. Formula appartamento per chi sceglie l'indipendenza.

Quale immagine rappresenta meglio la primavera se non quella dei meli in fiore, che tingono le vallate di rosa e diffondono intenso profumo di freschezza?
La mela, re dei frutti e principessa del calendario delle feste primaverili altoatesine, rientra tra le proposte dei Familienhotels dedicate alla natura e alla tradizione. In primo piano ci sono sempre i bambini, in particolare quelli che si apprestano a iniziare la "carriera" scolastica, e poi proposte vantaggiose per la famiglia che preferisce la formula più indipendente dell'appartamento.

Per assaporare la primavera - Anche Scena, nei pressi di Merano, in aprile si colora delle tinte delicate dei fiori dei meli, e per l'occasione il Wander- und Familienparadies Gutenberg**** propone le Settimane della fioritura dei meli, formula valida per il periodo 25 marzo-18 aprile 2008. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti in camera doppia (27 metri quadrati) o in camera famiglia (40 metri quadrati), con trattamento di mezza pensione, un biglietto giornaliero per le Terme di Merano, l'entrata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, la visita in cantina con degustazione e merenda. Il prezzo è a partire da 472,00 euro a persona.

Prima della scuola un salto in Alto Adige - Sono molte le strutture che per la primavera si rivolgono in particolare alle famiglie con bambini in età prescolastica, con attività quindi pensate per i piccoli fino ai 6 anni.
Tra queste anche la new entry del 2008 nel gruppo dei Familienhotels, l'Appart-Familienhotel Das Finkennest****, di Scena. Il "nido dei fringuelli" (Das Finkennest) propone per i periodi 29 marzo-19 aprile e 25 maggio-21 giugno 2008 le Settimane baby e bambini in età prescolastica. Il pacchetto comprende 7 notti con trattamento di mezza pensione, assistenza bimbi da 6 mesi e 1 buono wellness del valore di 50,00 euro. Il prezzo per due adulti e un bambino fino ai 6 anni è a partire da 1.099,00 euro.
Altra proposta sempre a Scena viene dal Familienalm Taser***S (formula hotel) Almchalets**** (formula chalet) che organizza il pacchetto Settimane beauty - bambini in età prescolastica. Valido per i periodi 29 marzo-10 maggio e 24 maggio-28 giugno 2008 comprende: 7 notti, bambini fino ai 6 anni gratis, assistenza per bambini dai 2 anni 6 giorni la settimana, buono wellness di 50,00 euro per camera/chalet. Inoltre sono a disposizione: vasca per neonati, fasciatoio, babyphone, lavatoio, seggiolini, passeggini e marsupi. Il prezzo base per 2 adulti e 1 bambino fino ai 6 anni è di 730,00 euro. Il single con bambino alloggia in camera doppia e non paga dunque il supplemento della singola.
Formula vantaggiosa anche al Kindertraum Hotel Flötscherhof***S di Naz, Sciaves, in Valle Isarco. Durante le Settimane bambini in età prescolastica, 19-24 aprile e 17 maggio-21 giugno 2008, sette notti a partire da 396,00 euro a persona con servizio di assistenza per i bambini tra 1 e 3 anni al costo di 4 euro l'ora.
Il Familienapparthotel Heidi**** di Rablà, Parcines, vicino a Merano, presenta infine Escursioni baby e bambini in età prescolastica, offerta valida dal 3 al 10 maggio e dal 24 al 31 maggio 2008. Il pacchetto comprende 7 notti, escursione Buggy, una maglietta Heidi per i bambini, corredo per neonati, il libro "Alto Adige in passeggino", il tutto a partire da 616,00 euro per 2 adulti e 2 bambini fino ai 6 anni.

L'indipendenza dell'appartamento - C'è chi preferisce organizzarsi in assoluta indipendenza, gestirsi la giornata come meglio crede, non avere orari da rispettare. In questi casi la formula che meglio si presta è quella dell'appartamento, che permette appunto di programmarsi giorno per giorno, prendendo in considerazione solo le esigenze della propria famiglia.
Il Residence Montani**** di Laces in Val Venosta propone appartamenti "a misura di bambino", con una, due o tre camere, fino a 7 persone, con terrazza o balcone. Non mancano gli ambienti comuni di socializzazione, la piscina coperta col trampolino, il prato e il parco giochi a disposizione degli ospiti, il giardino d'inverno con bar, la sala giochi per i bimbi e il reparto sauna per i grandi. I prezzi per il periodo 15 marzo-9 maggio 2008 vanno dai 69,00 euro per l'appartamento di 1 camera ai 110,00 euro per quello di 3 camere. Inoltre per lo stesso periodo è previsto uno sconto del 10% sul totale, per prenotazioni anticipate.
Appartamenti anche al Moser al lago di Appiano, vicino a Bolzano, che oltre alla formula Gartenhotel & Restaurant**** è disponibile come Residence Moserhof**. Questo fa sì che si possa abbinare l'indipendenza dell'appartamento a qualche comodità in più, su richiesta infatti viene consegnato ogni mattina il quotidiano preferito, il latte e il pane fresco per la colazione. Per il periodo 30 marzo-30 aprile 2008, prezzo giornaliero per persona a partire da 59,00 euro, prezzo settimanale per persona da 399,00 euro.

Il mondo dei Familienhotels - Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 24 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo. Info: Familienhotels Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com


Ufficio Stampa:

Studio Eidos di Sabrina Talarico,

tel. 049 8910709

www.studioeidos.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1383 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it