Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Al via il premio giornalistico Cetona 2010



L'iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Cetona (Siena), premierà tre giornalisti distintisi per articoli riguardanti il territorio di Cetona, gli eventi locali, le risorse enologiche, gastronomiche, paesaggistiche, artistiche e culturali che caratterizzano questo angolo di terra senese.

Cetona - L'Associazione Pro Loco di Cetona, con il patrocinio del Comune di Cetona e la collaborazione dell'Agenzia per il Turismo Chianciano Terme Val di Chiana, ha istituito un premio quale riconoscimento per i migliori articoli e servizi giornalistici aventi per oggetto il territorio di Cetona, in vista dell'evento Cetona tra Arte e gastronomia che si terrà a Cetona da 4 al 5 settembre 2010.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i giornalisti, professionisti e pubblicisti, che abbiano realizzato un articolo riguardante Cetona, il suo territorio, i suoi eventi, i suoi prodotti tipici, la sua cultura, tra il 13 agosto 2009 e il 13 agosto 2010, pubblicato su quotidiani, periodici, lanci di agenzia, siti internet, o trasmesso su emittenti radio/televisive.
Saranno ammessi al concorso anche articoli e servizi non ancora pubblicati, purché accompagnati da una lettera di impegno morale alla pubblicazione, redatta dal Direttore di Testata.

Verrà data la possibilità, a coloro che ancora non conoscono il territorio di Cetona, di usufruire di un breve soggiorno nella località (due giorni, con pernottamento), con un adeguato supporto tecnico, per approfondire le proprie conoscenze.

Sarà ammesso un solo servizio o articolo per partecipante, in qualsiasi lingua, oltre l'italiano, purché tradotto in italiano o in inglese.

Sono esclusi dalla partecipazione i membri della giuria e tutte le persone che abbiano parentela o legami contrattuali o rapporti lavorativi con i giurati o con l'organizzazione.

I servizi dovranno pervenire a mezzo posta, accompagnati da una scheda di partecipazione (allegata al bando del Premio), al Comitato del Premio Giornalistico Cetona, presso il Municipio, Via Roma 41 - 53040 Cetona (SI).

La giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà un vincitore per categoria (carta stampata, internet, radio/tv), che verrà premiato con un premio in natura (un breve soggiorno, o ingressi alle Terme o, ancora, prodotti enogastronomici locali). Verrà poi designato un vincitore assoluto, che si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 1.000 euro.

La data e il luogo della cerimonia di premiazione sarà comunicato successivamente. I nomi dei vincitori saranno resi pubblici attraverso il sito internet www.vivichiancianoterme.it e tutti i partecipanti riceveranno debita comunicazione tramite e-mail.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1031 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it