Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primavera/Estate 2010 a Zurigo



 

La città, con il suo magnifico lago, offre tante occasioni per uno short break all'insegna dei tuoi interessi: dalla Street Parade al Live at Sunset, dal Zürich Pride Festival al Meeting internazionale di atletica leggera, da numerosi festival a concerti open air... senza tralasciare l'arte (i musei sono più di 50 e le gallerie oltre 100), lo shopping di qualità e lo splendido quadro paesaggistico.

Situata al centro dell'Europa, affacciata sul lago e circondate dalle Alpi, Zurigo è una città dalle molte anime - dall'arte allo shopping, dal design al wellness, dalla vita notturna all'antiquariato - e in grado di soddisfare al meglio i gusti dei diversi visitatori, offrendo per la prossima primavera/estate un calendario fittissimo di eventi.
La proposta culturale è ampia e variegata. Dal 18 giugno all'11 luglio torna l'attesissimo Zürcher Festspiele, che propone un ricco programma di concerti e pièce teatrali.
Altro evento davvero speciale è il Live at Sunset (dal 14 al 25 luglio), una full immersion nella musica dal vivo di qualità. In programma concerti rock, jazz, country, blues e di musica classica. Saliranno sul palco - come ogni anno - star del panorama musicale nazionale ed internazionale. Il 24 luglio si esibiranno Lucio Dalla e Francesco De Gregori in un concerto che già si preannuncia come un grande evento live.
Lo Zürcher Theater Spektakel, il più importante festival svizzero di teatro, quest'anno si aprirà il 19 agosto. Per 22 giorni le scene costruite sulle rive del lago, ospiteranno spettacoli di teatro e danza, performance e concerti, con artisti provenienti da tutto il mondo.
Ad animare l'estate zurighese ci sono anche l'intramontabile Street Parade, la festa a ritmo di musica House e Tecno più variopinta del mondo (si svolge il 14 agosto) e il Zürich Pride Festival, tre giorni di eventi (dal 3 al 6 giugno) per il target gay & lesbian con una festa in strada nel quartiere trendy di Zurigo Ovest, una sfilata attraverso il centro storico della città e svariati party nei locali gay.
Per tutti gli appassionati di sport il 19 agosto è in programma il Weltklasse Zürich, il meeting di atletica leggera, considerato uno dei più prestigiosi a livello internazionale. Grazie alla straordinaria atmosfera, all'entusiasmo degli spettatori e alla professionalità dell'organizzazione, ogni anno la Weltklasse Zürich attira un gran numero di atleti d'eccellenza pronti a battere nuovi record.

 

Dal 2 al 4 luglio avrà luogo fra le strade della città la tradizionale Züri Fäscht, la più grande festa popolare della Svizzera, che si svolge ogni 3 anni a Zurigo. L'evento attiva milioni di visitatori che vengono da tutta Europa per assistere a concerti all'aperto, spettacoli e giochi pirotecnici.
La città si candida come meta ideale anche per coloro che si vogliono rilassare e vivere a contatto con la natura. Con l'arrivo della bella stagione riaprono gli oltre 40 stabilimenti balneari, che rappresentano delle vere oasi di relax di giorno e di sera si trasformano in bar e locali notturni, diventando popolari punti d'incontro nelle calde notti estive. Le luci degli stabilimenti si riflettono sull'acqua diffondendo un'atmosfera meravigliosa.
Per ulteriori informazioni: www.zurigoturismo.com/eventi

 

 

 

 

Contatti per la stampa:

Zurigo Turismo
Isabella Ignacchiti, Responsabile per l'Italia, Tel. +41 44 215 40 38
isabella.ignacchiti@zuerich.com, www.zurigoturismo.com

Ambito5
Paolo Possenti, Roberta Ruocco, Tel. +39 02 36 55 67 70
paolo.possenti@ambito5.com; roberta.ruocco@ambito5.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Cittā europee; Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1636 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it