Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SRI LANKA: L'ANTICO FASCINO DELL'ISOLA DI BUDDHA



Aprile 2010 - Da secoli lo Sri Lanka seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità.
Ecco perché Originaltour propone un itinerario alla scoperta di questo meraviglioso Paese, rivolto a tutti gli amanti dei viaggi e a coloro che vogliono ammirare questo territorio caratterizzato da un'atmosfera calma e tranquilla dove poter rilassarsi a contatto con la natura.

Il viaggio ha inizio con l'arrivo all'aeroporto di Doha da dove si proseguirà per Colombo. All'atterraggio accoglienza e trasferimento ad Habarana all'hotel Cinnamon Lodge dove avverrà la sistemazione nelle camere riservate, la cena e il pernottamento.

Il giorno seguente, è prevista la scalata alla fortezza di Sigiriya, patrimonio dell'Unesco e principale attrattiva dello Sri Lanka. Si continuerà visitando poi, un monastero buddhista dove, i partecipanti al tour saranno invitati ad offrire cibo ai monaci, in segno di rispetto. Per chi lo desidera ci sarà anche una meditazione nel monastero. Nel pomeriggio invece, proseguiremo alla volta di Polonnaruwa, antica capitale dello Sri Lanka.
L'indomani mattina partenza per la visita del tempio di Nalanda Gedige. Questo particolare tempio ha una tipica architettura indiana, è situato al centro dello Sri Lanka ed è un mix di culture tra quella Hindu e quella buddhista. Il viaggio prosegue con la visita al tempio della Roccia a Dambulla e poi il Giardino delle Spezie dove, chi lo vorrà, potrà usufruire di un massaggio al capo a base di erbe officinali. Dopo il pranzo allo Spice Garden, visita ad un centro artigianale dove si potrà ammirare il processo di fabbricazione di un Batik, l'arte difficile e lenta di plasmare figure e colori su tessuti naturali. Al termine, la destinazione conclusiva della giornata sarà Kandy per la cena e il pernottamento all'hotel Chaaya Citadel.
Il giorno dopo ci si sposterà al Nilambe Meditation Center, situato nei pressi dei contrafforti di Kandy dove si trascorrerà l'intera giornata. In questo Centro non c'è elettricità, tutto è molto semplice e tranquillo e si servono solo cibi leggeri e vegetariani. In serata rientro a Kandy per la cena e il pernottamento in hotel.
Durante il quinto giorno ci si recherà alla volta di Wadduwa. Lungo il tragitto si farà tappa a Kitulgala, dove fu girato il film "Il ponte sul fiume Kwai", e alla Riserva del fiume Keleni, che ospita una straordinaria varietà di uccelli. Terminato il pranzo al "Plantation Bungalow" trasferimento al Siddhalepa Ayuruduwa Health Resort dove i viaggiatori trascorreranno i successivi due giorni rilassandosi con trattamenti ayurvedici, massaggi, piscina, spiaggia e naturalmente la meditazione.
All'ottavo giorno, dopo la colazione rientro in Italia.
Per questa proposta con partenza 12 giugno 2010 quote a partire da 1.250 euro a persona, tasse aeroportuali escluse. Compresi nel pacchetto i voli internazionali via Doha per Muscat, la sistemazione durante il tour: ad Habarana presso il The Cinnamon Lodge Habarana, a Kandy all' Hotel Chaaya Citadel e a Wadduwa al Siddhalepa Ayurvedic Health Resort, con trattamento di pensione completa, assicurazione e set da viaggio.
Per informazioni e prenotazioni, Originaltour Tour Operator
Via Antonio Silvani 95/97 - 00139 Roma
Tel. 06/88643905
mail: info@originaltour.net
sito : www.originaltour.net

 

UFFICIO STAMPA

Paola Colla - Elena Favot
p.colla@presstudio.com - e.favot@presstudio.com
Tel. 02 867526 - fax 02 86998132

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator
L' articolo è stato visualizzato 1270 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it