Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PARTE JUVENTUS ACADEMY A BORDO DI COSTA PACIFICA, AMMIRAGLIA DELLA FLOTTA COSTA CROCIERE




Per la prima volta su una nave da crociera

Genova, 26 marzo 2010 - Costa Pacifica (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali), ammiraglia della flotta Costa Crociere e la più grande nave passeggeri battente bandiera italiana, partirà domani, sabato 27 marzo da Catania, e sarà la prima volta che una nave da crociera ospiterà a bordo Juventus Academy: una nuova coinvolgente iniziativa frutto della collaborazione tra la compagnia di crociere n.1 in Europa e il club calcistico più blasonato d'Italia.

Con Juventus Academy, i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, Ospiti in crociera con la loro famiglia, avranno la straordinaria opportunità di allenarsi per tutta la settimana con un team di allenatori Juventus Soccer Schools, imparare la tecnica e la tattica di gioco e allenarsi nei campi più importanti delle città toccate dalla crociera.

I ragazzi che si imbarcheranno a Catania svolgeranno il loro primo allenamento domenica 28 marzo a Civitavecchia per poi ripartire alla volta di Savona, Barcellona, Palma, Tunisi fino a disputare una vera partita a Malta, sfidando una squadra locale.

I piccoli campioni, nel corso della crociera che terminerà il 5 aprile, potranno perfezionare le loro doti tecniche con lezione specifiche ed il loro senso tattico grazie a lezioni approfondite a cura degli allenatori. Ogni ragazzo riceverà inoltre un kit di allenamento ufficiale Nike- JSS e un attestato finale che certificherà la partecipazione all'Academy.
Costa Pacifica: la nave della musica
Costa Pacifica, disegnata dall'architetto e interior designer Joseph Farcus, è la "Greatest Hits" di Costa Crociere: non solo perché è stata realizzata scegliendo il meglio delle navi della flotta, ma soprattutto perché il tema ispiratore e conduttore di questa nave è proprio la musica.
Per la prima volta su una nave da crociera è possibile vivere un'esperienza musicale completa, unica e irripetibile: la musica non è solo l'ispirazione del design interno e delle opere d'arte (308 opere originali e dei 5.929 multipli) che arricchiscono la nuova ammiraglia, ma è ascoltata, letta e "vissuta" in ogni area della nave con una colonna sonora inedita, realizzata in esclusiva per Costa Crociere, composta da 29 brani a cura del Maestro Mauro Pagani, di cui 22 pezzi tra i più famosi di tutti i tempi arrangiati e 7 originali. Ogni ambiente della nave è contraddistinto da uno di questi brani, che ispirano il nome stesso dell'area. L'ammiraglia Costa è inoltre la prima nave al mondo a disporre di una vera e propria sala d'incisione dotata delle apparecchiature più sofisticate, dove gli Ospiti potranno cantare la loro canzone preferita, scelta tra circa 400 grandi successi italiani e internazionali, su una base musicale e registrarla su un cd ricordo. Tra le aree che sviluppano il tema principale della nave da segnalare il Teatro: l'alta fedeltà di un Auditorium in cui godersi l'assoluta purezza del suono, immersi in un'atmosfera unica.
A bordo di Costa Pacifica si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalla flotta Costa: l'area benessere Samsara spa (oltre 6.000 m²), che comprende centro benessere, comode cabine con accesso diretto all'area e un ristorante dedicato; un vero simulatore di auto da GP; un'area piscina centrale, su due ponti, con copertura mobile di cristallo e megaschermo da 18 m². E inoltre il Playstation World", un'area attrezzata esclusivamente con Playstation 3, vera a propria esclusiva Costa a livello mondiale.

 


Costa Crociere è il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa. Da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell'ospitalità, della gastronomia e dell'intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all'insegna del relax e del divertimento. Nel 2009 circa 1,3 milioni di Ospiti hanno scelto una crociera Costa, vero e proprio record storico in Europa. Le 15 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove unità, saranno consegnate entro il 2012. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008). Tutte le navi della flotta Costa hanno ricevuto la notazione "Green Star" del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Costa Crociere è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Nel 2009 Costa Crociere S.p.A. è risultata inoltre al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato nella classifica di Mediobanca, che prende in considerazione oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato nell'ultimo esercizio. Nel 2009 Costa Crociere risulta essere la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale "Global Reputation Pulse" che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.
Costa Crociere S.p.A.
Corporate Marketing & Communication Department
Ufficio Stampa
Davide Barbano
Tel 010 5483523 Cell. 3346525216 barbano@costa.it
Fede Gardella
Cell 335 8308666 fede.gardella@costa.it
www.costacrociere.it

Comunicati stampa e immagini su: www.costamediapartner.com


AIGO - Ufficio Stampa trade e di prodotto
Flaviana Facchini
Tel. 02 669927.211 - f.facchini@aigo.it
Anna Fosso
Tel. 02 669927.251 - a.fosso@aigo.it

 

 

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Crocere e Compagnie di Navigazione
L' articolo è stato visualizzato 624 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it