Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pasqua scoprite le terre storiche della Giordania e di Israele




Eden Viaggi vi accompagnerà in un percorso speciale nella culla del Cristianesimo. Tra secoli di storia, racconti biblici, città scomparse, il tour pesarese vi farà scoprire in un percorso a tappe i gioielli della Giordania: dallo strabiliante scenario del deserto del Wadi Rum alla capitale Amman ricca di rovine romane, fino a scoprire lo spettacolare sito archeologico di Petra, la ‘Città Rosa'.



TOUR DI 8 GIORNI - EDEN MADE GIORDANIA E ISRAELE


1° giorno: Italia - Amman Partenza con volo di linea per Amman. All'arrivo trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita di Amman, una città moderna ma che affonda le radici nella storia antica. In particolare si visiterà la Cittadella dove si trovano esempi di architettura romana, bizantina e musulmana, al Museo Archeologico Nazionale ed al Teatro Romano. Si continuerà poi per Jerash, l'antica città romana di Gerasa fondata nel 330 a.C. da Alessandro Magno, una delle città ellenistico-romane meglio conservate in Medio Oriente che permette di fare un viaggio a ritroso nel tempo grazie alla visita del sito archeologico di rara bellezza. All'interno delle mura cittadine è possibile ammirare il Tempio di Zeus ed il foro. Continuando verso nord si incontra poi la strada colonnata con al centro il Tempio di Artemide. Si prosegue poi per il Mar Morto e tempo libero per il relax. In serata rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Umm Rassas - Moujib - Petra Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Madaba alla scoperta dei meravigliosi mosaici di epoca bizantina, il più famoso è la ‘mappa di Madaba', una mappa a mosaico della Palestina risalente al VI secolo situato nella chiesa greco-ortodossa di S. Giorgio. Lungo il percorso si farà sosta al luogo più venerato della Giordania, il Monte Nebo, il luogo dove secondo la tradizione morì Mosè. Si proseguirà per Umm Rassas con visita panoramica del Wadi Moujib, una gola profonda che entra nel Mar Morto a 407 mt sotto il livello del mare, caratterizzato dalla vitalità multicolore dei suoi fondali e dalla natura ricchissima per biodiversità e ambienti. Si arriverà in serata a Petra. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
4° giorno: Petra Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, la capitale dei Nabatei, probabilmente la città più scenografica del mondo; qui si giunge dopo aver attraversato il ‘siq', una stretta gola delimitata da altissime rupi, fino a raggiungere una vallata che ospita il centro vitale della città, con il mercato, il Palazzo Reale (o Cittadella), il Tempio del Leone alato, il Tribunale e le Tombe Reali. C'è la possibilità di visitare il Monastero El Deir situato al di là delle montagne e raggiungibile attraverso una scalinata di 1000 gradini percorribili, per chi lo desidera, anche a dorso di mulo. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno: Petra - Wadi Rum - Amman Prima colazione in albergo. Partenza per Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d'Arabia. Si tratta di un paesaggio composto da bizzarre formazioni rocciose che svettano sulla pianura di sabbia dalle particolari sfumature rosse dovute alla presenza di rocce di arenaria. Qui ci si avventurerà per un safari in fuoristrada 4x4 alla scoperta di spazi sconfinati, canyon e pozzi d'acqua e gli altri spettacolari tesori di questo territorio. Rientro ad Amman e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
6° giorno: Amman - Allenby Bridge - Gerusalemme Prima colazione in albergo e partenza per Israele. Passaggio della frontiera giordano-israeliana presso Allenby Bridge e trasferimento a Gerusalemme. All'arrivo visita panoramica del Monte degli Ulivi e sosta al Giardino di Getsemani. Si prosegue con la visita della Chiesa delle Nazioni e del Muro del Pianto. Pranzo a Betlemme. Visita della Chiesa della Natività e rientro a Gerusalemme. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
7° giorno: Gerusalemme - North Border - Amman Prima colazione in albergo. Trasferimento a Nazaret e visita della Chiesa e della Grotta dell'Annunciazione. Si proseguirà poi per Cana e si visiterà il luogo del primo miracolo di Gesù. Si raggiunge poi il Mare di Galilea, detto anche Lago di Tiberiade, il più grande lago d'acqua dolce dello stato di Israele. Pranzo e rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno: Amman - Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Amman e partenza per l'Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.




Speciale Tour di 8 giorni
EDEN MADE GIORDANIA E ISRAELE

Febbraio/Marzo: a partire da Euro 1290,00 a persona
Aprile: a partire da Euro 1340,00 a persona
Maggio: a partire da Euro 1290,00 a persona

Date di partenza: 21 febbraio, 26 marzo, 2 aprile, 21 e 30 maggio.

Include: volo da/per l'Italia con volo di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati; trattamento di mezza pensione in alberghi 4/5 stelle; 2 pranzi in Israele; trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto; assistenza in aeroporto all'arrivo e alla partenza; guida parlante italiano per tutta la durata del tour; ingressi ai siti come da programma; escursione in jeep 4x4 al Wadi Rum della durata di 2 ore circa; primo visto in Giordania (con almeno 5 partecipanti); mance in alberghi e ristoranti; visto e tasse di uscita da Israele.

Alberghi previsti: Amman Cham Palace*****; Petra Beit Zaman*****; Gerusalemme Olive Tree Hotel****



Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

Solo informazioni stampa e immagini ad alta definizione
Sauro Scagliarini Ufficio Stampa
Tel 051 331339 - 336 557232
saurosca@tin.it


Eden MADE: Eden Made è la nuova linea di prodotto Eden Viaggi dedicata ai viaggiatori più esigenti. È stata pensata su misura per coloro che non si accontentano di prodotti di serie e desiderano che il loro viaggio calzi a pennello sulla loro voglia di partire, esplorare, vivere ed emozionarsi in ogni parte del Mondo. Per questi viaggiatori, ogni prodotto pensato da Eden Made è unico perché si adatta al gusto o alle necessità di ciascuno, così come ogni viaggio. L'artigiano sceglie i materiali e gli strumenti migliori per realizzare, ogni volta, un piccolo capolavoro, così come gli esperti di Eden Viaggi trovano sempre gli ingredienti ideali per confezionare un viaggio di assoluta qualità. L'Oriente, l'America, gli Emirati, l'Africa profonda: la linea Eden Made non conosce confini, orizzonti e limiti.

Eden Viaggi - www.edenviaggi.it - è il tour operator con base a Pesaro, specializzato in viaggi "All inclusive" in più di venti strutture di proprietà e numerose altre strutture con l'esclusiva per il mercato italiano. Gli Eden Village, strutture di proprietà Eden, sono collocati in prestigiose località e bagnati da mari incontaminati: Mauritius, Zanzibar, Cuba, Mar Rosso, Tunisia, Kenya, Grecia, Spagna ed Italia. Altre destinazioni in villaggi e hotel in concessione esclusiva (Eden Gold) ed hotel in concessione esclusiva per la clientela italiana (Eden Special) sono: Santo Domingo, Messico, Kenya, Maldive, Mauritius, Zanzibar, Cuba, Mar Rosso, Tunisia, Grecia, Spagna ed Italia. Eden Viaggi è presente anche alle Seychelles, Africa del Sud, Thailandia, Birmania, Vietnam, Cambogia e Laos, Malaysia, Hong Kong, Singapore, Indonesia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Croazia e Slovenia.

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1447 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it