Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Itinerari al cioccolato


Itinerari al cioccolato

 

Grande successo di pubblico e giornalisti per Turismo e Cioccolato, incontro ideato e organizzato da Donatella Luccarini in occasione del Cioccoshow, per i soci Gist. L’evento si è articolato in tre momenti carichi di “gusto” e interesse da parte dei presenti. A deliziare i palati si è cominciato con l’assaggio del dolce Fior di Cioccolato e Ananas creato dallo chef Miriano Baldacci del ristorante bolognese “7 Archi”. Una mousse che ha estasiato il pubblico con il gradevole sposalizio dei suoi ingredienti principali: mascarpone, cacao brasiliano, kiwi e ananas. Il tutto accompagnato da assaggi di Sherry Oloroso Romate presentati da Piero Valdiserra, direttore marketing della Fratelli Rinaldi Importatori. La vera attrazione è risultata la bicicletta cruiser Caramello e Ciocc olato creata e presentata appositamente per questo appuntamento dall’azienda Perfekta di Padova. Una bici che è un autentico gioiello d’artigianato, dall’alto valore commerciale, completamente rivestita in pelle e cucita a mano con tonalità che richiamano quelle del caramello e del cioccolato. Graditissima la presenza di Salvatore Farina autore del libro “Dolcezze di Sicilia” insieme all’editore Salvatore Granata di Edizioni Lussografica, che hanno regalato una copia dell’opera alla padrona di casa. Nulla di più azzeccato, quale posto migliore di una libreria per omaggiare un libro e quale occasione più giusta se non una festa delle delizie. Ai partecipanti sono stati distribuiti tanti cataloghi, depliant e brochure sui migliori hotel e beauty farm. Dall’Austria, alla Francia, dall’Italia alle località tirolesi dell’Olympiaregion Seefeld. Si è parlato di una serie di Spa che effettuano anche trattamenti al cioccolato e di tante città in Europa che va lorizzano nelle loro tradizioni questo prez! ioso ing rediente. Un’occasione per uno scambio di idee e informazioni tra il pubblico e gli addetti ai lavori che ha raccolto larghi consensi.

Inoltre, la bicicletta cruiser Caramello e Cioccolato rimarrà esposta al Multistore Green Farm di Via Zamboni 18/C tel: 051 236817 durante il periodo del Motor Show e fino a Natale.

 

L'Italia vince La disfida

 

Grande curiosità e affluenza di pubblico all’evento “La Disfida della Sacher Torte” ideato da Donatella Luccarini tenutosi in occasione del Cioccoshow. Dopo una serie di assaggi tra la mitica Sacher arrivata direttamente dall’Hotel Sacher di Vienna e la torta realizzata dalla storica pasticceria bolognese Gamberini, è parso chiaro che la versione dell’italiano Alessio Conti era in netto vantaggio. La Torta Sacher di Gamberini risultava più morbida ed esteticamente invitante, gli chef pastic ceri ce l’avevano messa tutta per confrontarsi con gli austriaci e i risultati sono stati evidenti. È vero che la Sacher Torte austriaca aveva affrontato alcuni giorni di viaggio quindi non godeva della fragranza di un dolce appena sfornato, cosa che probabilmente ha inciso sul verdetto. In ogni caso il pubblico e i giornalisti Gist presenti, bolognesi e non, hanno deciso di premiare la Sacher nostrana. Dulcis in fundo il brindisi in abbinamento con lo Sherry Oloroso Romate della Fratelli Rinaldi Importatori.

Stampa Segnala
Pubblicato in: Il Gist
tag : Vita Associativa
L' articolo è stato visualizzato 3308 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it