Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FESTE DI NATALE E CAPODANNO ALL'HOTEL SANT'ORSO E ALL'HOTEL DU GRAND PARADIS A COGNE


 
La Valle di Cogne, immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso è meta ideale per gli amanti della natura, degli sport invernali e dell'alpinismo.

Durante la stagione invernale sciatori di fondo arrivano da tutta Europa per sperimentare gli oltre 80 km di piste che si snodano fra boschi e vallate sotto lo sguardo incuriosito di camosci e stambecchi. Chi ama la natura in questa stagione potrà anche cimentarsi nello sci alpinismo, in passeggiate a piedi su percorsi tracciati o con racchette da neve e, per i più esperti, in arrampicate sulle cascate di ghiaccio. Da non dimenticare naturalmente lo sci da discesa su piste impegnative e poco affollate.
Gli amanti delle vecchie tradizioni potranno ammirare i pizzi lavorati a tombolo e i buongustai non dimenticheranno mai i vini della valle e i piatti della cucina tradizionale, fra cui la famosa "Seupa a la Cogneintze", una specialità tipica di Cogne a base di riso e fontina.

Nel cuore di Cogne, a 1534 m di altitudine e immersi nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, si trovano due hotel dal fascino antico: l'Hotel du Grand Paradis e l'Hotel Sant'Orso che propongono interessanti pacchetti per le feste di Natale e Capodanno.

 

 


NATALE ALL'HOTEL SANT'ORSO E ALL'HOTEL DU GRAND PARADIS

Per vivere un Natale in famiglia, immersi nelle tradizioni e nel folclore, l'Hotel Sant'Orso propone, nel periodo compreso tra il 20 e il 26 dicembre 2009, per soggiorni di minimo sette notti, la gratuità per i bambini fino a 12 anni compiuti senza supplementi per la Cena Natalizia, con visita a sorpresa di Babbo Natale. In caso di più bambini in camera, l'offerta è valida per

un solo bambino. A partire da Euro 952 per le sette notti in camera standard (due adulti e un bambino).

Per le coppie, l'Hotel du Grand Paradis propone, nel periodo compreso tra il 20 e il 29 dicembre 2009, un pacchetto, al costo di 320 Euro a persona, che include tre notti in camera Romantica con colazione a buffet e il quotidiano preferito in omaggio ogni mattina, un'Esclusiva Grand Paradis nella Spa La Baita, che diventa così una "private spa" solo per la coppia per un'ora e mezza, sorseggiando Spumante Blanc de Morgex et La Salle Extra Brut della Cuvée privata dell'hotel, accompagnato da frutta fresca, due cene à la carte al Ristorante Sant'Orso e Cena di Natale a lume di candela presso il Ristorante Sant'Orso con musica dal vivo e visita di Babbo Natale. L'offerta prevede inoltre un ingresso per due persone alla pista di pattinaggio nella piazza principale di Cogne e il noleggio dei pattini. Alla signora verranno offerti un Massaggio al Miele di Montagna, idratante e lenitivo, e un omaggio alla partenza. L'orario di partenza può essere esteso fino alle ore 19 in base a disponibilità.

CAPODANNO ALL'HOTEL SANT'ORSO E ALL'HOTEL DU GRAND PARADIS

L'Hotel Sant'Orso offre, per tutte le famiglie che effettuano un soggiorno di almeno sette notti, con arrivo entro il 26 dicembre 2009 e in trattamento minimo di mezza pensione, il soggiorno gratuito per i bambini fino ai sei anni, cenone di San Silvestro con musica dal vivo e una bottiglia di Champagne Möet & Chandon Réserve Imperiale all'arrivo in hotel.
A partire da Euro 1.500 a famiglia (in camera panoramica per sette notti, due adulti e un bambino).
Per la coppia, l'offerta dell'Hotel du Grand Paradis, al costo di Euro 650 a persona, include il soggiorno di sei notti, dal 27 dicembre 2009 al 2 gennaio 2010, in camera matrimoniale Romantica, trattamento di mezza pensione con cene à la Carte al Ristorante Sant'Orso, cenone di San Silvestro con musica dal vivo, quotidiano preferito in omaggio ogni mattina e un Massaggio all'Olio d'Argan per la signora.

La proposta prevede inoltre un'Esclusiva Grand Paradis nella Spa La Baita, che consiste nell'utilizzo in esclusiva solo per la coppia della Spa La Baita per un'ora e trenta, sorseggiando Spumante Blanc de Morgex et La Salle Extra Brut della Cuvée privata dell'hotel, accompagnato da frutta fresca.

Risalente ai primi del Novecento, l'Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne.
Nel 1930 l'hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all'intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L'albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla e a 500 m dai principali impianti di risalita e a 100 metri dalla prateria Sant'Orso da cui partono le piste di fondo e l'impianto di risalita per principianti. Dotato di 30 camere in stile liberty d'inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l'hotel tre stelle offre inoltre un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo "Jardin du Grand Paradis" con un frassino secolare. Nella sala ristorante, rivestita in legno, si possono gustare deliziosi piatti della migliore tradizione valdostana, accompagnati da una vasta scelta di vini.
Dopo una sciata o una gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il centro benessere La Baita, all'ultimo piano dell'hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi e ritemprarsi oltre alla possibilità di farsi fare un massaggio con essenze e oli di montagna.

L'Hotel Sant'Orso è un elegante quattro stelle che si affaccia sulla prateria di Sant'Orso, in una posizione tranquilla, con un eccezionale panorama sul massiccio del Gran Paradiso. L'albergo è provvisto di ogni comfort: piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, sauna con zona relax, grande giardino, splendido solarium e deposito sci con uscita diretta sulle piste. Le camere eleganti e nei colori caldi della montagna, sono tutte con vista e dotate di tv-sat, frigobar, cassaforte, accesso a internet, telefono e radio.
Il ristorante panoramico propone un menù del giorno con specialità locali e un menù stagionale di piatti tipici sia della cucina nazionale che internazionale.
Gli hotel sono collegati alle piste da sci attraverso un comodo servizio pubblico di navette.

 

Hotel Du Grand Paradis - Hotel Sant'Orso - Cogne (AO)
tel. 0165 - 74821/ 74275 - fax 0165 749500 - e-mail: info@cognevacanze.com - www.cognevacanze.com
L'archivio dei comunicati stampa ed immagini scaricabili in alta definizione
sono disponibili nel sito: www.martinengo.it

 

Per informazioni sui comunicati stampa contattare:
- Ufficio Stampa - Via F.lli Ruffini, 9 - 20123 Milano
Tel: 02 89032599 Fax: 02 463532 E mail: martinengo@martinengo.it
Website: www.martinengo.it
Contatti: Elena Crepaz/Massimo Martinengo

Novembre 2009

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1180 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it