Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ADENIUM, VIAGGI CULTURALI PER L' INVERNO




"Adenium - Soluzioni di viaggio", il nuovo operatore turistico milanese specializzato in percorsi a valenza culturale, diffonde il calendario dei viaggi di gruppo per l'inverno 2009-10 accompagnati da un esperto, per fare sì che i partecipanti possano cogliere il meglio di quanto visitato. Si comincia dalle proposte per Capodanno, con viaggi in Laos (27 dicembre - 7 gennaio), dalla capitale Vientiane alle minoranze etniche lungo il corso del Mekong, in Brasile (26 dicembre -7 gennaio) dalle dune costiere del Maranhao al fascino delle città coloniali, da Rio a Bahia, e con un soggiorno d'arte a San Pietroburgo (29 dicembre - 2 gennaio) nella sua accattivante veste invernale. Il nuovo anno propone un viaggio nel nord dell' Etiopia (15-28 gennaio) in occasione dei suggestivi riti religiosi dell'Epifania copta, nonché un percorso attraverso la nisconosciuta ma esuberante natura equatoriale tra Uganda e Ruanda (23 gennaio - 3 febbraio) alla ricerca dei mitici gorilla di montagna. A febbraio si parte alla scoperta dei tesori architettonici minori del Messico coloniale e della natura nella penisola messicana della Baja California (13-25 febbraio) , tra deserti di cactus, antiche missioni e incantevoli lagune cristalline dove nuotano sottocosta le balene in amore. Poi è la volta di un breve tour invernale in Islanda (18-22 febbraio) tra ghiacciai, sorgenti termali, geyser, vulcani attivi e distese di lava rischiarati dall'aurora boreale, di un'immersione nel fascino urbanistico e architettonico d'avanguardia della nuova Berlino (25-28 febbraio) e di un excursus archeologico nel più piccolostato del nord Africa, la Tunisia (27 febbraio - 6 marzo). E per finire in marzo un soggiorno storico-artistico nell'incantevole Andalusia spagnola (6-13 marzo), tra capolavori romani e islamici, quindi un viaggio a Tangeri, la più settentrionale delle città marocchine, e lungo la costa atlantica del Marocco fino ad Essaouira (13-20 marzo) e poi un salto ad assaporare la magia sempiterna di Istanbul (25-28 marzo), la metropoli a cavallo tra due continenti, sintesi tra Oriente e Occidente. Tra novembre e marzo da segnalare anche la possibilità di compiere, grazie all'attivazione di un volo diretto da Milano, weekend liberi nella bella oasi di Tozeur nel deserto tunisino, tra casbe, medine, dune e palmeti.

"Adenium - Soluzioni di viaggi" si definisce al tempo stesso operatore e agenzia, perché crea e vende viaggi al pubblico, ma soprattutto consulente perché propone soluzioni a misura del cliente, ritagliati e confezionati sulle esigenze del committente, sia esso individuale, coppia, famiglia, piccolo gruppo chiuso, associazioni, circoli o aziende. Destinazioni e mete, durata, periodo, mezzi per arrivarci e per spostarsi in loco, dove e come alloggiare, cosa e come visitare e in quanto tempo, con accompagnatore qualificato oppure senza: sono solo alcune delle possibili variabili di un itinerario, perché importante non è soltanto dove si va, ma soprattutto come. Una differenza non da poco, specie per quanti di viaggi se ne intendono e non desiderano sprecare tempo, danaro e occasioni. A fianco dei viaggi individuali su misura, Adenium propone durante tutto l'anno anche una serie di viaggi di gruppo a valenza prettamente culturale, guidati da accompagnatori specializzati con l'intento di fare sempre cogliere il meglio di ogni percorso.

 

Info: www.adeniumtravel.it, tel. 02 69 97 351

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator
L' articolo è stato visualizzato 1763 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it