Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

GIORDANIA SVELATA - UNVEILED JORDAN MILANO, 21 - 30 ottobre 2009


 

GIORDANIA SVELATA - UNVEILED JORDAN 
MILANO, 21 - 30 ottobre 2009

 

 

 

In occasione della visita ufficiale in Italia delle loro Maestà Re Abdullah II ibn Al Hussein e della Regina Rania Al Abdullah, Milano dedica alla Giordania un percorso inedito e straordinario, da Via Dante alla Galleria Meravigli, che dal 21 al 30 ottobre svela e rivela le meraviglie e le atmosfere del Regno Ashemita.


Dal 21 al 30 ottobre Milano ospita la manifestazione "Giordania Svelata - Unveiled Jordan": importante evento promosso dal Jordan Tourism Board Italy che si snoda attraverso tre mostre fotografiche dal forte impatto visivo e narrativo, proiezioni video, incontri, eventi culturali, spettacoli musicali.

"Giordania Svelata - Unveiled Jordan" intende raccontare e "svelare" la Giordania, uno dei Paesi più moderati e liberali dell'intero Medio Oriente, meraviglia geografica unica al mondo, mettendo in risalto i lati meno noti e spesso sconosciuti di un Paese in piena evoluzione che ricopre il ruolo unico di "ponte" tra Oriente e Occidente.

"Giordania Svelata - Unveiled Jordan" si svolge tra Via Dante e Via Meravigli (Galleria Meravigli) attraverso 3 punti nevralgici strettamente correlati tra loro in un gioco di rimandi e prospettive, con l'obiettivo di fare vivere al pubblico un'esperienza inaspettata, poliedrica, profondamente coinvolgente.
Fil rouge dell'evento sono le immagini dell'agenzia PARALLELOZERO, tratte dai fotoreportage di Alessandro Gandolfi, Bruno Zanzottera, Davide Scagliola e Sergio Ramazzotti che, unite ai lavori di una serie di autori giordani, daranno vita ad un felice connubio visuale e multiculturale, che tenterà di mostrare spaccati sociali, culturali e naturalistici della realtà giordana.

In ViaDante14, l'antica e leggendaria città di Petra, una delle sette meraviglie del mondo, Patrimonio dell'Umanità, il deserto del Wadi Rum, il più vasto, maestoso e spettacolare deserto della Giordania, la valle e le rive del Mar Morto, sono alcuni dei soggetti più suggestivi e ricchi di fascino che "si animano" nei magnifici scatti fotografici realizzati dagli autori giordani e dagli autori italiani di PARALLELOZERO, dando vita a vere "opere d'arte". Immagini preziose, intense che in questa occasione saranno messe in vendita a scopo benefico. Il ricavato sarà devoluto alla Jordan River Foundation, fondazione non governativa presieduta da Sua Maestà la Regina Rania, che dal 1995 si occupa di assicurare, in particolare modo alle donne e ai bambini giordani, un futuro migliore.

Il fotoreportage collettivo sulla Giordania in piena evoluzione economica e culturale è il soggetto delle 60 immagini outdoor in grande formato esposte in Via Dante che conducono idealmente verso Galleria Meravigli, dove il pubblico viene immerso totalmente nella realtà di questa terra. Scatti di forte impatto a rilevare le straordinarie risorse naturali giordane, dalla vetta del monte Jebel Um Adaami a 1.832 mt., passando attraverso i castelli nel deserto, le imponenti e scultoree formazioni rocciose, fino al Mar Morto, unico luogo visitabile a 200 mt. sotto il livello del mare; un bazar per conoscere i prodotti artigianali giordani, manufatti preziosi e unici, spettacoli, dj set, attività culturali, atmosfere, profumi e sapori mediorientali, suggerimenti gastronomici e proposte di viaggio.
Un'area è dedicata anche agli scambi commerciali ed economici fra Italia e Giordania.
In Galleria l'appuntamento è tutti i giorni fino a sera.

 

 


"Giordania Svelata - Unveiled Jordan": itinerario esclusivo e inedito attraverso luoghi, volti e gesti quotidiani di una terra ricca di fascino e meraviglia. A Milano dal 21 al 30 ottobre.


UFFICIO STAMPA GIORDANIA SVELATA - UNVEILED JORDAN

OPEN MIND CONSULTING - JTB ITALY - UFFICIO STAMPA JORDAN TOURISM BOARD
ACCOUNT: MARILISA BRUNO - Piazza Santa Giulia, 11 - 10124 Torino Tel./Fax: 011-8128633
e-mail: info@openmindconsulting.it, italy@visitjordan.com - web: www.openmindconsulting.it

Con la collaborazione di OTTO - A.M.I.C.I. tel. 02-89410320 - s.resnati@ottoidee.it; associazione.amici@tin.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Eventi; Enti del Turismo
L' articolo è stato visualizzato 1810 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it