Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valtur presenta i primi risultati dell'estate 2009


- Valtur presenta i primi risultati dell'estate 2009 -
 
 

Milano, 24 settembre 2009 - Con la stagione invernale alle porte Valtur presenta i primi risultati delle stagione estiva appena conclusa.

Nonostante le difficoltà congiunturali e settoriali che negli ultimi tempi hanno coinvolto il mercato globale, Valtur ad oggi registra un incremento del 2% sul fatturato rispetto all'estate 2008. Mantenendo questo segnale positivo, in prospettiva di una politica di consolidamento grazie anche ai risultati favorevoli dell'inverno, Valtur stima di chiudere, in data 31 ottobre p.v., il bilancio annuale con una crescita del 3%.

Da segnalare gli ottimi risultati ottenuti dall'assoluta novità della programmazione estiva l'Hydra Beach Village Resort & Spa in Grecia, lussuoso Resort caratterizzato da una vasta gamma di servizi personalizzati.

La politica di pricing basata sull'advance booking che Valtur ha perseguito, ha permesso di raggiungere e superare gli obiettivi prefissati per quanto riguarda il fatturato delle prenotazioni individuali. Infatti, il 47% del fatturato individuali dell'estate 2009 è stato prodotto con la formula del Prenota Prima già in data 31 maggio, ottimo risultato anche in rapporto al 40% registrato nel 2008. Questo dato evidenzia la crescente penetrazione di Valtur nel mercato in una fase di vendita sicuramente più qualitativa sia per l'azienda che per le agenzie di viaggi ed i clienti.

In definitiva, le prenotazioni individuali avvenute almeno nel mese precedente alla partenza registrano complessivamente un 79% del fatturato, ciò a conferma del valore e della forza della proposta e del brand Valtur. Questo testimonia l'ottima pianificazione che ha permesso alle prenotazioni avvenute nel mese stesso della data di partenza di attestarsi sull'21% del fatturato individuale.

Inoltre, per quanto riguarda il numero dei passeggeri che hanno viaggiato con Valtur quest'estate la cifra si stima essere superiore alle 170 mila persone, attuando così un incremento di presenza nelle strutture del 2%.

Con il termine della stagione estiva Valtur registra complessivamente un +3% sul canale degli individuali e una flessione per quanto riguarda i gruppi e gli incentive, flessione comunque inferiore a quella media del mercato. Il segmento gruppi ed incentive è quello che ha risentito maggiormente della crisi presente nel mercato, ma Valtur è già pronta con proposte ed operazioni per l'inverno 2009 e l'estate 2010 che permetteranno di incrementare maggiormente le performance di questo segmento.

Un altro segnale di successo è riscontrabile nell'ottimo risultato raggiunto dalla consolidata proposta Villaggi Family a cui Valtur è da sempre molto attenta. Sulla scia della crescita registrata lo scorso anno, anche nel 2009 il segmento Family registra un +3% delle presenze nella fascia dai 0 ai 16 anni per la quale Valtur ha proposto una nuova formula intrattenimento, Young e Tribe, a loro esclusivamente dedicata.

Analizzando le singole destinazioni Valtur mantiene stabili i risultati raggiunti dal prodotto Mare Italia, da sempre altamente apprezzato dalla clientela. Mentre, grazie anche all'ottimo riscontro avuto dalla nuova struttura in Grecia, le destinazioni per il medio raggio crescono col fatturato individuali del 25% , rispetto alla passata stagione.
Eccezionali performance riscontrate anche dalla destinazione Egitto la quale registra ad oggi un +18% di fatturato rispetto al 2008 e oltre 18 mila clienti presenti solo durante la stagione estiva. Inoltre, viene confermata la meta Turchia che grazie alla struttura di Bodrum ha superato per il secondo anno consecutivo gli obietti di budget, soddisfacenti risultati anche per le destinazioni Marocco e Tunisia.

Le destinazione lungo raggio hanno registrato +2% rispetto all'anno 2008 sul fatturato individuali confermando così Maldive e Mauritius, quest'ultima con la struttura Le Flamboyant completamente ristrutturata nel 2008.

Per il segmento viaggi si denota, nell'ultima parte di questa stagione, un incremento rispetto ad un inizio dell'anno che è stato caratterizzato da difficoltà e problematiche geo-politiche in Messico, Thailandia, India e Sri Lanka. Risultati estremamente positivi per le proposte Valtur dedicate ai viaggi di nozze che pesano il 5% del fatturato, sinonimo di grande apprezzamento da parte della clientela.

Grazie a questi risultati Valtur si conferma leader nel settore Villaggi e Village Resort in Italia, registrando crescite di quota di mercato a doppia cifra in tutte le destinazioni in cui è presente e rafforzando sempre di più la notorietà e il valore del brand.

 

www.valtur.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator
L' articolo è stato visualizzato 1747 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it