Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SOGGIORNO ETNO-CHIC A LOS ROQUES


SOGGIORNO ETNO-CHIC A LOS ROQUES 
 
Siamo in un meraviglioso paradiso di acque verdi e cristalline e di sabbia bianca, 
Qui Earth vi proposte un periodo di vacanza-mare indimenticabile,
con pernottamenti in caratteristiche posada,
semplici case di pescatori ristrutturate e dotate dei più essenziali comfort. 
Questa la proposta ETNO-CHIC per l'estate 2009 di EARTH CULTURA E AVVENTURA.

Soggiorno mare a Los Roques:
partenza speciale 8 AGOSTO 2009

CHECK-IN: Speciale Los Roques, soggiorno mare
Itinerario: Milano, Caracas, Los Roques (dal 10 al 18 agosto), Caracas, Milano .
Quota: a partire da Euro 2.000 a persona in camera doppia (sistemazione in Posada Comfort)
La quota comprende: voli di linea Lufthansa da Milano a Caracas e ritorno, in classe economica; voli da Caracas a Gran Roque e ritorno (franchigia bagaglio 10 kg); trasferimenti privati da/per gli aeroporti a Caracas; n° 1 notte a Caracas all'Hotel Melia (o similare) in camera doppia, con trattamento di prima colazione al lobby bar; n° 10 notti a Los Roques in Posada della tipologia prescelta; trattamento di pensione completa in Posada (prima colazione e cena in Posada, pranzo box lunch); assistenza di personale parlante italiano per i trasferimenti a Caracas e per il disbrigo delle pratiche d'imbarco; assicurazione "Viaggi Rischio Zero", Navale Assicurazioni; zainetto da viaggio.
La quota non comprende: tasse aeroportuali locali (per i voli intercontinentali ca. 64 usd, per i voli nazionali ca. 13 usd); tutte le escursioni ai cayos vicini e lontani (da ca. 15 usd a ca. 35 usd), salvo dove specificatamente indicato; tassa di ingresso al Parco Nazionale di Los Roques (ca. 26 usd); polizza Bagaglio/Sanitaria/Annullamento, Mondial Assistance; pasti non indicati, bevande, mance e quanto non specificato ne "la quota comprende".

NOTA: Le Posada Comfort Plus ed Exclusive includono le escursioni alle isole/cayos vicini.
Altre Posada su richiesta.

Un paradiso incontaminato dal mare cristallino dalle tonalità che vanno dal verde smeraldo all'azzurro a far da contorno a meravigliose spiagge di sabbia bianca.
Se per le vostre vacanze sognate un luogo come questo, EARTH CULTURA E AVVENTURA ha la proposta che fa per voi: un fantastico soggiorno nell'arcipelago di Los Roques.

Dichiarato Parco Nazionale nel 1972, con l'intento di proteggere un ecosistema marino di eccezionale bellezza e straordinario valore ecologico formato da banchi di coralli, mangrovie e distese di piante marine, Los Roques è senza alcun dubbio la più bella area naturale del Venezuela.
Formato da numerose piccole isole circondate da calde acque cristalline, con i suoi 221.120 ettari di estensione, l'arcipelago è il più grande parco marino del Mar dei Caraibi e ciò che rende Los Roques un luogo straordinario è il mare calmo che lo circonda, la presenza di laghi, scogliere, spiagge d'arena bianca in contrasto con il verde dei manglares, dei cactus e della vegetazione bassa e, sotto l'acqua trasparente dai colori incredibili, la barriera corallina ospita alcune delle più belle specie di fauna e flora sottomarine di tutti i Caraibi.
La costante brezza marina è l'ideale per la pratica di sport come windsurf, kitesurf e vela, ma queste sono solo alcune delle attrattive che offre l'arcipelago. È anche un luogo ineguagliabile per la pesca, il diving e lo snorkeling. Coloro che praticano le immersioni possono apprezzare la straordinaria ricchezza della fauna e flora marina oltre all'abbondanza dei coralli e si possono effettuare escursioni in barca o a bordo di ultraleggeri.

L'isola principale, El Gran Roque, è punteggiata da casette colorate e attraversata da sole stradine di sabbia. Qui abitano famiglie di pescatori e non vi sarà difficile trovare simpatici barcaioli pronti ad accompagnarvi nelle varie isole dell'arcipelago, ognuna con caratteristiche particolari da renderle unicamente belle e diverse dalle altre.
Sull'isola potrete soggiornare in una delle Posada suggerite da Earth Cultura e Avventura, accoglienti e confortevoli. Queste caratteristiche strutture non sono altre che case private trasformate in simpatiche locande, con un numero massimo di 16 camere. Poco appariscenti all'esterno, per non impattare con l'ambiente circostante, si differenziano sensibilmente all'interno nell'architettura, nell'arredamento, nella distribuzione degli spazi comuni e nelle camere che, generalmente di dimensioni contenute, dispongono tutte di bagno privato e di ventilatore a soffitto o a muro.
Tutte di proprietà e gestione italiana e con la presenza di personale locale, sono in grado di offrire un ottimo servizio personalizzato, seppur diverso da quello alberghiero, ma sicuramente all'altezza degli standard del turismo internazionale in termini di pulizia, attenzione al cliente e qualità dei servizi.
Non esistendo una classificazione ufficiale delle Posada, l'operatore propone alcune strutture scelte e classificate in base alla propria esperienza sul campo e al criterio di gradimento specificatamente italiano, che vi presentiamo brevemente di seguito.

Le Posada Comfort: CABALLITO DE MAR e MACONDO
Sono strutture con massimo 8 camere non tutte di grandi dimensioni, ma accoglienti. Dispongono di aree comuni come terrazze, patio esterno e soggiorno. Conosciute dal mercato italiano per la qualità dei servizi e per la buona cucina. Una soluzione ideale di soggiorno in un ambiente informale e in piena libertà.

Le Posada Comfort Plus: GOTERA e VILLA CARACOL
Piccole strutture con massimo 6 camere, offrono un maggiore comfort per le caratteristiche delle loro camere, più curate, o per la particolarità del loro servizio. Garantiscono un soggiorno in un ambiente comodo e ricercato e una cucina di qualità.

Le Posada Exclusive: NATURA VIVA
È la posada che si avvicina di più al concetto di hotel essendo la più grande di Los Roques. Costituita da una grande struttura in stile coloniale caraibico, dispone di 16 camere di diverso tipo, ristorante alla carta per la cena, piano bar sulla spettacolare terrazza ed una piccola, ma attrezzata beauty farm.


Siete pronti a lasciare il cuore a Los Roques?
Non perdete l'occasione di questa vacanza etno-chic in uno dei contesti marini più belli e unici al mondo.

 


Informazioni e prenotazioni:
EARTH - Cultura & Avventura - tel. 0341 286793
W: www.earthviaggi.it E: info@earthviaggi.it

 

 

 

OPEN MIND CONSULTING Ufficio Stampa EARTH CULTURA E AVVENTURA
ACCOUNT: Francesca SANTANDREA - Piazza Santa Giulia, 11 10124 TORINO Tel./Fax 011 812 8633
info@openmindconsulting.it www.openmindconsulting.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator
L' articolo è stato visualizzato 888 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it