Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grand Hotel Adriatic: il wellness è servito


Grand Hotel Adriatic: il wellness è servito


Menù gustosi ma leggeri per un benessere che coinvolge tutti i sensi
È un comune errore pensare che per rimettersi in forma e mantenere la linea sia necessario seguire una dieta mortificante e mangiare solo cibi privi di gusto. È cucinare nel modo giusto il segreto per dare vita ad una dieta che sia nel contempo ipocalorica e saporita, varia e bilanciata.
Naturalmente c'è bisogno di una grande professionalità e di molta fantasia per creare piatti in grado di appagare la vista, l'olfatto e soprattutto il gusto senza usare una quantità eccessiva di grassi e colesterolo, dannosi sia per la salute che per la forma fisica. Ad Abbazia, in Croazia, il ristorante Nimfa del Grand Hotel Adriatic, quattro stelle affacciato sul mar Adriatico, ha fatto della buona gastronomia sposata al benessere il proprio punto di forza: la sinergia fra wellness e cucina raggiunge qui la sua massima espressione, garantendo agli ospiti il coinvolgimento di tutti i sensi, perché ogni vacanza merita di diventare un'esperienza unica. I piatti proposti nel ristorante, infatti, sono creati con l'ausilio degli stessi ingredienti usati nei trattamenti del Centro benessere (miele, erbe aromatiche della zona litorale, cereali o frutta). Le ricette diventano così una sorta di naturale prosecuzione del trattamento wellness: all'ospite che, ad esempio, ha usato il trattamento anti-stress sarà offerta una cena preparata con ingredienti che hanno un effetto calmante e rilassante.
Il positivo riscontro che la scelta di creare una vera e propria "Gastronomia del benessere" ha avuto con gli ospiti, ha portato i cuochi del Grand Hotel Adriatic a dare vita a ricette originali e gustosissime. C'è solo l'imbarazzo della scelta: dal menù organico, ricco di spunti etnici e sapori originali come l'insalata di tofu marinato o il parfait alla frutta con l'agar agrar, al Wellness Basic nel quale la verdura si reinventa protagonista di gustose e raffinate combinazioni, o ancora Adriatica Wellness, menù nel quale dominano i sapori tipici della zona e le proteine vegetali per una dieta ricca e sostanziosa ma nel contempo leggera e digeribile. Essendo fuori dei canoni dei piatti tipici mediterranei, questi cibi acquisiscono una dimensione tattile che affascina con sapori inconsueti e identità estetiche completamente nuove. Oltre alle tradizionali note del litorale adriatico e la freschezza delle erbe aromatiche autoctone, infatti, alcune ricette sono arricchite con ingredienti orientali e cereali che creano una combinazione unica di colori e sapori.
Il Grand Hotel Adritic però non è solo buon cibo e una splendida vista sul mar Adriatico, ma anche e soprattutto benessere. La piscina riscaldata con acqua di mare, le saune, il bagno turco e la zona relax con una selezione di tisane e frutta fresca sono l'ideale per coloro che vogliono lasciarsi alle spalle le tensioni quotidiane e concedersi una pausa rigenerante. I rituali aromaterapici effettuati nel centro fitoaroma & wellness Essentia Adriatica sciolgono le tensioni muscolari mentre migliorano visibilmente l'aspetto della pelle.
E' il caso del rituale "risveglio profumato": si inizia depurando la pelle dalle tossine con un delicato siero a base di ortica e si passa successivamente ad un lungo massaggio con olio di mandorla ed oliva combinato con l'estratto di arancio amaro. Dopodiché si stende sul corpo una maschera completa a base di alghe marine - ideali per combattere la cellulite - ed erbe mediterranee dall'azione drenante e stimolante. Una volta che la maschera ha fatto effetto la si risciacqua e si passa alla fase di massaggio vera e propria: il terapista a questo punto compie una serie di movimenti ampi e delicati su tutto il corpo con l'ausilio di sacchettini in fibra naturale riempiti di fiori ed erbe aromatiche e immersi in oli caldi. In questo modo la pelle è in grado di assorbire al meglio le proprietà benefiche delle piante acquisendo un aspetto levigato, morbido e setoso. Questo e gli altri massaggi aromaterapici sono stati creati appositamente dallo staff del centro con soluzioni innovative, che possono variare e adattarsi alle esigenze del singolo cliente arricchendo l'offerta wellness con un servizio altamente personalizzato. Ogni trattamento prevede l'utilizzo esclusivo di piante officinali. I fitoestratti - cuore dell'azione aromaterapica e trattante - sono tutti provenienti da coltivazioni biologiche della zona, il che ne assicura la purezza e l'assoluta mancanza di prodotti chimici che potrebbero alterarne l'efficacia o peggio irritare e ipersensibilizzare la pelle.

Fino al 31 Luglio 2009
7 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione +
rituale di benessere "risveglio profumato" e una cena con menù a scelta fra quelli del programma "gastronomia del benessere"

Grand Hotel Adriatic****

A partire da €488 a persona

Il pacchetto prevede nel dettaglio:
• Cocktail mediterraneo di benvenuto
• cena tipica I sapori dell´Istria il martedì e "I sapori dell´Mediterraneo" il venerdì
• cena al ristorante à la carte "Nimfa" con un menù a scelta fra quelli annoverati nel programma "gastronomia del benessere"
• Rituale di benessere "risveglio profumato" (70 min)
• Uso della Spa fino ad un massimo di 4 ore al giorno:
o piscina con acqua di mare riscaldata,
o jacuzzi,
o sauna finlandese
o bagno turco
o bagno Kneipp
o docce aromaterapiche rinfrescanti
o fontana con ghiaccio
o panchina riscaldata
o zona relax con selezione di tè mediterranei
• Ingresso libero al Casinò
• Uso della spiaggia privata dell'albergo


Grand Hotel Adriatic
M. Tita 200 51410 Opatija, Croazia
tel. 00385 51 719 010 fax.00385 51 719 015
info@hotel-adriatic.hr
www.hotel-adriatic.hr

 

per ulteriori informazioni e l'invio di materiale fotografico:
Blu Communication di C. Galletto
Via Lamarmora, 9 - 10124 Torino -
Tel.Fax. 011 5184535 - 011 0702666
Cell. 339 2018449
E - mail segreteria@blu-communication.com cinzia.galletto@blu-communication.com
www.blu-communication.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 791 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it