Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TIBET: un viaggio, un sogno.


 

TIBET
Un viaggio, un sogno.
I progetti della Costa Family Foundation
si stanno realizzando

     18 luglio 2009

Una serata a favore dei bimbi profughi tibetani
CARLO CRACCO 
e
Hotel La Perla di Corvara Alta Badia

 

 


L'hotel La Perla di Corvara (Bz) in Alta Badia non si dimentica di chi ha bisogno. Ed è proprio perché si vive felici nel lusso e nell'agio, che non si può dimenticare o fingere. Dimenticare che non siamo da soli su questo mondo e fingere che svoltato l'angolo del quartiere nel quale abitiamo, tutto ciò che si vede renda felici.

 

Costa Family Foundation: i nostri progetti e i loro sviluppi

Il viaggio in Ladak
Sono ormai trascorsi tre anni dal primo e ultimo incontro tra la famiglia Costa e i bimbi tibetani profughi e ospiti in India. E'giunto il momento di tornare e portare a casa buone nuove! Ecco che Michil e Joe, con alcuni collaboratori dell'hotel La Perla, raggiungeranno due dei 16 villaggi che si trovano sul territorio indiano. Choglamsar è una piccola città della provincia del Ladak, dove il Tibetan Children Village (TCV) accoglie 1500 bambini tibetani orfani o figli di profughi. La Costa Family Foundation, nella regione interna dell'Hanley (purtroppo non accessibile ai visitatori per motivi politici e di sicurezza), ha avviato nel 2008 un progetto relativo alla costruzione di una stalla per mucche da latte. Il progetto è in fase di sviluppo e realizzazione. Siamo curiosi di sapere come procede per poi raccontarvelo nei minimi dettagli.

 

 


Il viaggio in India. I progetti conclusi
A Dharamsala la Costa Family Foundation, grazie ai contributi dei donatori e della Provincia di Bolzano ha ricostruito un dormitorio per 34 bimbi. La casa "House N.13" si trova nel suddetto Tibetan Children Village (TCV) di Dharamsala.. "House 13" ha una superficie di 145 metri quadrati, con un grande terrazzo e con un accogliente soggiorno. La fondazione ha inoltre acquistato, grazie all'evento Chef's Cup 2009 svoltosi a gennaio in Alta Badia, un analizzatore chimico per il piccolo centro medico del villaggio, uno schermo protettivo e una terza apparecchiatura per supportare la macchina a raggi X del laboratorio.


Bangalore. Il progetto futuro
Uno dei motivi per cui la famiglia Costa attraverso la Costa Family Foundation sostiene il popolo tibetano è dato dalla consapevolezza della situazione sfavorevole di questa gente che a differenza di quella sudtirolese è di gran lunga molto sfortunata. È salvaguardando la loro cultura, la loro lingua, la loro identità che si eviterà la scomparsa della loro etnia. Per ottenere questo, grazie allo spirito forte di madame Jetsum Pema, sorella del XIV Dalai Lama, stà sorgendo a Bangalore, un grande college. Un progetto che la Costa Family Foundation ha immediatamente abbracciato. Il villaggio accoglierà i ragazzi che escono dai villaggi, darà loro una formazione, uno sviluppo formativo, una crescita culturale attraverso il personale, i docenti, gli istruttori che saranno esclusivamente tibetani. La Costa Family Foundation si è impegnata entro il 2010 di raggiungere € 30.000,00 per poter costruire due aule del blocco accademico, che avranno la capacità di accogliere 54 studenti.

18 luglio 2009 Hotel La Perla
serata di beneficenza con Carlo Cracco

Il 18 luglio al Murin dell'hotel La Perla si svolgerà la serata a favore del popolo tibetano, con l'intento e la speranza di raccogliere fondi per sostenere il progetto accademico del Bangalore. Chef d'onore per la serata all'hotel La Perla sarà Carlo Cracco che delizierà gli ospiti con due piatti della Sua acclamata cucina.
Grazie all'impegno collettivo e alla sensibilità di molti, tutte le materie impiegate dallo chef, sono state messe a disposizione gratuitamente per l'occasione, dai fornitori dell'hotel La Perla.
La serata sarà accompagnata da intrattenimenti musicali e i partecipanti potranno ricevere informazioni legate alla cultura tibetana e ai progetti della fondazione della famiglia Costa.

 

Contatto stampa
Hotel La Perla, Giovanna Pedrollo, joe@hotel-laperla.it
Strada Col Alt 105, I -39033 Corvara, Alta Badia (BZ)
Tel. +39 0471 831000, Fax +39 0471 836568
www.hotel-laperla.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Turismo Ecosostenibile; Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1817 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it